1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da mark, 25 Febbraio 2009.

1. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Non penso ci sia molto da pensarci, se uno ama gli sparatutto o ha anche solo simpatia per il genere(tipo me) dovrebbe prendere killzone 2.
    Si pùò dire quel che volete ma questo gioco getta nuovi standard.
    La grafica è bellissima, ma quello che mi è sempre piaciuto di killzone(anche il primo) è la sua fisicità, ti fa "sentire" l'ambiente e la battaglia in maniera molto forte, cosa che non avviene negli altri giochi. Non è tanto un discorso di texture belle o meno belle.
    La campagna da veterano è devastante, basta poco e sei a terra. L'ia degli helgast è ottima, molto meno quella dei compagni di squadra che molte volte si espongono stupidamente al fuoco e poi stanno li a chiederti aiuto.. In questo senso si sente la mancanza di una cooperazione per la campagna, sarebbe stato perfetto, ma non si può avere tutto.
    Ho fatto anche 2 partite on line e(per quello che ne capisco) mi sembra moolto tattico. Gli obbiettivi cambiano sempre e sinceramente devo ancora orientarmi perchè ieri mi ritrovavo a girottolare senza capire bene dove andare, sparando al primo che capita. Non mi sono mai appassionato a un fps on line, mi sà che dovrò rifarmi...
    Per i controlli se leggete il manuale ho letto che si può scegliere se dover tener premuto o no per abbassarsi(questo solo nell'on line però).
  2. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Ma cosa mi dici! Non ci ho guardato nel manuale ... se è veramente così allora è davvero perfetto anke nei contyrolli xd!
  3. CuoreViola

CuoreViola Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non si può mettere in dubbio questo titolo. E' uno dei pochi ke ho preso al day one (era il mio compleanno) da quando ho la PS3. Non è innovativo, no. Apparte l'implementazione del sistema di copertuta alla GoW, ke ormai te lo ritrovi dappertutto. Ma è veramente un gran gioco. Ti basta pochissimo per accorgertene. Chi ama i games (soprattutto fps) e ha una PS3 farebbe un errore grave a lasciarlo sullo scaffale.
  4. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Non ho provato ma nell'on line dovresti trovare l'opzione da spuntare per abbassarsi(come per la mira praticamente). Solo nell'on line o contro il computer, non nella campagna.
  5. Phemt

Phemt Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Buongiorno a tutti,
    come preannunciato ieri vi rilascio una mia piccola recensione personale riguardante soprattutto la modalità multiplayer online di K2, con la speranza che possa in qualche modo essere d'aiuto a qualcuno. :p

Dopo un piccolo blackout dei server e molte imprecazioni dopo....si parte!
    Mi trovo con un amico su skype e ci lanciamo in K2 online.
    Prima impressione per noi provenienti dal mondo dei Cod è stata di tragico impatto:

"Aiuto, non capisco ... ma quel simbolo cos è? Ma abbiamo già perso? Ma che cXXXX...."

Insomma avete capito...un gran caos...dettato soprattutto dal fatto che ci siamo buttati dentro la mischia in una battaglia di 32 giocatori a partita iniziata...
    Ragionando con calma, abbiamo giocato la partita successiva in una mappa MEDIA...e qui finalmente, con un po' di respiro in +, siamo riusciti a disputare un match decente ....

Per tutti coloro che come noi provengono dal mondo Cod, come è stato + volte sottolineato, ci si troverà difronte a problemi di puntamento e coordinazione, problemi che vi assicuro si andranno a limare sempre più già con alle spalle un paio di orette di gioco...
    Quindi non preoccupatevi se all'inzio vi sentirete "appesantiti" o piuttosto meccanici nel mirare...settatevi su "alternativo 2" aumentate la sensibilità X-Y e attivate la spunta Zoom...dopodichè è tutta pratica.
    Non pensate di raffrontare Cod a K2, sono 2 Fps ok, ma di 2 concezioni diverse...
    Devo smentire tutti coloro che negavano la "tatticità" del gioco...mi sono trovato + volte a restare fermo, camminare silenziosamente e mirare alla testa con discreta precisione anche se privo di fucile con mirino telescopico (i fucilini standard hanno comunque un'ottima precisione a medio/lunga distanza, mentre la pistolina sà il fatto suo anche in corpo a corpo ;D)
    Dopo 4 o 5 partite (soprattutto massacro) abbiamo creato il nostro primo Clan...giusto così per gusto (inviti aperti a tutti ovviamente :p), con la sensazione, una volta spenta la ps3, di aver acquistato un gran titolo...che occuperà gran parte del nostro poco tempo libero e dei nostri weekend...un gioco, perchè no da poter magari alternare al vecchio Cod (che resta sempre un punto di riferimento)...convinti che il bello deve ancora venire (visto che siamo ancora soldatini semplici ;(....
    tirando le somme...non vedo l'ora di tornare a casa...
    spero di aver dato una buona panoramica d'insieme per quel poco che ho potuto provare
    voto online: 9.8

ps: per la campagna lascio il parere ad altri visto che ho provato solo la prima missione a veterano (superlativo!)
  6. Argorh

Argorh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho preso killzone2 ieri...me lo sono fatto come regalino per aver finito gli esami universitari di questa sessione al meglio :D perciò ci voleva come acquisto.La campagna ancora non l'ho iniziata perche domani parto e non mi va di lasciarla a metà perciò la finirò in seguito.Per l'online è vero all'inizio è un po confusionario però dopo qualche partita riesci a capire benissimo lo scopo di ogni missione...Mi ci sto divertendo moltissimo e non sono per niente rimasto deluso...anzi l'hype che gli girava intorno era piu che meritato.adesso non ho provato le altre classi, ma gia con la prima in dotazione mi diverto da matti.
    tanto di cappello a questo gioco che terrà molti psettari incollati alla tv e molti xboxari incollati ad un pezzo di legno a rosicare...:D
    vabbe scherzo ovviamente però consiglio l'acquisto

edit: le uniche 2 pecche da parte mia sono la mancanza del multypalyer off e on si stessa console e la problematica dei freeze ogni qualvolta nella campagna si cambia zona (ho fatto le prime 2 missioni e mi ha un po innervosito sta cosa)pero per altro niente
  7. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    @Benze21: secondo me hai detto un nonsense, se un gioco è migliore dell'altro puoi essere conservatore fino che vuoi, ma lo preferirai. Se uno continua a giocare a COD, significa che si diverte di più a COD. Perché continuare a giocare ad un titolo "meno bello" solo per (ir)ragioni di consuetudine, è da pirloni, non da conservatori. Poi che sia meglio l'uno o l'altro è un altro paio di maniche.

@Phemt: e all'online di COD cosa dare sti per curiosità?
  8. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Phemt ma tu creavi la partita o ti aggregavi? Io volevo fare un classico deathmatch per iniziare ma mi sono ritrovato in 32 con gli obbiettivi che cambiavano, quando c'era da prendere gli oggetti non sapevo da che parte rifarmi! Comunque a parer mio chi ama l'on line qui si divertirà, si presta molto al gioco di squadra, non esiste il caos come in altri titoli.
  9. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    nessuno può confermarlo?
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Confermo
  11. Mannaggiaoh

Mannaggiaoh Guest

ragazzi ma
    come si cura col medico?
  12. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Notte la modalità la scegli quando scegli in quale partita entrare. Per esempio, ho capito ke il teschio è il "massacro" , dove invece sono illuminati tutti i simboli è quella dove gli obiettivi cambiano dinamicamente.

@ lycenhol: io dò 9,5 al multi di cod4 e 9,8 a quello di KZ2. La motivazione fonfamentale è la maggior tatticità del titolo Guerrilla.

KRATOS1983 ha aggiunto 1 Minuti e 46 Secondi più tardi...

Straottimo. Quindi nell'online nelle opzioni bisogna spuntare tipo "non tenere x chinarsi"? Giusto?

KRATOS1983 ha aggiunto 4 Minuti e 25 Secondi più tardi...

Devi premere la croce direzionale non mi ricordo in quale direzione x far apparire il "rianimatore".
  13. WindND

WindND Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    devi sbloccare la classe, e per sbloccarla devi avanzare con i punti, infatti non trovi ancora medici che girano, penso qualche giorno e cominceranno ad apparire
  14. pippochippen

pippochippen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è un qualcosa di unico sia come qualità grafica del gameplay e dei filmati,sia come intensità e coinvolgimento nella storia(per quanto corta possa essere)ma anche nella guerra vera e propria!,negli scontri a fuoco online e offline ti pare davvero di essere in guerra ed è il primo gioco che mi lascia questa netta sensazione di essere in guerra.Di non poter fare l'eroe di turno uscire e ammazzare tutti :asd: ma di dover aspettare il momento giusto,sbrigarmi a far fuoco per poi mettermi a riparo,Solo Killzone 2 mi ha dato queste sensazioni.Ragion per cui ritengo che un appassionato di FPS (ma anche no) deve assolutamente avere questo titolo.è L'FPS per eccellenza senza dubbi
  15. Phemt

Phemt Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Darei un: 9.7 al Cod4 e un 7 al Cod5

Cod è un gran gioco...mi ha preso fin da subito...purtroppo è stracolmo di bug, lag e via dicendo (specie l'ultimo capitolo)....
    Sarà la novità, sarà la grafica significativamente superiore a Cod, sarà l'assenza totale di lag (e bug per adesso), sarà la molteplicità e la variabilità delle partite, la gestione dei clan e non dei semplici TAG, un sito web eccezionale, il fatto di "sentire" il peso del fucile in mano quando punti e via dicendo, la scoperta di armi, classi e settaggi vari...non lo so...potrei continuare...credo solo che A PARER MIO e per come concepisco io un gioco FPS K2 MI CALZA MEGLIO...
    con questo avrai capito che ovviamente i pareri sono soggettivi per l'online ovviamente...stà a te capire e decidere quale dei due titoli sia più vicino alle tue esigenze di gioco...
    sinceramente per adesso trovo che sia già ORO non morire dal solito player spastico che svolazza sulla mappa o che se ne stà sotto terra...(dico poco?)
    Con ciò non sono così pazzo da negare che Cod4 sia un capolavoro...sono obbiettivo ovvio.
    Ma K2 per ora mi ha catturato in tutti i suoi aspetti....

@notteincubo: quando entri in una partita puoi filtrarne i settaggi...eviterei per adesso le mappe affollate...meglio restare su BASSA / MEDIA

saluti
  16. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Cmq anke KZ2.com è qualcosa di fantastico. E questa è un'altra cosa che, almeno su PS3, non si era mai vista.
  17. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    bene nn vedo l'ora che mi arrivi. cmq per giudicare i server secondo me bisogna aspettare che esca pure negli usa e in uk allora si che saranno affollati
  18. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Non c'entra, perché i server sono divisi per regione (EU, USA, ASIA ecc). Infatti quando entri ti chiede su che server vuoi giocare. Quindi una volta che si saranno un pò stabilizzati non dovrabbero esserci problemi.
  19. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    quindi nn si può giocare con americani e europei insieme?:(
  20. pippochippen

pippochippen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ragazzi per chi ha già finito la storia da quante missioni è composto? grazie :)

pippochippen ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

si che si puo,basta andare nel server USA dove ci saranno senza dubbio + americani.