1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone - Liberation : 1 problema e 1 giudizio

Discussion in 'PSP Retail Games' started by lycenhol, Nov 13, 2006.

1. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Umbyboy,stai parlando senza avere una benchè minima conoscenza sull'argomento,non perdo tempo a spiegartelo,Karl Marx l'ha già fatto e molto chiaramente, ti passo il link così puoi avere un'idea più chiara di quello che stai tentando di giustificare

Salario,prezzo e profitto
  2. alexej

alexej Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Se i prezzi calassero sapete cosa succederebbe? Che "laggente" continuerebbe comunque a scaricare. Ci manca proprio la cultura...
  3. Umbyboy

Umbyboy Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Guarda non ho proprio bisogno di leggere Marx, lui era un pò come Seneca scriveva ma era il primo a predicare bene e razzolare male poi non è detto che Marx sia dottrina da seguire, anzi! Non è una questione di cultura: quando ho fatto l'erasmus c'erano 12 nazionalità, tutta Europa più Brasile,Stati Uniti, tutti scaricavano, quindi non mettiamo in mezzo la questione culturale. E' soprattutto una questione di prezzo, io non devo giustificare niente anche perchè una cosa la compro se la voglio comprare e non perchè me lo impone qualcuno. Altresì faccio quello che ritengo giusto senza sentirmi in colpa di niente anzi...dovrebbero sentirsi in colpa cantanti e case discografiche che chiedono 30€ per un cd. Forse quello che dici tu è vero, però se i prezzi calassero il che significa che un gioco deve costare quel che vale allora non ci sarebbe giustificazione e magari a quel punto potrei darvi anche ragione. Mettete un sondaggio sul sito facendo fede sulla sincerità di tutti gli utenti io credo che il 98% scarica o ha almeno scaricato una volta qualcosa.
  4. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Ne avresti bisogno invece,capiresti che è impossibile negare a qualcuno il compenso per ll suo lavoro e farla passare anche come cosa legittima.
    E giochi e musica non sono beni di prima necessità,quindi il discorso morale non sussiste.

Ma siccome tutto il tuo discorso si basa solamente su tue considerazioni,basate su premesse errate,quello che dici non conta nulla.

Il punto qui non è quanta gente ha piratato e quanta no,il numero non fa nessuna differenza,quello che è sbagliato lo rimane comunque.
    Il problema è che tu lo fai e tenti anche di farlo apparire legittimo,non riuscendoci ovviamente.

Ma è tutto spiegato qui leggilo...
  5. Nimax

Nimax Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ti stai sbagliando di grosso. se c'era uno coerente al suo pernsiero era propio Marx!
  6. Umbyboy

Umbyboy Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Allora io non devo far apparire niente come leggittimo per me è leggittimo è per te che non lo è.Tu invece vuoi giustifica e far apparire leggittimo un lavoro che non vale(compreso un ampio margine di guadagno)il prezzo al quale viene venduto. Quello che dici non ha fondamento perchè dei 60€ del gioco 1€ va al programmatore mentre sul resto dei soldi ci mangiano un pò tutti ed è proprio questo lo schifo e poi ti assicuro che Marx l'avrebbe pensata allo stesso modo. Il mio discorso è contro le multinazionali del potere non contro il lavoro a cui naturalmente spetta il giusto compenso. La musica in quanto cultura è un bene di prima necessità che andrebbe garantito con un controllo dei prezzi. Poi possiamo restare a parlare per anni tu la pensi così e la penserai sempre così, che dire contento tu...Io mi sento preso in giro e truffato e ripeto non sono ipocrita anzi...
    Per Nimax immagino tu abbia conosciuto Marx e quindi possa affermare che era uno coerente....

P.s. mi scuso ovviamente perchè abbiamo inquinato il thread che si occupava di un altro argomento.
  7. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Legittimo proviene da legge.
    Da quando la legge è una cosa soggettiva?
    Poi puoi farfugliare quanto vuoi,tirartela sulle multinazionali e tutto il resto,ma alla fine vai sempre contro il sacrosanto diritto di retribuzione del lavoro.

Mi faresti vedere dei dati che comprovino la tua teoria del "programmatore che guadagna un euro"?
    Poi è solo una curiosità,perchè anche se fosse non cambierebbe nulla,piratando gli neghi anche quella forma di compenso.

Poi possiamo anche restare qui a parlare per anni,tu rimarrai in torto per anni,io no.
  8. Umbyboy

Umbyboy Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Legittimo proviene da legge.
    Da quando la legge è una cosa soggettiva?

Su questa cosa c'è da fare una discussione a parte, c'è invece molta soggettività su questo tipo di leggi sentenze discordi e molto altro ancora. Una legge fatta da uno che possiede interessi diretti nel campo come Berlusconi puzza tanto di conflitto di interessi...è una legge per lui e i suoi amici...e per questo fatta al soggetto e non alla collettività.
    Dimmi una cosa a cosa serve mettere un firmware modificato per caricare i giochi dalla stick...come mai sono tutti contenti quando alex scopre come fregare sony?:D Io non ho una psp tengo a precisare, Immagino che tu sei uno di quelli che crede alla favola...facciamo il buckup dei nostri giochi comperati si...XD e immagino che tu faccia uso del firmware modificato soprattutto perchè dopo aver compratu l'umd c'è un emorme vantaggio nel poter giocare dalla stick, sì il vantaggio di dover comperare una stickXD...dai dai...ma su, siete anche contenti che quando andiamo al cinema a pagare 6,50€ ci dobbiamo sopportare quello spot terrificante sulla pirateria?:D
  9. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Guarda anche eliminando il motivo della legge(cosa sbagliata ma tant'è),rimane comunque una questione morale.

Quando tu acquisti un gioco in realtà entri in possesso non del gioco, ma di una licenza di utilizzo software.Il videogioco è intrattenimento,un servizio.
    Se tu usufruisci di un servizio senza pagarlo,rubi lavoro,e non c'è alcuna differenza tra bene materiale e bene immateriale.
    Ma era tutto già spiegato da marx,evidentemente non hai letto nulla e continui a parlare per tue "sensazioni"

Sullo spot concordo,è sbagliatissimo perchè paragona il furto di un film con quello di una macchina,quando le pene vengono date in relazione alla gravità dell'illecito.

Ed evita di rispondermi con argomentazioni ad hominem,è una cosa tristissima.
  10. Umbyboy

Umbyboy Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Guarda scrivendo :Quando tu acquisti un gioco in realtà entri in possesso non del gioco, ma di una licenza di utilizzo software.Il videogioco è intrattenimento,un servizio.
    Non capisci quello che io intendevo dire. Io ho detto che se il gioco avesse un prezzo adeguato lo comprerei ed ho evidenziato che mi sembra ridicolo dove in un forum che ti aiuta a quel fine perchè l'unico fine di modificare il firmware è quello di non comprare i giochi ci siano tanti moralizzatori.Con questo concludo

Se tu usufruisci di un servizio senza pagarlo,rubi lavoro,e non c'è alcuna differenza tra bene materiale e bene immateriale.

Certo giustissimo però io credo che per lo stato sia prioritario fare una legge contro gli evasori fiscali(invece loro hanno fatto il condono) che non pagano i servizi che lo stato offre e non contro la pirateria privilegiando proprio gli interessi di quegli evasori fiscali...
  11. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Il prezzo adeguato lo decidi tu?
    Tu hai il diritto di poter acquisire un bene a titolo legittimo, non nel poterne entrare in possesso a qualsiasi costo.

Se un ritieni che un videogioco costi troppo non lo compri,nessuno ti obbliga a farlo.
  12. Umbyboy

Umbyboy Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Una buona parte della pirateria viene proprio a causa del ragionamento che fai tu. In ogni caso il prezzo non lo decido io ma deve avere una giustificazione che nella fattispecie non c'è. Se tutti potessero decidere il prezzo di un bene giustificando ideologicamente da cosa deriva questo prezzo allora andare al cinema costerebbe 20€(siamo sui 6,50€),ma sì...tanto è il consumatore a pagare poi soprattutto in un paese ricco come l'Italia che vuoi che sia...Comunque io dico sei contento di pagare un gioco 60€?Buon per te si vede che Sony è riuscita a fare fesso qualcuno, buon per loro!
  13. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Tu lavori?
    Se un giorno il tuo datore di lavoro decidesse che tu non lavori bene,sarebbe libero non ti pagarti,usufruendo comunque del tuo lavoro?

Io come lavoratore,offro un servizio e pretendo di essere pagato,sia che l'usufruente sia un morto di fame o un miliardario.

Tu non pagando mi neghi il mio legittimo compenso.
    I miei prezzi non ti soddisfano?
    Benissimo fuori dalle palle,non paghi ma non trarrai nemmeno vantaggio dal mio lavoro.
    Se tu ritieni che un videogioco costa troppo e lo ottieni senza pagarlo,stai usufruendo di un servizio senza averne il diritto;in una parola stai rubando.
  14. Umbyboy

Umbyboy Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Tu non pagando mi neghi il mio legittimo compenso.

Io credo non sia legittimo pagare 60€ ma sia da fuorilegge...lo spot è da fare al contrario...Chiedere 60€ per un gioco è come rapinare una banca, rubare un auto...tu lo faresti mai?
    Comunque io sono fermamente convinto che tu non creda in quello che scrivi, altrimenti 2 sono le ipotesi: o hai un negozio che vende giochi oppure hai un concetto tutto tuo del prezzo. Quindi non si può protestare se una cosa costa troppo dobbiamo semplicemente stare zitti e prendercelo nel cu?Mi sbaglio è questo quello che dici...quindi se i treni aumentano perchè ci sono diregenti che non fanno un cazzo...non vuoi pagare? Vattene a piediXD grande soluzione...candidati alle prossime elezioni che uno come te in parlamento non può mancare.
  15. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Su che base tu decidi che i giochi costano troppo?
    Opinione tua, oppure hai dati alla mano per dirlo?

Vorrei vederli,così da capire se sto sbagliando oppure no.
  16. Umbyboy

Umbyboy Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ok guarda io faccio parte di amici di beppe grillo un gruppo di amici nzomma:D noi questo facciamo ricerche a tempo perso: la prossima sarà proprio sui giochi pc,psp,ps2,xboxecc. poi pubblichiamo i dati sul forum! C'è già qualcosa su dvd e software per pc se ti interessa.

http://www.masternewmedia.org/it/ma...ria_incredibile_del_rootkit_Sony_20051204.htm

Queste sono le persone a cui tu regali i tuoi soldi...non so se lavorati con il sudore però non conta questi son fatti tuoi.E' vecchiotta come cosa ma ha fatto notizia...kissà che mettono nei giochi della psp, già l'aggiornamento firmware è una mafia!
  17. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    No aspetta.
    Dici di fare analisi economiche e mi scrivi questo?

Ma almeno hai una minima idea di come funziona il mercato dei videogiochi?

E quel link che sarebbe?
    Da quando difendere una proprietà intellettuale non è consentito?
  18. Umbyboy

Umbyboy Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Intellettuale?:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :confused: :confused: Spiegamelo tu come funziona e giustificami il prezzo forza...
  19. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
  20. alexej

alexej Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Vabé, dai Umbe, è la legge del mercato. Il prezzo lo fa il mercato, quindi se loro vendono a quella cifra è probabilmente perché si sono fatti dei calcoli. In GB i giochi costano molto meno, evidentemente non serve loro fare dei margini enormi sui giochi. Magari lì i giochi li comprano, non so... ;D