1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da mark, 25 Febbraio 2009.

  1. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    beh se vuoi prendere il platino, devi prendere anche questo.
    Per quanto riguarda la difficoltà al livello più alto è minore di quella di COD WAW, ma questo non vuol dire che è facile. La difficoltà è mixata nel modo ottimale. per passare alcuni punti ti devi impegnare al massimo, ma non trovi mai punti troppo frustanti. inoltre la difficoltà non è data come su COD dalla pioggia di granate irrealistica e dal numero infinito i soldati nemici, ma da un aumento considerevole dell'aggressività e dell'intelligenza dei nemici e della loro resistenza. giocando ad Elitè solo in due punti trovi luoghi dove gli Helghast si rigenerano all'infinito e questo rende il gioco molto più godibile sotto questo punto di vista. a COD invece in gran parte dei livelli trovi una proliferazione infinita dei nemici.

    per quanto riguarda entrare nell'un per cento della classifica settimanale, credo che oggi sia mooooooolto più difficile di come era nei primi tempi. ricordo comunque che per poter fare il trofeo nelle prime settimane comunque ho dovuto giocare moooooooolto tempo (parliamo di più di tre ore al giorno per tutta la settimana) e credo che per farlo adesso si dovrebbe giocare ancora di più...
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    a me resistance è piaciuto almeno quanto killzone
  3. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Io l'ho finito a elite, se conosci la campagna e sai come muoverti ti diverti, è impegnativo ma ti diverti. L'unico punto frustrante è prima di radec...
  4. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    giocando in modo tradizionale ci impieghi un bel po' di tempo, ma ci sono diverse strategie poco ortodosse che funzionano egregiamente. ad esempio l'ultimo livello andate avanti di coltellate. io ho visto un paio di filmati su youtube dove certa gente ha passato il livello a coltellate ( radec compreso) e pensavo che lo facevano a modalita più facile, ma quando ci ho provato io mi sono reso conto che è il metodo più rapido e meno ostico per farlo anche a modalità elitè. l'unico punto dove dovevi usare il lanciagranate o il fucile da cecchino era per eliminare i tipi con gli RPG. contro Radec invece si può usare andare di coltello, mitra o fucile a pompa, e volendo anche il lanciafiamme ( che tra l'altro una volta incendiato resta visibile anche quando scompare. l'unico problema è che in quelle condizioni lancia una marea di granate elettriche )
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    beh per i trofei credo che abbiano dato troppa poca importanza alla campagna single. due - tre argnti, una marea di bronzo ( come questi dei documenti e delle icone che meritavano un argento onestamente ) e nemmeno un oro, nemmeno per aver finito il gioco.
    è tutto puntato verso l'online.

    p.s. io non sto dicendo che non mi è piaciuto killzone, ribadisco ogni volta che è un giocone dico solo che ha un'impennata finale molto tosta nella difficoltà ( voluta lo ripeto per far percepire la drammaticità e riticità della situazione ) e che è meno user friendly degli altri, poi questo per molti può essere un pregio ma i numeri li fanno i casual e non credo che tra la semplicità di cod e l'impegno da mettere in kz preferiscano quest'ultimo.
    da questo discorso siamo fuori noi, che lo amiamo cosi com'è

    K_for_Vendetta ha aggiunto 2 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    con una precisa strategia il facca a faccia non è molto impegativo, è quello che viene prima che è ostico
  6. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    esatto. io purtroppo l'ho finito a modalità media al dayone e solo dopo diversi mesi ho fatto l'elitè. ovviamente molti punti non mi ricordavo come cavolo si passavano e questo ha reso le cose più ostiche, ma mooooolto più divertenti. se a qualcuno piace giocarselo a livello tosto, consiglio di passare direttamente a livello elitè.
    Forse ti riferisci ai tipi con l'RPG. quello è forse il punto più ostico del gioco, insieme al punto sul treno dove devi far saltare il carro armato.
  7. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Confermo, anchio per superare l'ultimo pezzo a elite mi sono fatto strada a coltellate(nelle altre difficoltà no, ma in elite non c'era proprio verso). Non che con il coltello sia facile, ma quando ti arrivano tutti addosso e sei sulla balconata li uccidi velocemente, basta avere un pò di culo e calcolare bene i tempi. Usando le armi invece li buttavo giù quasi tutti, ma ne rimaneva sempre 1 o 2 che mi facevano fuori mentre ricaricavo. Radec invece l'ho ucciso con mitra e fucili, con il coltello è frustrante perchè basta sbagliare tempo una volta e ti uccide lui.

    notteincubo ha aggiunto 2 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    Si, ma quando partono quelli con l'rpg il peggio è passato...
    Bisogna stare ai bordi delle balconate(non nel centro, assolutamente, ma in fondo dove c'è la sedia), da lì sei riparato e devi solo stare attento alle granate di radec. Superato quel punto, arriva finalmente il checkpoint.
  8. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    purtroppo molti giochi hanno la suddivisione dei trofei in questa maniera. la campagna ti da moltissimi bronzi , qualche argento e uno o massimo due ori.
    la vera fregatura è quando per prendere il platino ti obbligano a fare montagne di partite sull'online.... fortunatamente il trofeo per il raggiungimento dell'ultimo grado si è fermato al generale è quindi non è stato impegnativo, ma ti immagini se dovevi raggiungere l'ultimo grado di generale che hanno messo con l'aggiornamento.

    vega74 ha aggiunto 6 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    Questa forse è stata una delle cose che mi ha fatto maggiormente incazzare... Mi faccio strada con granate, mitra e lanciamissili fra orde di nemici inferociti e l'ultimo livello come lo passo???? semplicemente a coltellate....:rotfl::rotfl:
    del resto poi per fare qualche trofeo che mi era sfuggito durante la campagna, alla fine mi messo ad affettare tutti con il coltello.
    credo che il problema dell'ultimo livello sia per lo più causato dalla scarsa intelligenza del nostro compagno di battaglia che non è in grado di darti il minimo appoggio o copertura. infatti credo che se non ci fosse proprio in quel livello, SEV avrebbe molte meno difficoltà a gestire la situazione.
  9. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ma si, prima o poi lo finisco :D

    edit: cmq radec è impossibile, ho provato con qualsiasi arma, non vá mai giu :(
  10. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    dai non è impossibile...
    é solo questione di strategia e di pazienza....
    la strategia vale indifferentemente per qualsiasi livello di difficoltà. la differenza sta solo nel fatto che è più resistente e che infligge più danni con il mitra.
    il modo più tranquillo per affrontarlo è armarsi di fucile a pompa o mitra e piazzarsi nelle piccole stanzette da dove siete entrati.
    Radec può attacarvi in due modi. Il corpo a corpo o vi spara. prima di attaccarvi corpo a corpo si teletrasporta e lo sentirete parlare mentre si avvicina. quando vi si para davanti sparatelo. una volta colpito sparirà e a quel punto vi conviene ricaricare. ripeterà la stessa strategia diverse volte e poi passa ad usare il fucile mitragliatore. se avete il mitra come arma potete rispondere al fuoco cercando di evitare i suoi colpi. se usate ovviamente il fucile a pompa sarà abbastanza lontano da poterlo colpire e quindi dovete avvicinarvi abbastanza a lui da colpirlo e poi subito tornare al riparo nelle due stanzette.
    dopo diversi colpi inflitti Radec, noterete che si sposterà verso l'altro lato della sala e abbandonerà quasi gli attacchi corpo a corpo e vi sparerà con il fucile mitragliatore. a quel punto potete lasciare il fucile a pompa e passare al mitra e cercando di sfruttare i ripari cercate di compirlo. ovviamente a questo punto sarete lontani dalla stanzetta e quindi se Radec fa un attacco corpo a corpo, accostatevi ad un muro o meglio ad un angolo in modo da evitare attacchi alle spalle.
    dopo qualche altro colpo inflitto, vedrete Radec trasportarsi al punto di inizio livello. a quel punto il livello è quasi finito. in quest'ultima fase Radec usa esclusivamente il fucile mitragliatore, ma se sfruttate bene i ripari non dovreste asvere problemi a portarvi a portata di tiro. qui potete usare il mitra una granata se ne avete ancora o il lanciagranate.
    in tutto questo la presenza di Rico è ininfluente e quindi se Radec lo ferisce, lasciatelo stare o al limite se vi va di curarlo assicuratevi che il nemico non vi sia troppo vicino.

    alcune possibili varianti sono
    usare il coltello al posto del fucile a pompa quando vi attacca con il corpo a corpo. il danno inflitto è minore del fucile a pompa, ma non sarete costretti a ricaricare. il lato negativo è che se sbagliate il tempo siete morti.
    potete usare il lanciafiamme contro Radec e quando quest prende fuoco, potete seguire i suoi spostamenti anche quando è invisibile. sfortunatamente non gli causa molti danni, ma se lo incendiate e prendete un arma più potente potete fargli piuttosto male. l'unica sfortuna è che quando è infiammato, non attacca più corpo a corpo ma lancia diverse granate elettriche piuttosto fastidiose (questo provato però solo a livello ELite)
    se volete fare il trofeo relativo all'uccisione di Radec in meno di venti minuti, è fattibile a qualsiasi livello di difficoltà, solo se avete capito come affrontarlo.
    Infine se poi resta ancora difficile ucciderlo, cercate su youtube i filmati su come farlo. via aiuteranno tantissimo.
  11. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ..riflettevo su quello che si diceva in merito alla difficolta' troppo elevata di Killzone.. vi ricordate una volta com'erano tosti i giochi?! Oggi la maggior parte si finiscono ad occhi chiusi... tempo fa nelle news leggevo che aggiungeranno a Baionetta una modalita' easy(for dummy) con la quale schiacciando un solo bottone la tipa fa da sola tutte le combo necessarie per combattere... per me sono queste le cose veramente orrende.. ben venga che per finire un gioco pagato 70 euro si debba un minimo sudare.. ;)
  12. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    d'accordissimo, io ricordo il primo sonic... oh era impossibile finirlo, contando che non si poteva salvare, ti passavi pomeriggi interi con 3 misere vite, senza continue infiniti ne trucchi, gioco puro e duro :D
  13. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    E' vero, è una cosa un pò stupida...
    La campagna è tutta abbastanza verosimile come battaglie, con coperture eccetera... Poi tiri fuori il coltello e diventi un ninja...
  14. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    dovevano mettere il trofeo "finisci il gioco usando solo il coltello" :asd: addio platino :asd:
  15. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Scusate ma nell'Online.. per prendere il lanciafiamme (e mi sembra ci fosse pure qualche altra arma) am che cappero devo fare???? (ho scaricato il pack delle 3 mappe..)
  16. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Il lanciafiamme è presente solo in una mappa del 3° dlc, praticamente in un punto della mappa trovi il lanciafiamme, il primo che arriva se lo tiene.
  17. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    mappa scarpata: lanciafiamme
    mappa torri: lancia dardi
  18. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    non credo.... per come è letale il coltello, sarebbe una passeggiata
  19. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Si forse il coltello e' un po' sbilanciata come cosa ma non e' che puoi correre in contro ad un nemico mentre ti spara... ad elite con 4 colpi sei secco..
  20. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Proprio ad elite invece mi è servito, per uccidere gli high che vengono a trovarti sulla balconata(prima di radec). E' vero che basta poco e sei morto, ma è vero anche che per buttare giù un helghast servono più colpi. Quando ne hai tanti a distanza ravvicinata, con 2 coltellate te li levi di torno. Non è che ti fai tutto il gioco con il coltello, in alcuni punti però aiuta molto. Fa un pò ridere che in uno scontro faccia a faccia sei più avvantaggiato con il coltello che con il mitra.