1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Konami riassorbe quattro rami

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 23 Dicembre 2004.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    Il publisher giapponese Konami ha in programma di riassorbire quattro delle sue unità, attuando un piano di riorganizzazione che avrà effetto all'inizio del prossimo anno fiscale. Sul mercato arriveranno oltre un milione di nuove azioni

    Konami intende controllare direttamente Konami JPN, Konami TYO, Konami Studio e Konami Online integrando le strutture direzionali "al fine di velocizzare il processo decisionale e contribuire alla concentrazione del know-how produttivo e di altre risorse sul nostro settore di gaming online, che ha un notevole potenziale di crescita", come affermato in un comunicato ufficiale.

    Konami JPN è responsabile dello sviluppo della serie Metal Gear Solid e annovera Hideo Kojima tra i suoi manager. Konamy TYO produce Pro Evolution Soccer, Dancing Stage, Silent Hill e Suikoden. Konami Studio è al lavoro su Enthusia Professional Racing, che dovrebbe scendere in competizione con Gran Turismo.

    Konami distribuirà 10,8 milioni di nuove azioni, valutando l'accordo circa 168 milioni di euro. In termini di azioni Konami le azioni Konami Studio saranno valute 0,42, quelle Konami JPN 0,81 e quelle Konami TYO alla pari. Secondo gli analisti riorganizzare l'azienda per affrontare l'imminente, aspra competizione è stato doveroso e proficuo per l'azienda giapponese, anche se i vantaggi si vedranno solo sul lungo termine.