1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 12 Settembre 2010.

1. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    su hong kong non trovo la demo. l'hanno tolta?
  2. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Io il "più" nella demo l'ho visto eccome! E' tutto molto più pulito e definito, guarda soltanto l'acqua. I cali di framerate invece li ho notati nella beta, dipende a che modalità giochi. Se giochi a guerrilla(il deathmatch) la mappa è piccola e va tutto bene ma se giochi le altre due modalità con la mappa grande spesso il framerate perde colpi. Riprovala la demo, perchè la estrema pulizia della grafica a me ha portato alla mente subito Uncharted(e ricordiamoci che killzone è in prima persona, è molto più facile sgamare qualche sbavatura in un gioco in prima persona dove vai dove ti pare rispetto a giochi in terza come uncharted o god of war).

notteincubo ha aggiunto 0 Minuti e 50 Secondi più tardi...

Ho sentito dire di si.
  3. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    intendi come impatto grafico o cinematograficità?
  4. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    forse tu ricordi più di tutti quanto ho difeso la beta sia nella stabilità che nel gameplay. io giuro di giocare quasi sempre e solo ad operation (la mia preferita) e quella ad obiettivi ma di non aver mai notato un calo, cosa avvenuta nella demo. magari non mi avrà stupito vista la scelta di un livello senza effetti di particellari a gogo come kz ci ha abituati :???:
    bah guardate non lo so...
    inoltre la demo non è poi così pulita rispetto alla beta (anche perchè è già molto pulito nel multi:p)
    dai video rilasciati si vede che ci saranno delle sequenze pazzesche e stra-curate ma per ora la demo non ha mostrato nulla di eclatante.
    insomma io ho postato le mie impressioni della mia unica prova in single quindi, aldilà di tutto, sono solo impressioni momentanee ma i cali, le animazioni svirgolate e gli "stacchi" c'erano.

TuSorello ha aggiunto 11 Minuti e 49 Secondi più tardi...

ma l'impatto c'è visto che già la beta è impressionante ma io mi riferisco a come si leghi bene il tutto, uncharted è una miscela disarmante di quantità e qualità "equilibrata". quel gioco le cose che fa le fa meglio degli altri sui simili PUNTO.
    secondo me è l'esempio di una nuova maturità nel suo genere d'appartenenza (non che tutti debbano assomigliargli, non intendo quello).
    killzone 3 invece, per quanto possa essere divertente e magari anche vario quanto uncharted, ha già parecchi elementi che doveva affinare meglio dei sui rivali ed invece non l'ha fatto. (come ho detto la regia a volte, almeno nelle scene "minori", non sembra curatissima)

p.s comunque visto che ci sono chiarisco che anni luc avanti all'ultimo, orrendo, cod. anche lì mi è bastata una prova di pochi minuti per capirne i difetti cardine....cioè il gioco stesso :ttablet:
    il primo livello è di una bruttezza immane....una roba a cui non giocherei neanche sotto tortura (le colline in 2d con i nemici che arrivavano a scatti è la cosa più brutta che ho visto in un videogioco per console in questa generazione)
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2011
  5. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    da quel punto di vista credo che i guerrilla debbano migliorare ancora, sia come regia che come narrazione.

questo non mi tornava perchè graficamente credo che al momento kz 3 è il meglio che c'è , come fu già per il suo predecessore
  6. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Strano perchè il framerate altalenante è una delle cose che mi infastidivano di più, sulla vecchia beta e anche sulla nuova. Sulle mappe grandi come c'era confusione vedevo degli scatti(anche in botzone) e a volte era fastidioso anche mirare. Ho chiesto a un pò di gente e alcuni mi davano ragione, altri come te dicono che non ha problemi... :???:
  7. dede007

dede007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dimitri, ma hai veramente 7000 pti a killzone 2???
    da come mi hai risp..
    pensavo avessi giocato di più... credimi che di partite caotiche ne ho viste...ma nulla al confronto di quante ne vedremo ancora...
    sarà un inferno...potevo lasciarlo come era...
  8. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    guarda io gioco sempre insieme ad altri due amici e credo che anche loro non abbiano problemi.

p.s. poi i problemi della beta sono altri ma tutti perdonati fino al 23 :p
  9. dede007

dede007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qualcuno ha novità riguardo pti respawn/tattico/squadra ???
  10. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Sinceramente anche io non ho mai trovato cali di frame nella beta, in qualsiasi tipo di partita..
  11. crocum

crocum Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ordinata oggi la helghast edition! qualcuno di voi l'ha provato con move+navigation controller?
  12. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Voto edge: 7...sempre i soliti...quanto prese mgs4? 8? ridicoli...
  13. pokerzen

pokerzen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Meno male .. pensavo di vederli solo io i cali :asd:
  14. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    Onestamente i voti di questo Killzone 3 stanno andando se possiamo dirlo in previsione delle aspettative del titolo abbastanza in picchiata!!!
    peccato, ormai l'ho prenotato ma se non dovesse divertirmi faccio la campagna (per i trofei) e lo sparo via come una pallottola.....hahahahahahhahahahaahha :rotfl::rotfl:
  15. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Vedete che non sono solo...:p
  16. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    scusami ma dove stanno andando in picchiata?

a parte tre 7 ha tutti voti positivi
  17. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    non che 7 sia negativo...anzi, ma da tutti i 10 che doveva prendere ho visto diversi 8 ed ora tre 7 su riviste, che a differenza dei 10 presi da testate dedicate e sponsorizzate SONY, magari più obiettive.....ma ripeto è una mia ipotesi!!!
    Ti parlo in modo assolutamente sincero spero di sbagliarmi anche perchè ti ripeto che il gioco l'ho già ordinato da mesi ;)
  18. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    guarda sulla carta sono obiettive...ma hanno criticato killzone 3 per il single player senza nemmeno considerarlo il multi, massimo rispetto per loro ma non si sono comportate in modo coerente rispetto a come valutano gli altri giochi dello stesso genere.

si sono focalizzati sulla trama poi...l'unica cosa sensata che ho letto a riguardo viene da una recensione italiana che ha detto che è fatta di clichè ma se paragonata a quella degli altri titoli del genere è buona

cmq con questo campione di 47 recensioni ha una media di 89, su metacritic ha 86 con 29 recensioni

The Official PlayStation Magazine - 10/10 Killzone 3 Gets a Perfect 10 in PlayStation: The Official Magazine – PlayStation Blog

Destructoid - 10/10 Review: Killzone 3- Destructoid

PlayStation LifeStyle - 10/10 Killzone 3 Review - PS3 | PlayStation LifeStyle

Everyday Gamers - 5/5 Killzone 3 « Everyday Gamers

JustPushStart - 5/5 Killzone 3 Review | Just Push Start

Examiner - 5/5 Killzone 3 Review (Playstation 3): One of the best shooters gets even better - National LA Classic Game | Examiner.com

My Games E-Zine - 95/100 Killzone 3 - Analysis - Action - PLAYSTATION 3 - E-zine MyGames

PSU - 9.5/10 Killzone 3 Review -- PlayStation Universe

Gamer Sheep - 9.5/10 Killzone 3 is better than KZ2 | Gamer Sheep

Plasma Station - 9.5/10 Killzone 3 Review - Plasma Station

Games Aktuell - 9.5/10 Google Übersetzer

Game Zone - 9.5/10 Killzone 3 | GameZone.com

GamePro.de - 9.4/10 Google Übersetzer

GameTrailers - 9.4/10 Killzone 3 Video Game, Review HD | Video Clip | Game Trailers & Videos | GameTrailers.com

NZGamer - 9.4/10 NZGamer.com - Killzone 3 Review

Game Front - 93/100 Killzone 3 Review | GameFront

Videogameszone - 93/100 Google Translate

ZTGD - 9.3/10 Killzone 3 | Review | PlayStation 3 | ZTGD

Vandal - 9.2/10 Google Traductor

CheatCC - 4.6/5 (91) Killzone 3 Review for PlayStation 3 (PS3) - Cheat Code Central

GamingXP - 91/100 Google Übersetzer

The SixthAxis - 9/10 Review: Killzone 3 | Gaming News and Opinion at TheSixthAxis.com

MSNBC - 9/10 In-Game - 'Killzone 3' is a visual masterpiece

GameReactor Denmark - 9/10 Killzone 3 - Gamereactor Danmark

GamesRadar - 9/10 Killzone 3 review, Killzone 3 Review, PS3 Reviews | Games Radar.com

Eurogamer.se - 9/10 Google Översätt

JVN.com - 9/10 Google Traduction

Jeuxactu.com - 9/10 Google Traduction

Everyeye.it - 9.0/10 Google Traduttore

VG Chartz (GamrReview) - 8.9/10 Killzone 3 Review for PS3 at gamrReview

NowGamer - 8.7/10 Killzone 3 (PS3) review | NowGamer

SPOnG - 87/100 Killzone 3 - Review

IGN - 8.5/10 Killzone 3 Review - PlayStation 3 Review at IGN

GameSpot - 8.5/10 Killzone 3 Review for PlayStation 3 - GameSpot

CVG - 8.5/10 Review: Killzone 3 Review - ComputerAndVideoGames.com

Dagbladet.no - 5/6 (83/100) Google Translate

1UP - B(plus - 83) Killzone 3 Review for PS3, Game from 1UP.com

Eurogamer - 8/10 Killzone 3 PlayStation 3 Review - Page 1 | Eurogamer.net

Eurogamer.pt - 8/10 Killzone 3 PlayStation 3 Análise - Página 1 | Eurogamer.pt

DigitalBattle - 8/10 Killzone 3 review - DigitalBattle.com

G4TV - 4/5 Killzone 3 Review for PS3 - G4tv

CNET - 4/5 Killzone 3 Review (PlayStation 3) - PlayStation 3 Games - CNET Reviews

GadgetReview.com - 4/5 Killzone 3 Review | GadgetReview

VideoGamer - 7/10 Killzone 3 Review for PS3 - VideoGamer.com

Edge - 7/10 Killzone 3 Review | Edge Magazine

Joystiq - 3.5/5 (70) Killzone 3 review: Third time's the harm | Joystiq

GamePro - 3.5/5 (70) Killzone 3 Review from GamePro
  19. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    la questione dei voti è la solita minestra.
    questo è un mercato in cui le recensioni contano moltissimo nelle vendite e quindi questo, più che in altri media, ha sbarellato la scala dei voti in maniera stratosferica.
    ormai è abitudine vedere giochi come little big planet 2 con le stesse valutazioni dell'ultimo cod (su quasi tutti i siti e giornali).
    quindi c'è da una parte la solita questione dei voti che oscillano solo dal 8 al 10 e quella che vede prodotti oggettivamente mediocri troppo appaiati a quelli meritevoli (ma comunque non da 10 su scale "serie").
    kz3 è finito con l'accorparsi alla massa di giochi che, seppur non perfetti, viene recensito in maniera più obiettiva del solito con il rischio di finire (sulla scala) dietro ai sui concorrenti oggettivamente inferiori. le cause sono numerose e tutte facilmente intuibili..

comunque perfino nella mia scala, per quello che ho provato nella beta e nella demo, ora come ora concorderei col dare un 7 a kz3 (e personalmente mi piace tantissimo!). il problema è che non sarebbe nulla di strano visto che, a conti fatti, un prodotto come cod7 rappresenterebbe un 4 (mentre cod 4 rappresentava un 7 pieno all'epoca).

insomma se edge non fosse una delle testate più fanboystiche del mondo io la elegerei a mio punto di riferimento.

p.s. e comunque sul sistema a "5 stelle" che preferisco rispetto ai voti in decimali (9.678 arriveremo a questo punto.. -_-) devo dire che kz3 potrebbe benissimo rappresentare un 3 (sempre ora come ora) cioè assolutamente consigliato a chi ama il genere o a chi ci si voleva avvicinare.
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2011
  20. kakkamo

kakkamo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    per quel che può servire alla discussione io cali di framerate anche in situazioni caotiche non ne ho visti e ciò sia nella beta attuale e sia nella precedente ... anche il single player che ho provato ieri (giocando in due) è molto fluido ..
    per la questione dei voti ci andrei con le pinze anche perchè da quel poco che ho capito le (poche) critiche si accentrerebbero sulla storia e non sul comparto multiplayer (ovvio per chi è molto più interessato all'online ciò fa piacere) ... poi si sa ognuno ha i suoi gusti e credo che tutti vorrebbero un prodotto sempre al top (giustamente con quello che costano) ..