1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La console war secondo microsoft..

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da silverchair, 8 Febbraio 2008.

1. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Rialta penso che era talmente facile da capire che non c'era bisogno di puntualizzarlo, vabbè almeno qualcuno mi ha capito..

Cmq c'è un aria in questo forum incredibile, mi è passata la voglia di postare..Ci sono un paio di sonari che stanno con l'accetta in mano..

Quello che sta facendo sofa in questi giorni, l'avrebbe fatto un utente che non è innamorato della ps3, veniva bannato a vita..

Cmq sofa stai calmo e sciolto, perchè ora mi stai stancando
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si la nuova xbox esce nel 2011, ma da 2006 al 2011 ci corrono 5 anni.....
    per di più non è detto che all'uscita della prossima xbox verrà uccisa l'attuale 360...e quindi si avrà il periodo di convivenza come ps3 e ps2....
    tutto però dipenderà dalle vendite
  3. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Difio la 360 è uscita nel 2005..Percio' sono 6 anni..E onestmante ora 6 anni per una console sono troppi..

Gia ora rischiano di essere obsolete le console..

Poi c'è anche chi crede che le console sono competitive per 10 anni, ma io non la penso cosi'..

Per me dopo 5 anni deve andare in pensione la console
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    no qui sbagli!
    sicuramente ne deve uscire una nuova,ma pensa a tutte le persone che comprano la console dopo 3 o 4 anni dall'uscita.
    sono persone con esigenze diverse dalle tue ma vanno ugualmente tutelate.
  5. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema è che xbox non è come ps2..

La ps2 è durata tanto perchè ha talmente tanti brand che usciranno sempre e comunque giochi per ps2 anche con la ps3 in commercio..
  6. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    si è vero,ma se ms dovesse continuare a supportare x360 anche dopo l'uscita della nuova console io non ci vedrei niente di male,anzi.
    poi considera che la situazione adesso è cambiata rispetto alla prima xbox,adesso i brand ci sono anche in casa ms quindi da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi.
  7. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ok, ma xbox ha talmente pochi brand per ora che i giochi fighi dovrebbe per forza farli uscire sulla nuova console..

Poi magari nel 2011 la M$ avrà tanti brand nuovi! speriamo
  8. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Io non so l'utilità di certi post, a volte mi chiedo perché in una comunità ci deve essere un continuo scontro su tutto.Come si fa commentare le dichiarazioni di un addetto ai lavori?Penso che noi tutti (quelli che lavorano) difendano il proprio operato e per nulla al mondo diranno che la propria ditta,attività sia peggiore di un'altra.
    Se dobbiamo da ogni dichiarazione partire dicendo ma questo cosa dice?Poi arriva un altro guarda che dice cose giuste,e via di seguito, come si può pensare di costruire un discorso sensato se già partiamo contrapposti e sicuri della nostra affermazione?
    Quando capiremo che si può discutere "ascoltando" anche l'altra persona con cui "parliamo"?
    E questo vale per tutti non per i "soliti noti" perché è una regola di vita, altrimenti finiremo sempre per scontrarsi e chiudere discussioni che a qualcuno magari interessavano.
    Penso che ci siano persone che ci leggono, perché vogliono capire come sia il mercato delle console, e poi si trovano invece a leggere post con scritto parolacce ed offese.
    Non dobbiamo per forza convincere una persona che il nostro pensiero è quello giusto, se questa ha una sua idea gli si spiega la nostra e ci si confronta.Poi se la persona rimane della sua idea non deve essere convinta a "forza"

Non voglio insegnare come si vive a nessuno, perché non sono nessuno per farlo.
    Per un attimo pensate a quante discussioni sono state chiuse perché si doveva a tutti i costi far vedere che ce l'ha più lungo??

Buon Week-end a tutti.
  9. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Si si.. ma 5 anni non sono "longevi", ma normali (considera chi la prende ora.. fanno solo 3).. stiamo parlando di console, non di PC. Uno che si compra una console lo fa proprio per avere una stabilità nel tempo.. se ogni 4-5 anni devi cambiare console il gioco non vale più la candela.

Poi.. se ci sarà la convivenza tra le due console di MS allora il discorso cambia, ma siamo sicuri che sarà un vantaggio?!
    Come ho detto altre volte, ORA c'è un cambio generazionale di tutto il mondo "intrattenimento a casa".. tu credi che tra 5 anni tutti quanti si compreranno nuovi TV, nuovi impianti Audio etc..etc.. ?
    Io dubito.. ho comprato un TV HDready da 37" da manco un mese e intendo tenermelo almeno per una decina d'anni..

Insomma.. il fatto è che tra PS2 e PS3 c'è un abisso di differenza.. supporto completamente diverso per le nuove tecnologie che ancora oggi non sono pienamente diffuse. Tra la 360 e la futura console ci sarà questa differenza?!
    Se la risposta è sì.. mettere in commercio 2 console ha i suoi vantaggi, perchè per chi ancora non è passato "al futuro" la 360 può risultare un acquisto ideale, mentre la "720" sarebbe dedicata ad un pubblico più "aggiornato".
    Se la risposta è no.. si rischia che la gente continui a prendere la 360 perchè la differenza non sarà molta. O che snobbi la "720" in favore di PS3 (con un parco titoli ampio e a poco prezzo, esattamente come è successo per XboX e Ps2) o per il Wii (vabbeh.. io non lo farei, ma già adesso questa console va bene.. con piccole modifiche potrebbe andare meglio).
    Capisci il discorso che faccio?

Poi vabbeh, c'è gente come Marioregna che pur di leccare il culo a MS direbbe che è giusto cambiare console anche ogni 2 mesi, perchè se la tecnologia va avanti è giusto seguirla.. io però credo che questo atteggiamento non sia quello che segue la maggior parte della gente che si compra una console.
  10. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    super quotone.

ragazzi,io penso che bisognerà togliere le console dal mercato solo quando queste veramente stanno diventando obsolete che non riescono a stare dietro a nuove tecnologie,quanto queste non si adattano più alla new generation.
    x quanto mi riguarda io con questi giochi starei bene ancora x altri 5 anni.
  11. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I soldi li ho spesi per la console..almeno almeno per 7 anni non ne compro un altra
  12. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non sei l'unico la ps2 vende ancora da paura......:roll:
  13. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabbe...non è che 700 euro in 5 anni siano una cifra inarrivabile :asd:
  14. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    anche io la penso così,solo se poi mettiamo caso,io possessore di x360,faranno esempio gears of war 5,halo 5,e mass effect4 solo sulla nuova console ms,allora a quel punto andrei sulla nuova,poi magari uno non la potra comprare all'inizio,ma quando cominci a vederla,magari da un amico ecco che ti viene voglia di comprarla,ahimè.
  15. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io non compro na console ogni 3-4 anni..tu fai come vuoi..ma io se ne compro una me la faccio durare finchè posso
  16. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e chi dice 3 4 anni?

2006 - 2011 sono un po piu di 3 o 4
  17. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Purtroppo Pecos non tutti la pensano come te. Sinceramente ho sempre vissuto la passione dei videogiochi come una passione divertente, un momento di spensieratezza nella propria vita. Sono iscritto in questo forum da un anno e veramente sono cambiate tante cose, purtroppo direi, i toni si sono esasperati e soprattutto in questa sezione a volte mi verrebbe voglia di spegnere il pc e ritornare tra 6 mesi sperando che le cose siano cambiate. Ora io credo che tutti bisognerebbe darsi una regolata, abbassare i toni perchè ormai è diventata una guerra e non è più sano sfottò. Leggo frasi allucinanti, gente che si insulta, che si manda a qual paese, addirittura consigli di andare da uno psichiatra. Non capisco da dove proviene questo astio, mi sembra lo specchio di come l'Italia vive il calcio, non più come uno sport ma un mezzo per scaricare la propria rabbia. L'ho gia detto molte volte commentando alcuni post, sono senza parole.
  18. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La cosole è uscita nel 2005 e percio' sono 6 anni..

Cmq stopardi forse mi sono spiegato male, non ho detto che dopo 5 anni la console vecchia deve scomparire ma che deve uscire la nuova..

Fanno come la ps2 la continuano a supportare, anche se questo è l'ultimo anno per molti brand, ma gia iniziano con la nuova..

Chi ha la possibilita' si compra la nuova, chi non puo' continua a giocare con la vecchia..Ma almeno io dopo 5 anni voglio la console nuova
  19. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Per me nessuna dura 7 anni. Ce piu concorrenza e si corre di più questa volta.Secondo me.
  20. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    senza dubbio...
    escono sempre nuove tecnologie...speriamo che le console non diventino come i pc :|
    senno davvero inizieranno a vendere pure componenti per console :asd: