1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la cons... ehm... il pc dell'hanno!!!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Justme, 17 Giugno 2006.

1. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1530118&r=PI

evidentemente alla sony non sanno cosa significhi l'umiltà

è passato tanto tempo da quando zio bill cercava di sostenere che la sua grande X sarebbe stata diversa da un pc, e invece è finita che ci hanno messo linux :D
    E' evidente che sony cerca di recuperare il terreno che ha perduto con la ps2

EDIT: ovviamente questo si va a sommare con un'altra cazzata fatta sempre da sony ( http://www.kotaku.com/gaming/pc-gaming/sony-pc-dead-nintendo-for-kids-we-innovate-k-179882.php )
  2. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    consuma 500w...difficile credere che sia solo un console: una vera bistechierra!
  3. XXander

XXander Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora me la compro per un bel barbecue:D :D :D :D
  4. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    E' ufficile che hanno ridotto il clock della cpu da 3,5ghz a 2,8ghz, secondo me da qui a novembre avremmo una ps2 dentro un case diverso :D
    LA sony ha sempre raccontato delle belle favole e non poteva di certo smentirsi con la ps3
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Non prendetemi come il sostenitore di Sony, ma sono state dette inesattezze.
    In primis solo su questo forum si legge che Sony ha da recuperare per colpa della PS2, nel mondo reale la PS2 ha venduto infinitamente piu' di xbox, fate conto che c'e' gente che non sa neppure che e' esistita la prima xbox.
    In seguito non so se avete letto bene l'articolo ma la comparazione PS3-computer ha un'accezione positiva in cio' che e' scritto, nel senso che , si dice, sara' cosi' potente da essere ben piu' di una console.
    Ora, si e' sempre fatto un punto di forza della xbox il poter installare un OS, adesso che la situazione si capovolge quanto pare vedete questo punto come negativo???
    Pe rnon parlare poi della facenda dei W, considerate che un phon per capelli arriva anche a 2 kW (non overclockato) e un LCD HDTV di grandi dimensioni a 400 W, quindi sapete quanto gliene frega alla gente del consumo in termini di energia elettrica (il mio PC, come moltissimi altri, consuma circa 400 W e sta acceso giorno e notte da mesi).
    Da parte mia sono disinteressato se la CPU avra' 6-7-8-9 DSP a 1-2-3-4-5-6 GHz, le prestazioni saranno ben visibili quando la console uscira' sul mercato, dopo di che ognuno potra' fare le sue scelte ed i confronti saranno molto piu' giustificati.

PS:
    Questa frase ha del geniale: fammi capire: xbox360 puo', anzi deve, essere la console piu' potente del mondo, meglio di ogni PC esistente sulla terra; ma quando queste parole vengono pronunciate da altri, allora mancano di umilta'?
  6. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    il pc non consuma proprio 400W...non diciamo fesserie lorenz!
  7. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Vedo che hai colto il nocciolo del discorso: diciamo che allora il mio PC e' un generatore elettrico, cosi' puo' supplire ai consumi della console ;)
    Ad ogni modo se compri una macchina sportiva non stai a lamentarti dei consumi...
  8. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    l'ultima classifica americana dice che ps2 ha venduto piu di 360..indi...
  9. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    io non ho mai detto che la x360 deve essere un pc. Premesso che non ce l'ho per quanto mi riguarda mi basta che possa giocarci sul live e che possa caricare qualche homebrew decente, e senza freezarsi.

Per la prima xbox mi limito a giocarci e a smanettare col media center. Di metterci linux non me ne frega più di tanto, considerato anche che possiedo un pc vero col quale faccio 1000000000000 cose in più di quelle che si fanno con la xbox

la mia affermazione era ovviamente ironica (e pardon se non ci ho messo mrgreen :D ma pensavo che si ci arrivasse senza di lui) ma resta il fatto che la sony negli ultimi tempi sta prendendo decisioni poco felici

la psx ai tempi spaccava, la ps2 nel lontano '99 era innovativa (anche se c'era il dc prima di lei, ma non ha avuto lo stesso successo), poi è uscita la xbox ma tutti dicevano che blabla era una copia dela ps2 gnegne mi tengo la ps2 perchè è migliore gnègnè la microsoft fa schifo e la sony è meglio blablabla...

ora la supermegainnovativalamiglioredelmondoaliassony se ne esce con affermazioni del caiser

non voglio scatenare una consolewar perchè la mia intenzione non era questa, ovvio che se la ps3 risulta migliore per le mie esigenze la prendo lo stesso, ma ora spiegatemi perchè una console debba avere tutte quelle funzioni e quegli accessori extra che noi già (in un modo o nell'altro) abbiamo già
  10. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Nella mia zona sono completamente scomparse le postazioni della X360, gli scaffali sono zeppi, sono rimaste le postazioni ps2 con le ultime novita'.
    L'EBGames mi ha detto che non ne ordinano piu' perche' non le compra nessuno e che ormai tutti conoscono la storia dei lotti (chiamiamoli lotti) difettosi.
    Sogghigno quando leggo gli annunci di coloro che vendono xbox 360 usate a 390 euro perche' - le definiscono - introvabili.
  11. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    A mio vedere non abbiamo una mazza di certe caratteristiche annunciate per la PS3.
    Personalmente:

1. la porta HDMI mi interessa
    2. un OS serio mi interessa
    3. il bluray mi interessa
    4. i lettori di memorie mi interessano (sono appassionato di foto)
    5. il wifi integrato mi interessa
    6. l'HDD piu' grande mi interessa
    7. la possibilita' di fruire di files multimediali che stanno sui maroni a MS mi interessa
    8. Del joypad a banana piuttosto che a vibratore sinceramente non mi interessa nulla.

Dimentico qualcosa?
    Per altro penso che sia sempre meglio avere di piu' che di meno (sempre che il costo rimanga ragionevole), o sbaglio?
    Noi manco possiamo vedere i divx...
  12. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    proprio quello che volevo dire io

anche me quelle caratteristiche interessano, per cui se il prezzo è ragionevole a maggior ragione prenderò la ps3

quello che non mi sta bene e metterci photoshop (o quello che vogliono loro) per poi farci pagare la console il doppio di quello che vale :)
  13. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    anche questa è ufficlae:
    oltre che downgrade sul hardware, la storia che si gioca online è una cazzata!!!
    infatti si deve pagare 69.99 dallari per 1 anno...visto il succeso di xbox360:eek: :eek: :eek: :eek:
    e poi vogliono anche fare downgrade sul pad !!!:eek: :eek:
    mamma mia ma fanno tutto trane sul prezzo sti jap!!!!!!
  14. renus

renus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in realtà le differenze che mi interessano sono fondamentalmente:
    1) sistema live... non gioco offline da una vita e non mi interessa... credo solo che per creare e ottimizzare un sistema di gioco online, la sony debba rodarlo per un bel pò... e tutti i miei amici dovrebbero passare a quel sistema rinunciando al live di microsoft (non credo che vorrete tenere in piedi due abbonamenti!)

2) halo.. io quando ho preso la xbox non sapevo un c@zz di differeenze con ps2.. ma halo mi interessava ed era una sua esclusiva.. fatto!

3)compro solo alcuni e pochi titoli, e gioco solo a quelli... esisteranno per la ps3? bho, vedremo con le licenze..

4)il pad ps2 (che usavo da amici) mi faceva male alle mani.. e siccome da musicista ci ho investito la vita sulle mani... ho trovato nettamente migliore quello della X

5)a questo punto manca solo che la apple faccia la i-box .. :D
  15. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420
    Punteggio:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    io l'ultima che ho letto a riguardo è questa è confermano il live gratis con contenuti a pagamento
  16. Rendicor

Rendicor <font color=#0000FF><B>Il Sedicente Uomo dell'Hann

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Giuseppe, questa non è una notizia ufficiale....sono solo voci ;)
  17. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    dal mio punto di vista 500W son tanti.
    se mediamente ha un assorbimento di potenza di quell'ordine è decisamente eccessivo al di la della prestazione,inoltre + consuma + scalda + scalda + da problemi di gestione o inaffidabilità(come ogni cosa a questo mondo),è probabile che la console veda ancora parecchie fasi intermedie prima della distribuzione ufficiale e parlarne ora nn è indicativo per nulla(basta pensare a cosa se ne diceva l'anno scorso e come son cambiate tante considerazioni di man in mano che uscivano le news).
    per il resto..."mancare di umiltà"????? ma che discorso è,chiuqnue produca e venda qualcosa è chiaro che vuole dare il meglio al minor costo oppure il massimo assoluto in termini di prestazione per accaparrarsi il mercato ed il consenso della clientela ,conseguentemente è ovvio che per pubblicizzarsi si evidenzino le potenzialità,nn credo sia mancanza di umiltà,io lo chiamerei semplicemente LAVORO...senza considerare il fatto che loro hanno tra le mani il loro bimbo e sanno cos'è,noi ne parliamo ciondolando e sparando.....
  18. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Se avessi realmente le prestazioni me ne fregherei altamente dei consumi ;)
  19. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    è un punto di vista condivisibile o meno :)
  20. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Certamente.
    Permettimi una considerazione pero'.
    1000 ore di gioco costano 100 euro circa (circa 0.2 euro/kWh) ed equivalgono a quasi 2 anni giocando 2 ore al giorno di media .
    Con la X360 invece il costo totale e' piu' o meno della meta'.
    Effettivamente e' un bell'aspetto da considerare una differenza di 50 euro, quando un gioco ne costa 70 ...