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Kojima: la PS3? una macchina mostruosa

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 23 Luglio 2008.

  1. nome utente

    nome utente Tribe Member

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    Ma perchè, se è vero...:asd:
    Lorenzo.
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

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    No no, ripeto, io non parlavo di miglioramenti, in particolare texture frame ecc io parlavo prettamente della risoluzione dei giochi, che bene o male tutti quanti avevano la massima risoluzione possibile. Non ho detto altro.





    Tu e l'80% valutate la storia e la nomea, io sto parlando da un punto di vista prettamente tecnico.

    Anche per me è un capolavoro, ma dal punto di vista della trama e della storia.

    Tecnicamente è inferiore a vari giochi.



    Fotorealistico? qui non esageriamo.

    Se mi parli di gestione delle ombre, allora basta tirare fuori alone in the dark, che ha una gestione delle ombre sicuramente superiore. In quanto agli scenari e ai dettagli, come detto da faxi assassin's creed è superiore.

    Cmq è scenari ampi e non ampli :p
  3. reasound

    reasound Tribe Newbie

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    Kojima: la PS3? una macchina mostruosa...ma senza benzina!
  4. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

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    ma sono vermente 720p o è una risoluzione sub HD? perché da quello che ho capito una volta da una tua spiegazione è importanterrimo, e vorrei proprio saperlo per poter effettuare meglio dei paragoni tra la macchina del colosso di redmond e la consolle nipponica.
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

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    gears of war (come unreal torunament e in generale tutti i giochi della epic) gira ad una definizione di 1280x720 (720p) reali, quindi niente upscaling.
  6. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

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    a questo punto allora vorrei sapere cosa impedisce alle altre case di fare giochi che girino a 720p, in oltre direi che superando i 720p tutti gli AA che rubano tanto calcolo diventano relativi, o no?
  7. procton771

    procton771 Tribe Member

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    per quanto riguarda il lato tecnico posso dire che se crisis fosse in terza persona quella grafica poteva scordarsela ,quindi il confronto con metal gear lo avrebbe perso di sicuro,e io credo che anche con un budget minore si possono sfornare bei giochi ,il tutto è saper lavorare conoscere bene il proprio mestiere ,vedi nauty dog oppure insonniac e non dimentichiamo god of war 3 ,sono e saranno giochi che rendono giustizia alla nostra console ,ti assicuro che molti sviluppatori non erano ancora pronti per la nuova generazione ,quindi con tanta incompetenza la ps2 può regnare sovrana ancora 10 anni.
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    Su tv LD (bassa risoluzione) di certo sono relativi, ma sulle tv HD sono cmq necessari

    Cmq dipende dai motori grafici. La Epic fattura miliardi in motori grafici perchè li sanno fare bene, non c'è dubbio su questo :asd:
  9. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

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    Mi permetto di dissentire .

    Anche perchè guardando una scena in particolare dove cè il primo incontro con la squadra di Mery che si vedono i guerriglieri inquadrati da sotto il risultato e ben superiore al filmato in CG di molti giochi e invece premi l2 e la scena è in real-time...

    per apprezzare quel gioco bisogna avere il televisore... e comunque stai certo che alcune texture sono volutamente poco distaccate dalla grafica che è apparsa nei giochi precedenti "della serie MGS"...

    Il gioco è realizzato con un dettaglio grafico che a mio avviso non penso abbia pari
    poi ovvio che non bisogna valutare con ignoranza perchè se uno ha in testa le texture di Burnout paradise e me le paragona con quelle di MGS4 beh, lasciamo stare proprio...

    Io personalmente me lo gusto con un 52X3500 e credimi e tutt'altro che quello che ho letto qui ...

    e giochi superiori sia nella nitidezza dei modelli che nei movimenti e nella scelta del colore .. non penso proprio che ci siano ...almeno io non ne ho ancora visti e ti assicuro che non sono un gran fan di questa serie...

    e per la cronaca non cè nessun upscaling...
  10. Jack_Bauer

    Jack_Bauer Tribe Newbie

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    Hideo penso sia l'unico che ha spremuto la PS3 a dovere (per ora).
    E' ben difficile programmare su questa piattaforma se questi genii ci hanno messo 2 anni solo per imparare a dovere il codice!
  11. nome utente

    nome utente Tribe Member

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    Gli scenari di assassin sono immensi e ricchi di strutture...ma tutte abbastanza semplici...e gira a mo' di trattore...
    Se migliorano nel prossimo anche soltanto la fluidità tirano fuori un capolavoro...
    Ma un panorama di assassin non è minimamente paragonabile ad uno di mgs4 quanto a realismo, e quell'effetto è dato dall'illuminazione, dalla complessità delle trutture e dalle texture che è vero che da vicinissimo spesso sono scarse ma dalla media distanza rendono veramente bene...
    Lorenzo.
  12. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

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    ma figuriamoci...

    a meno che tu non giochi su un monitor 1024x768 l'upscaling c'è eccome, il tv deve adattare la risoluzione del gioco alla propria quindi se hai un hdready o un full hd l'upscaling c'è eccome.
  13. nome utente

    nome utente Tribe Member

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    Il 52x3500 è un fullhd e mgs4 ha una risoluzione nativa inferiore a 720p quindi l'upscaling c'è...ma il risultato è eccezionale e quasi non si nota la differenza...stavo facendo alcune prove proprio l'altro giorno...impressionante...
    Lorenzo.
  14. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

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    A qualcuno brucia????complimenti a NomeUtente, la tua competenza è limpida....come diceva un "amico saggio" appena giungerà febbraio finiremo di discutere....
  15. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

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    hahaah...
    non penso sia come dici tu ... comunque se ne sei convinto buon per te...

    quel motore grafico gira nativamente a "1920x1080" e gli oggetti e texture hanno "nativamente" quella risoluzione .
    Il tv non adatta proprio un bel nulla se la risolutione è matchata con quella nativa gira tutto in nativo non ci sono upscaling di alcun tipo...



    Io sono perfettamente al corrente di che cosa acquisto :)... ma vorrei capire dove hai letto che la risoluzione nativa di mgs4 è inferiore a 720p ... guarda che non parliamo di haze o di halo ...

    Prendi un sintoamplificatore sony 52es e mandale il segnale vedi che succede...
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    la risoluzione di mgs4 è 1024*768,quindi se colleghi la play ad un tv hd c'è upscaling.
  17. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

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    si si d'accordo , ma dove lo hai letto ?
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    beyond3d,il forum che ha "sgamato" le risoluzioni sub hd di halo3,haze,ngs2,gta4(ps3) e compagnia bella.
  19. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

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    si ma voglio capire su che basi sono stati fatti i test ... altrimenti io adesso mi invento un filo logico sul fatto che la luna ha quel colore perchè il riflesso delle stelle che sono a milioni di kilometri hanno un riflesso incrociato tra loro e che quindi siccome il sole e di colore giallo il bianco contrasta i contorni del colore del sole e quindi li riflette sulla luna e quindi la luna ha quel colore ma in realtà è di colore "nativo" viola metallizzato momo corse...

    su che basi ?...

    io ho collegato la playstation ad un processore video "a parte" dedicato al rilevamente e al polish dell'immagine e se ci fosse upscaling lo rileverebbe.... e basta con ste storie e che cos'è...

    adesso comunque certo meglio ... può essere eh ... che hideo kojima sia un gran chiaccherone ma soprattutto un cane a fare giochi ...

    grazie per le info...

    beyond3d ?... ci sono molti esperti ma non hanno progettato i giochi loro... fare upscaling da un mid-hd ad un full-hd non ha senso ... ma proprio nemmeno senso di essere detto .
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    personalmente non so quale siano le basi e quale tipo di test utilizzino,però quando parlarono della risoluzione di halo bungie confermò quanto detto su quel forum,stessa cosa vale per cod4.
    in ogni caso sviluppare un gioco sub hd non è sinonimo di bassa qualità,metal gear è un capolavoro.