1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kingdoms of Amalur: Reckoning

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 13 Gennaio 2012.

1. jokerug71

jokerug71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    8
    Io non ho giocato a Skyrim quindi non posso parlare, da quello che ho letto i combattimenti sono poco coinvolgenti e limitati dalla visuale in prima persona, questo invece è molto dinamico e coreografico. Parlando di grafica anche quella dicono sia stratosferica persino a distanza, in KoA è diversa, simpatica, colorata, è un regno fantasy e magico, gli si addice.
    Il crafting per gli amanti delle creazioni esiste, ti fai armi e armature, ti crei le pozioni e i cristalli da incastonare nell'equipaggiamento.
    Le quest sono come in tutti i Gdr o Mmorpg di successo, c'è la trama principale e ci sono le sottotrame dove devi uccidere 10 mob o recuperare oggetti per qualcuno.
    L'esplorazione non è openworld ma è abbastanza ampia e le zone invalicabili non ti danno il senso di chiusura, anche in Lotro entravo in regioni o foreste e non potevo attraversare la montagna o pssare attraverso gli alberi, insomma non mi sono accorto dei binari.
    Per il momento sento la necessità di un baule dove mettere la mia roba perché facendo la demo ho sbloccato equipaggiamento ed in più con il pass ho un set di sheppard e mi saturano lo zaino già molto capiente 70 pezzi senza limitazioni di peso. Ho letto che ci sarà la possibilità di avere una casa e lo spero almeno stivo tutto li :cool:
    Una cosa che trovo molto noiosa è la fase di caricamento un po' lunga specialmente se devi entrare ed uscire dalle abitazioni. Peró in compenso con la mappa del mondo puoi viaggiare velocemente nelle sono esplorate.
    Non vorrei che pensiate sia pro KoA, ma ho provato questo e lascio la mia impressione ;)
    A Tinosognatore e Galletto78 piace questo messaggio.
  2. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Io l'ho preso al D1, quindi è già quasi una settimana che ci gioco e mi trovi d'accordo nella tua analisi!
    Per quanto riguarda la casa,
    ne avrai presto una a disposizione e come al solito troverai qualche commerciante che ti venderà oggetti per ampliare lo zaino
  3. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    mi piace,ma la precedenza va a dragon's dogma ;)
  4. jokerug71

jokerug71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    8
    Con la curiosità di esplorare non ho ancora cominciato la trama, mi sto perdendo tra le side-quest. Comunque lo trovo molto più divertente di Dragon age 2 che ni aveva stufato da subito.
  5. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Io sono molto attirato dal titolo, visto che ho amato WoW....però attualmente ho Skyrim in canna e non vorrei cedere alla tentazione consumistica di prendere un nuovo titolo gdr.....attendo pareri di qualcuno che abbia giocato ad entrambi per capire se vale la pena prenderlo subito oppure aspettare.

PS: non ho capito il discorso del pass-offline di EA...qualcuno potrebbe spiegarmi la situazione?
  6. jokerug71

jokerug71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    8
    Dentro la confezione c'è un codice per scaricare 7 quest da fare in un arena credo, e poi un altro COD per avere un set armatura ispirato a Mass Effect 3 da utilizzare se fai il guerriero con tre punti spesi nelle abilità di forza e niente più.
    Cmq se fai tutta la demo ti sblocca delle armi da utilizzare nel gioco che puoi trovare più utili dell'armatura.
    Tutto questo non è niente di particolare, anche perché se spendi qualche punto di fucina puoi iniziare a costruirti equipaggiamento.
  7. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ho capito, grazie delle delucidazioni.

Ma si può giocare anche online come Worl of Warcraft? Intendo proprio con quel genere di spirito/coinvolgimento...
  8. jokerug71

jokerug71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    8
    No al momento nessun multiplayer, peró la struttura è molto simile ad un mmorpg, difatti mentre sono in giro ogni tanto mi aspetto di vedere qualcuno che mi affianca in un sentiero o che si unisce ad una quest :)
    Mi ricorda molto Lotro anche se la grafica dei paesaggi è più vicina a WoW.
  9. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Le 7 quest che ti sblocca sono relative alla "Casa delle Ballate", una delle fazioni presenti in gioco. Sono da fare direttamente nel gioco, non c'è un'arena particolare.
  10. jokerug71

jokerug71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    8
    Bene non avevo letto a cosa erano riferite, a volte scarico i codici perché li mettono nella scatola :p
    In riferimento alle fazioni invece ho notato che puoi fare missioni per chiunque.....
  11. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Si, almeno per ora, ho notato che seguire una fazione non preclude le altre!
  12. jokerug71

jokerug71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    8
    Trovo spettacolari da usare i Chakram, sicuramente non fanno il danno di spade e spadoni, ma sono veloci, colpiscono anche a distanza e tengono a bada un folto gruppo di nemici che ti circondano.
    Sono riuscito a non subire neanche un punto ferita circondato da 5 simil uomo lupo-ladri ( mi pare Kobol), con dei Chakram forgiati da me che fanno danno fuoco e ghiaccio.
    È sempre più un ottima scoperta questo gioco 😊
  13. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Il mio personaggio è un mix tra guerriero e mago, come arma principale uso la spada lunga, mentre come secondaria i chakran! Sono davvero ottimi, e una volta sbloccate abilità e mosse sono armi devastanti! Li trovo ottimi accoppiati con armi da mischia perchè permettono di colpire nemici a media distanza e soprattutto, mantenendo premuto il pulsante di attacco, permettono di eseguire colpi a 360° che ti liberano dai guai quando sei circondato!
    Ieri me ne sono creato uno che infligge un mix tra danni da fulmine e da veleno!
  14. jokerug71

jokerug71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    8
    il mio pg è un mix tra ladro e mago, ho scelto per il momento il fato Esploratore
    i chakram che ho forgiato ieri con la lama azzurite è devastante, attacco da 83 con danni da fuoco e 40 bruciatura prolungata, la fucina è veramente una gran cosa non ho ancora speso una moneta d'oro per l'equipaggiamento :p
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2012
  15. La versione PS3 com'è???
  16. jokerug71

jokerug71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    8
    Dicono un pò più veloce nel caricare perchè si installa in automatico, ma ricordo che anche con xbox se volevo installavo i giochi. In ogni caso non ho un metro di paragone :(
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    A fomento piace questo elemento.
  18. Ho controllato su DF l'analisi tecnica:

- la versione 360 guadagna nel lato visivo (presenza del blur, minor aliasing nel corto-medio raggio, ombre più definite, Texture Filtering più preciso).
    - la versione PS3 ha le texture con un dettaglio medio maggiore e ha decisamente meno problemi di tearing.

19. jokerug71

jokerug71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    8
    Allora ho fatto bene a prenderlo per ps3 ;)
  20. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Alla fine non ho resistito e non ho nemmeno provato la demo, sono andato direttamente a comprarlo sabato mattina e ci ho giocato qualche ora sabato pomeriggio e sera.

Mi è piaciuto molto, ha rispettato pienamente le descrizioni e soddisfatto le aspettative che le varie recensioni mi avevano creato.

Di fatto è una copiazzatura pure e semplice del meglio dei migliori titoli rpg-action

- le quest individuabili con i "!" sui pg e poi i "?" quando devi ritornare da loro, nonchè la segnalazione sulla mappa con i pallini sono comodissime e copiate direttamente da World of Warcraft, un po' come il pantone di colori e lo stile generico dei personaggi.

- anche il crafting di armi/armature/gemme/pozioni è molto simile a WoW con la buona aggiunta delle sperimentazioni sulla base della descrizione dei reagenti, presa chiaramente da Bethesda.

- lo sviluppo libero del personaggio senza classi particolarmente delineate è un'altra caratteristica rubata a Skyrim (un po' come l'incipit del gioco, più o meno) particolarmente azzeccata, anche qui tre grossi tronconi (ladro, guerriero, mago) miscelabili a piacimento con un albero delle skill copiato da WoW che sblocca effetti passivi, bonus e vere e proprie mosse di combattimento....

....- e qui entriamo nel mondo di God Of War e in generale gli hack'n'slash, combattimenti infatti molto estetici e frenetici, che spingono a sfruttare le varie combinazioni di mosse/abilità per affrontare le varie situazioni al meglio o nel modo che semplicemente ci da maggiore soddisfazione....molto scenico e divertente l'espediente del fato, che una volta caricato permette di invocarlo e per un breve periodo di tempo vedere tutti rallentati potendo ribaltare le sorti di uno scontro e sfruttando anche delle mosse finali che possono garantire un moltiplicatore all'esperienza...anche qui un minimo di button smashing, in stile Gos Of War.

- molto comodo il menù rapido circolare con slot assegnabili e lo sfruttamento delle frecce direzionali per interventi rapidi come curarsi con una pozione, presi rispettivamente da Dragon Age e Assassin's Creed.

- il mondo è molto molto vasto, si presentano immediatamente numerosissime quest secondarie e vi sono anche dai primi livelli dungeon nascosti da godersi al di fuori della trama principale; non è total open world come Skyrim, ma garantisce comunque una libertà stile WoW.

Che dire? Sono molto contento dell'acquisto e credo di aver finalmente trovato il titolo "rpg" ritagliato su misura per i miei gusti e le mie disponibilità di tempo libero!