1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La droga. Cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Apicio, 28 Febbraio 2012.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Non mi offendo anzi, vuol dire che in futuro non avrò bisogno di farmi il lifting. :p

Io però ho letto davvero una marea di scuse assurde per giustificare l'accannamento libero. Come dice bene G4rcio (mi pare) almeno si abbia l'onestà di dire le cose come stanno. Tirare fuori robe del genere per legalizzare l'erba è una presa in giro, su. :)

Poi per carità, con la benzina a quasi 2 euro uno preso dalla disperazione proverebbe pure quello... :p
    A adriantaps piace questo elemento.
  2. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Non son scuse per legalizzare quelle che ti ho elencato... sono dati di fatto inconfutabili e ampiamente documentati che evidenziano i principali motivi per cui la Marjiuane è stata resa llegale, il fatto che una persona che vuole fumarsi una canna debba rischiare la galera, e molto spesso anche di essere malmenato dagli sbirri ipergasati "di turno", è solo una delle tante assurde conseguenze negative di questo caso specifico...
    Poi è anche vero che alla mafia che abbiamo qui in italia non farebbe nemeno troppo piacere a livello economico, loro vorrebbero eternamente il monopolio per questo tipo di "articoli" perchè senza concorrenza si vince sempre...
    Poi spesso la mafia e le forze dell'ordine fanno ottimi affari insieme... Questo è un altro fatto inconfutabile che è venuto fuori stranamente anche nei TG di regime qualche mese fa, solo perchè la notizia era troppo eclatante pr essere nasosta, ovvero niente di meno che il capo dei ROS Gianpaolo Ganzer che si è beccato una condanna a 14 anni di carcere in primo grado, perchè è stato "pizzicato" con le mani nella marmellata intento a vendere alla malavita organizzata del nord quantitativi enormi di droga, e parlo principalmente quintali di droga pesante, non di canne, parlo di cocaina ed eroina... E lui è solo la punte dell'iceberg che è venuto fuori per "errore"... ma quella in realtà è sempre stata la prassi... Link: http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo486148.shtml
    Se almeno l'erba fosse liberalizzata, e si potersse coltivarsela da se in santa pace, ecco che improvvisamente il suo valore si ridurrebbe al minimo, e non verrebbe più nemmeno spacciata, anche perchè è una pianta estremamente facile da coltivare, essendo un orticacea che cresce meravigliosamente qui in italia...
    A R_P piace questo elemento.
  3. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    per quale motivo? Abbiamo forse grandi spazi per nuove coltivazioni su larga scala?
  4. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    due piccole precisazioni : :D

1) l'auto di canapa è esistita veramente, fu progettata dal signor Ford nel 1941, dopo qualche anno la canapa venne resa illegale perché potevi farci praticamente qualsiasi cosa e aveva un costo vicino allo 0.

http://www.stilenaturale.com/news/1...rrozzeria_per_auto_ai_panini_alla_canapa.html

2) L'Olanda rispetto all'Italia non è ''avanti'' ma ''stra-avanti'' non solo in tema di politiche sugli stupefacenti ma praticamente quasi su tutto, dalla sanità all'istruzione, dall'ambiente alla burocrazia, dai trasporti al turismo.
    A adriantaps e R_P piace questo messaggio.
  5. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Infatti mi pare che qui le cose come stanno, intese come dici tu, le stiamo dicendo tutti quanti noi "drogati", come piace definirci alla gente come te: ci piace fumare. E allora?
    Quello che ha detto adrian non è una giustificazione, semplicemente dati di fatto che potrebbero interesssare anche le persone come te, che demonizzano l'uso di ganja sottoforma di canna da fumare per farsi 4 risate e sciallarsi....la ganja potrebbe essere usata per tante cose, non solo per essere fumata (ovviamente anche per quello...tu ci vedi il male...noi no :p)
    A adriantaps e ultraviolence piace questo messaggio.
  6. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    hanno pure il nucleare. L' olanda (come un qualsiasi altro paese che non sia il nostro) non va presa come esempio pratico. Perchè ha una sua storia politica\sociale\economica ben diversa dalla nostra. Ogni paese ha la sua. Basare le proprie convinzioni sullo statto attuale di altri stati è qualunquismo. Bisogna analizzare lo sfondo sociopolitico per capire quello che accade allo stato attuale.
    Potremmo diventare come l' Olanda? Paese di moderne virtù? Forse, ma il processo richiederebbe secoli
    A Coin-op piace questo elemento.
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    La differenza come al solito è che il tabacco non inificia i riflessi di chi lo fuma a differenza di altre sostanze...

Un conto è la pericolosità per chi la usa (mi spiace ma farsi del male da soli è un conto) ben altra è la pericolosità verso terzi
  8. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Questa informazione che hai appena snocciolato è assolutamente priva di fondamento... e ampiamente smentita dai "FATTI" :rotfl: Io ho dei riflessi prontissimi anche se ho fumato...fidati, non mi cade mai nulla di mano e catturo addirittura le mosche con le mani... in pieno stile karatekid...:)
    Nel contesto della guida di un automobile è risaputo che chi guida dopo aver fumato ha uno stato di attenzione nella guida maggiore, proprio perchè è consapevole di aver fumato, e quindi gli prende "la para" dello stare maggiormente attento e guidare con prudenza... spesso anche troppa... questa cosa è stata riscontrata tra tutte le persone che fumano e guidano che conosco... Tu confondi lo sballo dell'erba con le condizioni psicofisiche che invece provocano l' alcol o altre droghe pesanti, li si che non si è proprio in grado di guidare in piena sicurezza.
  9. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    io baso le mie convinzioni sul dato inconfutabile che 50 anni di lotta alle droghe sono miseramente falliti e che i fondi dei vari stati destinati a questa lotta sono diventati di fatto un'' sussidio'' verso le narcomafie, paesi che invece sperimentano la legalizzazione della canapa hanno avuto netti miglioramenti anche statistici ( meno drogati , meno morti dovuti all'uso di sostanze, più soldi da investire nella prevenzione e nell'educazione alle droghe )

che poi l'Italia non sia l'Olanda, scusami, ma ci arrivava anche mio nonno, infatti per me, pensandoci bene è impossibile la vendita al dettaglio stile coffe-shop per evidenti limiti socio-culturali del nostro paese, ma invece si potrebbe per esempio legalizzare la coltivazione di un basso numero di piante per uso esclusivamente personale, questo porterebbe vantaggi non solo alla lotta alle narcomafie e ai consumatori di cannabis, ma anche allo stato che potrebbe guadagnare del denaro tramite il rilascio di autorizzazioni a pagamento.
    Ultima modifica: 2 Marzo 2012
    A ultraviolence piace questo elemento.
  10. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    non sono d'accordo,ormai credo che sappiate tutti come la penso sulle canne,ma un pò la canna rallenta e mettersi alla guida dopo aver fumato non la trovo una cosa giusta.
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Punto primo: non è una questione di definizione di "gente come me", chi usa marijuana è un drogato, come chi non sente è sordo, chi non vede bene da lontano è miope... Alla fine non è che chiamando operatore ecologico uno spazzino cambi la realtà. Se ti piace fumare certa roba non dovresti restarci male se uno ti chiama drogato.

Punto secondo: "demonizzazione". Io non demonizzo un accidente, ma in un paese normale dei genitori che assecondano il figlio a drogarsi non sono ben visti. Qua mi pare che non sono io a demonizzare ma certa gente che ha proprio perso completamente la brocca.

Ripeto, se vi va trovare gente che assecondi la vostra dipendenza dicendovi anche che siete bravi e "colti" avete sbagliato posto. Quelle sostanze usate "a buffo" non vi fanno bene, punto. E' questa la realtà e non sono io a vedercela dentro, mi spiace.

Se uno venisse a scrivere facendo il fighetto, che si spara un McTasty menù grande la mattina e uno la sera, tutti i santi giorni, gli direi lo stesso. Non è vietato perchè non crea dipendenza e non ti sballa il cervello, ma fa comunque male preso a quel modo. Non dirlo, negarlo, non risolverebbe il problema. Non è che se non ti fai le analisi del sangue allora non vai fuori scala coi valori. Io ti posso pure dire che non ti fa male fumare quello schifo, se vuoi essere insultato in questo modo, preso per i fondelli in questo modo, lo faccio, non ho particolari problemi.
  12. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    anche perchè in olanda nonostante tutto fuori dai coffee shop è pieno di spaccini e spaccioni di droghe pesante e pure di droghe leggere vendute a prezzo più basso che nei coffee shop
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Intanto che è stra-avanti lo dici tu. Io sarei meno frizzante e comunque nessuno trattiene nessuno in questo paese. (è brutto dirlo ma quando uno legge certe cose diventa inevitabile)

E poi facciamo così, io ti voto la legalizzazione della marijuana come l'Olanda, ma come dice G4rcio voi votate la costruzione di centrali nucleari, perchè a una certa: 1) non puoi prendere solo quello che fa comodo a te di un paese e 2) la democrazia è convivenza basata sul compromesso. Questo tanto per dimostrare che non c'è alcuna demonizzazione ma solo semplice buon senso.
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Alè, ci mancava pure questa...
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Sto leggendo l'equivalente di un evasore fiscale che si lamenta del fatto che la lotta all'evasione è fallita?

No tanto per sapere.
  16. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Allora se proprio vogliamo dire le cose come stanno bisogna dire che allora chessò.. il 30/40% (?) della popolazione mondiale risulta drogata quindi tossicodipendente, in quanto fuma normali sigarette... e non dirmi ora che le sigarette non danno dipendenza perchè io ho visto spesso con i miei occhi gente sclerare letteralmente perchè o per un motivo o per un altro non poteva accendersi la sigaretta... e sulle sigarette, a differenza della Marjiuana, sappiamo tristemente quanti morti di cancro ai polmoni ci sono ogni anno...
    Io sinceramente, e più in generale chi fuma anche molto saltuariamente, non abbiamo problemi di astinenza fisica di come succede ai nurmali fumatori, al massimo è una questione di dipendenza psicologica, dettata dall'abitudine ritrovarsi tra amici e di divertirsi in compagnia...
    Poi se uno dopo aver fumato decide di non mettersi alla guida tanto meglio... ci mancherebbe... :)
  17. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    eh già cattiva cattivaccia Olanda con sui cattivi drogati e le sue cattive centrali nucleari :asd:............... che poi l'istruzione e la sanità siano tra le migliori del mondo, che i treni tram spacchino il secondo, che le strade e le città siano tutte ordinate, pulite senza inquinamento e senza traffico....... ma chi se ne frega....ci sono i drogati cattivi che si fanno le canne :asd:
    A adriantaps e R_P piace questo messaggio.
  18. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Poi mi vien da ridere pensando che a quel famosissimo test tossicologico fatto dalla Iene qualche tempo fa ai politici a Montecitorio dov'è risultato che oltre il 30% dei politici "analizzati" sono risultati positivi a cannabis ma sopratutto alla cocaina... e questi signorotti sono coloro che poi studiano e poi varano le vigenti leggi di merda contro le droghe leggere...
    Ecco il vero motivo per cui alla fine leggi sono fatte cosi alla prepuzio di dobermann... sono strafatti di coca, marjiuana e dio solo sa quali altre sostanze psicotrope... :asd:

Quindi di che stiamo parlando ?!
  19. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
  20. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325