1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La chiesa inglese tuona: nessuno voti Resistance!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Juliet, 6 Ottobre 2007.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il dogma dell'infallibilità del papa è del 1800 e passa (1870: http://it.wikipedia.org/wiki/Infallibilità_papale ), prima di allora il concilio aveva il diritto di prendere il papa e mandarlo a casa (diritto che per diverso tempo ha mantenuto anche l'imperatore) ed il diritto di censurarlo (cosa ampiamente fatta fino al medioevo).

    Il dogma è solo un modo per assicurarsi di aver ragione.

    E comunque io mi ritengo cristiano e non cattolico, proprio A CAUSA di questa Chiesa.
    Secondo la Chiesa io sono "relativista" e secondo me la Chiesa è diventata una setta.
  2. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma qua parliamo pur sempre di "infallibilità", non di intoccabilità o di impunibilità...

    se il Papa fa qualcosa di sconveniente, può pur sempre essere cacciato via a calci (in teoria almeno....basta vedere storia del banco ambrosiano, vabbè...)

    però, nel momento in cui il Papa o la Chiesa emanano un dogma o qualsiasi altra verità di fede (in materia di divorzio, fecondazione assistita, masturbazione, cosa è meglio tra fifa 08 e pes 2008), quella è legge di Dio, stop.

    per questo dico che (purtroppo) non è tanto semplice dire "sono cristiano ma non cattolico", non puoi crearti una religione tutta tua (oh bhe, in teoria puoi, ma non si tratta di cristianesimo allora :D )

    e comunque ti capisco perfettamente sul rimanere sconvolto di fronte a molti atteggiamenti della Chiesa-struttura rispetto a quello che il Vangelo ci dice (storie come le indulgenze, la simonia e l'inquisizione sono fatti storici), anche io rimango schifato quando m'informo su questioni al riguardo...solo che poi mi pongo il problema di cui parlavo più sopra, tutto qua.
  3. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
    chiariamo le cose:

    questa frase non è ke mi ha offeso, ma me le ha fatte girare decisamente sempre per lo stesso motivo, ma se mi dite ke si puo dire, va bene....

    questa frase se permettete cari mod mi offende.....e non ritiro quello che ho detto...
    forse ho esagerato chiedendo di chiudere, anzi mi scuso per i toni ke ho usato....ma ero incazzato....

    a ConteZero: la frase da te citata è presa dalla bibbia, non dal Vangelo......dal cattolicesimo la bibbia è definita Antico Testamento proprio per il fatto sia cronologico ma soprattutto logico....infatti il vangelo in realta in parte è da considerarsi una specie di ''nota correttiva''di alcune parti della bibbia, che sono considerate arcane

    oltretutto nel vangelo è detto da Gesù:''era per la durezza del vostro cuore che il Padre vi disse queste cose, ma io vi dico ecc ecc...''

    -la chiesa inoltre non dice che la fecondazione assistita è sbagliata(mannaggia ai media)ma il fatto che si possa andare in una banca del seme, scegliersi un figlio alto biondo intelligente, farselo impiantare e crescerlo senza padre......
    ci sono talmente tanti bambini orfani che hanno bisogno di una famiglia che è veramente un atto di infinito egoismo e uno schiaffo alla sofferenza...


    quando parli di essere cristiano e non cattolico sai ti capisco in parte, perche certe scelte fatte dalla chiesa nemmeno io le capisco...


    e con questo direi di chiudere l enorme off topic ke ho creato e me ne scuso, forse avrei dovuto usare altri metodi.....ma ero molto irritato e certe cose vanno dette


    X quanto riguarda il concetto di infallibilità......
    il papa è un uomo, e tutti gli uomini sbagliano.....ma non si sbaglia mai a posta....
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    StevenRock, Tyler Durden non è stato elegante, ma bisogna comprendere tutti e saper perdonare :D


    Cmq state andando LEGGERMENTE fuori TEMA!!!

    DOVETE DA PARLARE DELLA DECISIONE PRESA!! Non della religione in se!!!

    Degli spunti che possano aiutarvi:

    Che ne pensate?
    E' giusto o meno che la chiesa si intrometta in questioni che non la riguardano direttamente?
    Qualcuno si è sentito offeso da Resistance?

    OVVIAMENTE... SEMPRE... e COMUNQUE... rispettando le opinioni di TUTTI!!!
  5. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ok mi scuso (e dire che non c'ero nemmeno andato pesante)
    Poi volendo tornare in tema
    è sbagliato che la chiesa ficchi il naso in affari che non le riguardino:
    1 di videogiochi non credo che ne capiscano
    2 il gioco non mi sembra che leda in alcun modo a chiesa britannica
    3 eleggerlo miglior o peggior gioco non ne cambierà il contenuto, quindi qualunque sia il problema, non lo risolve, anzi magari incuriosisce chi non ha provato il gioco.
    4 E' una maniera come un altra per lamentarsi, bla bla chiacchiere inutile che di certo non ci porteranno alla "salvezza"
    E se ho esagerato anche adesso non so proprio che farci.
  6. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    mamma come rompono sti preti oh:inkazzato:
  7. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Accidenti che topic...:eek:

    E io che credevo che l'unica fede che riconoscevate fosse la Playstation...
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non so se è già stato detto, ma la chiesa inglese ovviamente è pagata dalla microsoft eh!
  9. f77

    f77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    un pò qui un pò là
    ma dedicarsi ai preti pedofili no eh?
  10. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    A me rompono molto di più gli imam e i "profeti" atei dei quali il forum è pieno...pensa un pò.

    Automerged Message for DoublePosting

    A quelli ci dovrebbe pensare la giustizia, come del resto a tutti gli altri pedofili.


    Per i cattolici del forum, che come me, si sentono offesi (offendere la Chiesa equivale ad offendere i cattolici - "credo nella Chiesa,una, santa,cattolica e apostolica"-), il Vangelo è chiaro (Matteo 10:34):

    "Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada."


    "e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa."

    Preparatevi...
  11. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:

    secondo me é un'altra occasione per mettersi in luce ... non sarà ne la prima né l'ultima volta che accade una cosa del genere :D :D :D

    (tanto alla fine gli regalano il ferrari all'arcivescovo e tutti sono aposto :D:D:D:D)
  12. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Ragione e fede spesso non vanno d'accordo. Il cattolico VERO segue l'insegnamento della Chiesa (o tenta di farlo), anche se la ragione lo porta da un'altra parte.

    Se non sei "d'accodo" con la Chiesa, banalmente non sei cattolico. La religione cattolica non è un'insalata cinese dove puoi prendere quello che ti piace e lasciare il resto (relativismo, appunto). O tutta o niente.

    Stessa cosa vale, in maniera MOLTO più pesante per le altre religioni.

    Quantomeno la Chiesa Cattolica si limita ad esprimere un'opinione e ad indicare una via per i suoi fedeli, e chiunque è libero di seguirla o meno.

    Se a legiferare ci sono dei cattolici, mi aspetto, da cattolico, che seguano la strada indicata dalla Chiesa, perchè io li ho votati per quel motivo.

    Altre religioni (o fedi politiche o atee) invece...sappiamo benissimo cosa fanno se il loro insegnamento non viene abbracciato in toto.


    Sappiamo altresì quanto è facile sparare sulla Chiesa Cattolica, perchè tanto non farà nulla per difendersi...

    Per quanto riguarda la Chiesa Inglese, per me vale esattamente come quella di qualsiasi altro credo diverso da quello cattolico, cioè meno di niente: facciano pure le loro battaglie, purchè rispettino la legge della Stato nel quale le fanno. I protestanti non giocheranno a resistence...tanto non si perdono nulla.
  13. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Va beh, adesso finiamola.
    Qui c'è gente che nemmeno sa mettere l'acca al verbo essere e ora pretende a forza di luoghi comuni di disquisire di chiesa, ateismo e spiritualità < anche in termini offensivi > .

    Facciamo che ognuno si tiene le sue convinzioni oppure le dibatte altrove < va bene anche Messanger > . Tutti i topic che non saranno coerenti con l'argomento del post saranno cancellati per non rendere ulteriormente noioso e poco attinente al forum questo topic .