1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La console odia il mio router (o viceversa)

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da al17, 15 Febbraio 2010.

1. al17

al17 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho fatto alcuni test, e il problema è proprio una perdità di segnale causata dalla interferenze elettromagnetiche.

Ho diviso il cavo di 30 metri in due, la prima parte di 20 e la seconda di 10.

Se uso il cavo da 10 metri nelle canaline più un altro di 20 metri volante in mezzo alla stanza, la connessione ad xboxlive funziona perfattamente.

Se uso il cavo da 20 metri nella canaline più un altro da 10 metri volante in mezzo alla stanza, la connessione ad xboxlive si interrompe di frequente.

Se uso i 30 metri totali nelle canaline, la connessione ad xboxlive non parte nemmeno (errore di mtu).

Il segnale sembra quindi degradarsi man mano che aumenta la lunghezza di un cavo che si trova vicino a fili elettrici.

Dato che non voglio sventrarmi la casa per aggiungere una canalina, credo che l'unica soluzione possibile sia provare a sostituire il cavo cat5e di 20 metri con un bel cat7 (sperando che il segnale non si degradi tanto con 10 metri di cat5e + 20 di cat7).
  2. al17

al17 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ultimo aggiornamento della mia telenovela.

Prima di ordinare 30 metri di cat6 con doppia schermatura ho deciso da fare un giro in cantina per vedere se avevo un qualche rimasuglio di cavi dimenticati, ed ho trovato un pò di cat6 con schermatura singola.

Ho sostituito 20 metri del vecchio cat5e con questo cat6, ho lasciato gli altri 10 metri di cat5e, ed ho eliminato un 4-5 metri di cavi in eccedenza (ai tempi avevo deciso di lasciarne un bel pò in più per ogni evenienza).

Il live ora funziona.
  3. se83

se83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16