1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2 vs Halo 3: And the winner is...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 3 Marzo 2009.

1. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Hai mai pensato ad assumere tranquillanti? Potresti diventare quasi uno che legge post se provassi!
    Intanto dici "avete" citando un mio post quando ormai sanno tutti che ho tutt'e due le console! Poi "vecchio" vallo a dire a chi ci gioca ancora e sono tanti fidati! Poi ritorni con il servizio a pagamento che qui non c'entra una mazza! Per il carisma dei nemici e' opinabile (io preferisco Halo) e poi vorrei far presente che non e' stato nessuno del forum a tirare fuori questo confronto ma un sito che evidentemente non sapeva che fare!
  2. M2Vanh

M2Vanh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I capolavori resistono al passare del tempo, altrimenti non sarebbero tali.
    Vai a dire a Planescape: Torment che è un gioco sorpassato perchè è "vekkio" (comincio a capire il perchè del decadimento delle sceneggiature...:lalala::lalala:) . Se microsoft ha a disposizione un titolo del genere e continua supportarlo, non vuol dire che si è adagiata sugli allori. Left 4 dead è un grande gioco per esempio (esclusiva xbox 360 e pc), certo non paragonabile a killzone 2 , anche se era ORA che sony alzasse un po' il livello della competizione, per il bene di tutti.
  3. Perguson

Perguson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le classifiche della settimana dei giochi piu usati del live sono:

1. Call of Duty: World at War
    2. Halo 3
    3. Call of Duty 4
    4. Gears of War 2
    5. GTA IV
    6. Left 4 Dead
    7. Halo Wars Demo
    8. FIFA 09
    9. Tom Clancy's H.A.W.X: Rio Demo
    10. Guitar Hero World Tour

escludendo cod4 e 5 perchè sono multi.. si intuisce facilmente che l'unico FPS importante da paragonare a killzone2 è halo3 anche se è in circolo da 2 anni si nota che è ancora il preferito da un sacco di gente..(gente che personalmente inviterei ad aquistare una ps3/con un bel bundle di KZ2..provare per credere..!!)
  4. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Bè se la gente gioca tutt'ora ad Halo 3 non vedo dove sia il problema, da quando in qua la longevità dei giochi è un difetto? Si sta per caso capovolgendo il mondo? Va bene che bisogna incentivare i giochi nuovi per puntare sempre più in alto, ma preferisco giocare tanto ad un gioco per spremerlo per bene (e non certo per quegli stupidi obiettivi), e per migliorare io, e se non me ne stanco mai quale dovrebbe essere il problema? CHe la grafica è datata? Abbiamo detto che si punta sulla giocabilità. E allora il giudizio è soggettivo, dato che se alcuni di noi preferiscono Halo 3 o Kz 2 non vuol dire necessariamente che uno sia migliore dell'altro. Ognuno di noi dai giochi vuole cose diverse e in base a quello definisce il gioco migliore per se stessi. Se proprio volete fare paragoni oggettivi, potete mettere i pregi e i difetti del gioco che avete giocato e dite quale sia migliore oggettivamente secondo quei parametri.

Es io di Halo 3 posso elencare una enorme quantità di pregi:

1) Grafica non fotorealistica ma cmq di impatto, con ampie mappe a mio avviso spettacolari molto immersive (la giungla iniziale, il deserto dove si trova l'Arca, il livello dentro la Grande Mente) aperte alla improvvisazione e molto varie.

2) Giocabilità elevatissima per la presenza di armi ben bilanciate, nemici molto intelligenti, grande varietà di mezzi, distruttibilità degli stessi, nemici al 70% non scr iptati, tantissimi modi per superare gli scontri a favore della tattica, controlli e Hud ben studiati per sentirsi a proprio agio dentro la corazza Spartan

3) Online divertentissimo e pieno di chicche, come sfruttare la fisica per far volare mezzi, oggetti, noi stessi, sfruttando le piattaforme di salto, i rimbalzi delle granate, i vari gadget bonus/malus, mappe d'azione e per combattimenti frenetici, molto belle e godibili

4) Trama molto bella anche se non all'altezza del primo, sonoro come sempre fantastico

5) Campagna da giocare online con altri 3 persone per fare tanto macello
    E anche i difetti

1) motore grafico di Halo 2 pompato con texture aggiornate e arricchito con vari effetti che fa storcere il naso a chi voleva un motore che spremesse fin da subito la Xbox 360 (era meglio farlo uscire nel 2009 halo 3 a mio avviso :D)

2) campagna troppo corta, trama e dialoghi non curati come in combat evolved.

Voi di Killzone 2 cosa potete dirmi?
    Ultima modifica: 5 Marzo 2009
  5. Verycool80

Verycool80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Spesso i numeri valgono più di mille parole da fanboy( e questo è il tuo caso, mi spiace)
    la ps3 è uscita nel 2006, kz2 2009, mi sembra conveniente , un gioco "epico " ogni 3 anni considerando la vita media di una console..;.
    tornando all'articolo , ma come si fa a paragonare 2 giochi che hanno un gap di 2 anni l'uno dall'altro e sappiamo tutti quanto contano 2 anni quando si parla di queste cose...:???:
  6. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    senti, per me è inaudito! cioe io gli halo li ho giocati tutti! ogniuno a suo tempo! non sono ne un fanboy, ne un impreparato! se ragioniamo che i vecchi miti non muoiono mai, OK! sono il primo che di tanto in tanto avvia Super Mario Bros, SOlomons Key, Sonic the hengedog, etc etc, ma il discorso è un altro(il mio discorso!) se halo è il piu giocato, è solo peche è l'unico sparatutto decente, in prima persona esclusivo su 360, rega non ci sono cazzi! se non era un esclusiva anche per PC, avrei messo Quake(che per me è bellissimo!), halo 3 è bello, ma adesso basta! i giochi su cui deve puntare la 360 sono stracolmi di bug...cioe quelo che ritengo veramente bello, è gears 2!ma l'online è pieno di bug, ma è l'unico gioco che confronterei con kz2 o magari mgs4! ma vi rendete conto della differenza?!halo è bello, ma la microsoft di quanto tempo ha bisgno per farne uscire un altro?!? io gioco per lo più con gli fps, nonostante l'ottimo pad della 360(non voglio dire assolutamente che quello della ps3 non permetta un ottimo gioco), sparatutto belli su cui sbatteri proprio niente! se devo scegliere una console allora scelgo la ps3, che oltre ad avere i bestioni multipiatta, cod4, cod5, e anche UT3(qua ci vuole un asterisco, ma lasciamo stare), ho anche giochi nuovi come Resistance 2, KZ2! giochi di uno spessore infinito! io in ordine ho giocato cosi questa next-gen: halo3,quake4, halo3, warhawk, resistance, warhawk, cod4, ut3,Bioshock(meglio tardi che mai) resistance 2, kz2...se non ne ho saltati, questi sono stati gli sparatutto che mi sono goduto!...questo per dire, che per me Halo 3 ha improntato, ma adesso basta, è ovvio che non c'è il paragone!e fuori periodo, ed è triste che un giocatore che paga un abbonamento, non ci siano giochi nuovi e spessi! oh, ma volete giocare tutta la vita ad Halo3?ma dovete essere voi a reclamare una novita, mica una nuova campagna per halo è un gioco nuovo, sono solo 10 ore di passatempo, facciamo 20, anche 30 se volete..sempre un gioco vecchio è! se voi vi accontentate, bene, io però ho comprato la ps3, che non avrà la chat vocale evoluta nel unico fps buono che mi offre, però ha troppi titoloni bomba!
  7. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Guarda dico questa poi smetto perche' e' una battaglia persa ragionare con voi, domanda:
    La PS3 esce nel 2006, siamo nel 2009 ed ora solo ora viene fatto un confronto con Halo 3 che è del 2006...ora voglio dire i boxari giocheranno a quello perche' hanno solo quello (non e' vero ma lasciamo perdere), i sonari solo ora si sono azzardati a fare un confronto...quindi la domanda e' "ma nel frattempo a che giocavano i sonari come fps? I boxari avevano halo ma i sonari? Visto che solo nel 2009 facciamo un confronto?"

Torno a ripetere che e' sciocco questo confronto i Guerrilla avranno avuto tutti feedback di 2 anni per sapere cosa piace e cosa no! Che senso ha? Aspettiamo uno sparatutto nuovo di Ms e facciamo il confronto!
  8. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Ma dai che commento è? Si vede palesemente che parli da "attaccato" ad una console, io invece che ho tutte e due le console ti dico che Halo resta Halo e Killzone2 resta un ottimo FPS con grafica e sonoro migliori mai visti su qualsiasi console
  9. M2Vanh

M2Vanh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non c'è bisogno di scaldarsi tanto!:cry::cry:
    Ho entrambe le piattaforme e sinceramente non sono rimasto deluso dalla line-up microsoft. Le "esclusive" che citi tu (Killzone 2 , warhawk e Resistance 2 ) sono degli ottimi titoli, divertenti da giocare e che non fanno certo sfigurare la console sony: ma arrivare a dire che Halo 3 è l'unico sparatutto decente in esclusiva.....TI RICORDO LEFT4DEAD E SOPRATTUTTO UN CERTO ORANGE BOX (insieme a Crysis riconosciuto dall critica, non da me, la migliore esperienza fps in commercio),purtroppo , su ps3 è TECNICAMENTE DEFICITARIO - quindi quasi un esclusiva per microsoft sono anche i suddetti titoli. Poi ovviamente le preferenze sono soggettive.
  10. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tu hai risposto senza aver letto....perche ho BEN CITATO, titoli che ci sono stati su PS3, killzone è l'ultimo, e anche il migliore uscito per PS3! ma nel corso delgli anni, ce ne sono stati altri, per quanto riguarda l'uscita della PS3, la daga è giugno 07, nel 2006 qui nn cera...;)
    Left For Dead non conosco una sola persona che ci gioca, come i giochi di cui parliamo, eppoi non è niente di che, sinceramente me lo sono giocato su pc in polacco;D, non è niente di che, lo fatto per passare il tempo, e comunque io potrei benissimo dire, che UT3 è un esclusiva PS3 e PC, visto quello che è uscito su 360:D:D, The Orange Box, lo giocato due volte, sia su 360 che su PS3, vero inizialmente la versione PS3 aveva problemi di cali di frame, ma guarda che sono stati risolti, e non ha alcun problema, non ha neanche un istallazione pesante(mi pare 200mb), è non ha alcun problema, e tutt ora c'è gente che ci gioca!
    PS pr me avere entrambe le console, non indica un imparita, ma solo maggior tempo da dedicare a questa attivita, io le ho avute tutte, ma mano mano, ne levo una, per un altra!
    eppoi.................nessuno mi ha nominato questo fps ESCLUSIVA MICROSOFT, che non sia Halo 3;D;D, ed essendo un appassionato del genere, so che non esiste, però c'è un ottimo sistema di controllo;), e anche la chat vocale avanzata(a pagamento) per organizzare bene un team per lo sparatutto;D
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Veramente Halo 3 è l'unica esclusiva FPS; è la PS3 che ne ha molte di più.

Questione di generi. La Ps3 si è focalizzata su questo, la 360 cerca di variarli di continuo ;)
  12. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    http://www.bungie.net/stats/PlayerStatsHalo3.aspx?player=DakStrike

Otto partite online ad Halo3, OTTO! Non credo tu abbia i requisiti minimi indispensabili per operare un confronto eppure ti lanci a paladino della verità. "Io Halo li ho giocati tutti!". Risparmiaci ulteriori commenti, soprattutto infervorati come il precedente (sulla base del nulla) perchè stai facendo solo una magra figura.
  13. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Ooga devo correggerti. Veramente le partite online sono 6 (SEI) praticamente tutte giocate in un pomeriggio per un totale di 68 minuti e 17 secondi.
  14. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Ragazzi siete terribili!
  15. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Hai ragione, sono 8 considerando anche che ha fatto una personalizzata (altri 12 minuti e 18 secondi di gioco) e una partita in campagna a livello normale, un esperto insomma. :roll:
  16. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lascia perdere,troppe le nottate con i miei amici ad halo 3, comunque, non volevo dirlo! ma con la MIA console ho potuto giocare poco online, perche era brikkata;)! mi ero prso di coraggio e avevo giocato anche un altra volta dalla mia console, con amici miei, ma non lo fa vede, e cmq che mi vuoi dire, che ho fatto otto partite in tutta la vita ad Halo;D??!?! ci ho giocato assai! ;)
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Bungie.net non lascia spazio agli inganni :asd:
  18. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Qualcuno sa spiegarmi perchè il mio profilo su Killzone.com porta 0 su tutte le voci? :???:
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ok, che la grafica di halo 3 non è un grande impatto grafico come un gears (perchè dal mero lato tecnico ci sarebbero da fare delle puntualizzazioni)....ma non mi pare che questo ne pregiudichi la qualità.
    Halo ha uno dei migliori HDR nei videogiochi, poichè il motore gestisce un framebuffer unicamente per quello. Ha delle ottime texture, ambienti grandi...Pecca principalmente in filtri come l'antialiasing, non si nega.

Ma non mi pare che appunto ne venga pregiudicata la qualità di gioco...

@dakstrike: se avessi fatto più partite online sulla console sarebbero comparsi i risultati su bungie.net

@Ooga: A quanto ho capito, per rimediare ai problemi dell'online per killzone hanno disabilitato momentaneamente i bot online e le statistiche su killzone.com
  20. dk94

dk94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma è logiko -.- halo è moolto + vekkio un halo 4 lo distruggerà