1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la beffa della next gen

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Pikkierello, 24 Giugno 2008.

1. Maxx85

Maxx85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma infatti ho specificato tranne casi eccezzionali. I giochi multipiattaforma ad esempio vengono prima sviluppati per console e poi passano al pc, perchè per console hanno una maggiore vendita che su pc. E nella stragrande maggioranza dei casi nella console vengono sviluppati meglio, mentre molte volte mi sono trovato di fronte a conversioni per pc "castrate" per adattarle alla grande varietà e richieste di pc disponibili. Capita infatti che i giochi devono avere requisiti minimi di 2-3 generazioni prima, cosa che su console non esiste.

Maxx85 ha aggiunto 4 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Infatti avevo capito il senso del discorso. Ma guarda che è successa la stessa cosa in passato tra sega master system e sega mega drive... come vedi la storia si ripete

Maxx85 ha aggiunto 14 Minuti e 7 Secondi più tardi...

per la parola "next-gen" vale lo stesso discorso che si fà per i calciatori...
    se al posto di essere italiani, finissero tutti con l'appellativo -inho (es. Ronaldinho) e venissero dal sud america... anche i più scarsi sarebbero visti come "fenomeni"

"next-gen" non è altro che per "gasare", ma di fatto indica solo la versione nuova.
  2. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343

è il succo di tutto il mio discorso...x quello ho scritto beffa next gen....x nient'altro....
  3. Maxx85

Maxx85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora non si può considerare truffa ne beffa.
    Perchè chiamare una console next-gen non è fuorviante, ma piuttosto ti crei tu delle aspettative maggiori, legandole alla parola.

E' come dire... Il materasso Eminflex "losangato"... sembra chissà cosa... quando in realtà la losangatura è solo il disegno in cucitura sul materasso (che poi hanno tutti i materassi anche i più scarsi). Però detto da Mastrota ti sembra chissà quale cosa speciale e unica che solo il materasso Eminflex ha.
    Giocare sulle parole è anche un pò l'anima del commercio. :LOL:
  4. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    nooo lo voglio anch'io il materasso losangato!!!!che figata!!!

hihihihi apparte gli scherzi,hai ragionissima.....cmq l'avrei presa anche se nn fosse stata next gen^^ x chi ha avuto la xbox1 e ne ha assaporato i piaceri e la potenza era un must assoluto prendere anche la 360......vabbè.....cmq venerdì FALCON nn vedo l'oraaaaaaaaA^^
  5. Maxx85

Maxx85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La prima xbox è tutta un'altra cosa però!!! infatti io le ho tutte e 2, la prima come mediacenter/ muletto e la seconda per i giochi!!!
  6. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Premettendo che PS3 ed Xbox360 non ci hanno ancora mostrato tutta la loro potenza :lalala: forse tu non ti rendi conto delle differenze effettive tra Nuova generazione e vecchia generazione..forse è vero..il PC è sempre stato superiore..e siamo d'accordo..xo non al punto di dire che un PC di due anni fa (graficamente parlando)è uguale alle attuali 360 e PS3..questo ti dico che non è vero..anche xchè la scheda grafica delle attuali console sono ben superiori di quelli di due anni fa..cmq so che il discorso non riguarda questo..tu giudichi sbagliato attribuire NexGen a queste console..in effetti il distacco da XBox a XBOX360 x i servizi non è cosi alto..mentre da PS2 si..xo cmq la 360 è nettamente superiore sia in grafica che per servizi..il distacco c'è e si vede..quindi io reputo nexgen queste console..mentre il wii lo reputo mezzanexgen ;)
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Adesso però non possiamo più parlare di consoles next gen fino a quando non usciranno la xbox 720 e ps4 :D
    Ora viviamo nella Current Consoles Generation
  8. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    effettivamente..e devo dire che mi sto affezionando a questa generazione..non credevo sarebbe mai successo..
  9. Usu83

Usu83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io mi sono reso conto del passaggio di generazione tra la ps2 e la xbox360 quando ho visto gears of war in hd...cmq capisco il concetto del post...se prendiamo gta 1 e 2 x ps1 e il 3 per la ps2 il passaggio generazionale è mostruoso...si passa dal 2d al 3d totale...gta4 x quanto bello graficamente e zeppo di cose da fare non fa lo stesso salto rispetto a san andreas...il modo di giocare è cmq sempre quello...la vera next gen così come la intende pikkierello arriverà solo tra un bel pò di anni...x ora c dobbiamo accontentare della grafica migliore e basta...
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Sei proprio un massesse:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: (i piu' ghiozzi d'italia)
  11. Maestro_???

Maestro_??? Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quoto
  12. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Resta il fatto che in diversi si aspettavano di più da questa generazione di console (paradossalmente il salto di qualità si è fatto più sentire con la PS2 e la prima Xbox), colpa anche delle rispettive case di produzione che hanno fatto credere chissà quale rivoluzione tecnologica.

Detto questo, io mi sono affezionato a queste "nuove" console, 360 e PS3, come mai mi era successo prima (e gioco dai tempi del mitico Commodore 64), complice i giochi più belli, il multiplayer online (che su PS2 non avevo mai sfruttato) ma soprattutto l'alta definizione, e credo sia qui l'unica vera consistente differenza: la più elevata risoluzione a cui escono (non tutti) i giochi e il fatto che possiamo sfuttarla con i nostro schermi HD, che sicuramente ci invitano di più a giocare rispetto ai vecchi CRT 4:3, cassettoni polverosi e pixellosi. Il tv vuol dire tanto e la qualità dell'immagine anche.
  13. ZuKe

ZuKe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    penso che next-gen sia sinonimo di innovazione, non solo "grafica da urlo stop" e finora l'unica console che ha proposto qualcosa di mai visto è la wii nonostante la sua grafica non sia proprio al passo coi tempi...lo dico a malincuore perchè come voi sono possessore della 360
  14. Maxx85

Maxx85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il wii se avesse la grafica dala sua sarebbe la console next-gen per eccellenza. Dal nintendo 64 c'è stato davvero una salto generazionale
  15. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343

antipatico :asd:

e cmq sn contento che almeno qlc1 abbia capito cosa volevo intendere senza alzare la cresta x nulla...ogni nuova console che esce è next gen...
    sn curioso di vedere come chiameranno le prossime che usciranno

Pikkierello ha aggiunto 3 Minuti e 49 Secondi più tardi...

hai ragione di brutto.....infatti penso che se faranno uscire una wii2 simile alla 360 non c sarà + xbox o ps che reggeranno....sarà che sn futurista ma il sensore di movimento apre delle strade x il gaming che fanno gola.....

provate sl a pensare cosa vorrebbe dire spostarsi x schivare le pallottole dei vari cod....
  16. Maxx85

Maxx85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma per lo stesso motivo chi ha il wii e passerà in un futuro a wii2 farà lo stesso discorso tuo. Perchè il gameplay del wii rimarrà più o meno simile migliorerà solo la grafica. E molti rimarranno delusi perchè il wii2 non sarà una novità come lo è stato il primo.
  17. kage92

kage92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti io trvo kmq ke la next-gen sia già arrivata, sn adnato poco tempo fa a casa di un amico e vedendo pes2008 per la ps2 mi sembrava ke stesse giocando a winning eleven 3 confrontandolo al mio gioco su xbox360. e poi next-gen significa anke live,e quello della 360 nn ce l'ha nessuno ...
  18. link1984

link1984 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dai raga'...la qualità grafica di ps3 o di xbox 360 (soprattutto collegate in HD) è MOSTRUOSAMENTE superiore a ps2, xbox e anche ai pc di qualche annetto fa! è ovvio che con il passare del tempo gli sviluppatori riescono a realizzare dei giochi con motori grafici sempre migliori...e questi girano prima sulle console (la cui architettura è quella e non può essere modificata), e poi sui pc che invece sono aggiornabili (quando vuoi ti cambi la scheda video e le prestazioni ovviamente migliorano :D )
    la next-gen ha dato una netta svolta rispetto alle vecchie console...provate ad accendere la ps2, la xbox o a mettere pes5 su pc...poi ditemi... ;)
  19. :or3st:

:or3st: Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma su che minchiate...ragazzi ma vogliamo mettere una 360 e una semplice x a confronto è come mettere san andreas con gtaIV.. è questo è un confronto + che giusto per dare un idea di come stanno le cose.. gta IV non andra mai sul 80% dei pc che ci sono oggi in italia.. anzi anche di piu visto che non ci sono tanti malati che si comprano una secoda scheda video da 500 euro o ram o schede madri ogni anno per stare apresso alle nuove tecnologie..le nostre console sono veramente next gen... ma scherziamo? cogliamo mettere un smackdown vs raw 2006 per ps2 e uno del 2008 per ps3?? sono come il giorno e la notte.. susu basta con sti pignoli che si lamentano di giochi come gta IV alone in the dark e addirittura delle console.. se non vi piacciono non compratele!!!! bimbiminchia!!
  20. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh GTA non chederebbe tanto come VGA e cmq una seconda 8800 starebbe sui 120 euro al max

e visto che basta per crysys basta anche per GTA (hai sbagliato gioo con GTA XD)

cmq la gente con sli è crossfire è + di quanto pensi