1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2 vs Halo 3: And the winner is...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 3 Marzo 2009.

1. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    NIENTE cw PERò....
    ........però ragazzi! stiamo camuffando un pò la realtà, se ci riflettiamo bene:
    1- vero, parliamo di due titoli usciti a due anni di distanza:cool:
    2- vero, Halo 3 è la migliore esclusiva(parlando di sparatutto) su 360:-o
    3- vero, Killzone 2 è la migliore esclusiva(parlando di sparatutto) su PS3:-o
    ora sulla base di queste affermazioni FATTE DA TUTTI GLI UTENTI che hanno partecipato a questo topic, mi viene da pensare, ma se sulla PS3, due anni fà potevamo dire Resistance 1 e Warhawk, l'anno scorso Resistance 2, e gia a inizio di quest anno diciamo Killzone2, ci sono stati miglioramenti o no:roll:??? e PERCHE CAVOLO SU 360 CONTINUANO AD USCIRE UN SACCO DI GIOCHI IN PIU' E MEDIOCRI, VISTO CHE IL MIGLIOR SPARATUTTO E' DI DUE ANNI FA':???:!?!?!??!?! quanta gente è brava a parlare di parcotitoli, e poi il miglior gioco è retrò(cosi vecchio che non volete neanche paragonarlo ai Must delle altre piattaforme...:asd:)...

......:lalala:
  2. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    strategie diverse, sony sta puntando molto sugli fps, MS no.

poi su x360 è uscito left4dead che proprio mediocre non è, miglior multiplayer 08.
    Ultima modifica: 4 Marzo 2009
  3. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda Left For Dead ci ho giocato, non è male affato! pero niente di pazzesco, eppoi non parliamo di best multiplayer, stiamo parlando del fatto che su 360 il miglior shotter è e resta Halo 3, percui mi riquoto per re.indirizzare a discussione verso tali punti importante e degni di nota...
  4. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Il fatto che gli altri FPS su 360 (e non solo) siano peggiori di Halo 3 non è per demerito degli altri ma Bungie è troppo avanti. A dire il vero basterebbe Halo 2 come confronto.
  5. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi se ci ricolleghiamo al discorso di prima, è sbagliato dire "Halo 3 è uscito due anni fà", si puo paragonare?!?!?o no??;. sei tu che mi stai dicendo che Bungie è troppo avanti....quindi se danno vincente KZ2, vuol dire che è migliore, e che Halo 3 è un ottimissimo gioco, ma ne esce perdente! e comunque è vero che su 360 oltre Halo, come sparatutto in esclusiva siano parecchio indietro, anzi mi sembrano fermi!
    PS comunque Left For Dead non è un esclusiva 360, io lo giocato su PC, eppoi non è niente di pazzesco, neanche lontanamente a paragone con Halo e KZ...e neanche da paragonare ad altri sparatutto come Resistance2 e UT3....
    Ultima modifica: 4 Marzo 2009
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ha venduto quasi 10 milioni di copie su una singola console, come fai a dire che è stato un flop? soprattutto mettendo queste parole in bocca a Microsoft? :D

Hai provato 10 minuti in mezzo alla giungla, cioè la parte tutorial. Al massimo avresti dovuto provarlo in multiplayer ;)
    Comunque sia, all'epoca fece segnare un'impennata nelle vendite davvero sostanziosa, dopotutto a tanti anni dall'uscita è ancora giocatissimo online. Ti sei mai chiesto il perchè?
  7. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perche è l'unico sparatutto decente in esclusiva microsoft;D, ed è cosi venduto perche ci sono un sacco di console 360, e ovvio che se esistono 100 console, non si vendono 150 giochi uguali...comuqnue hai letto quello che ha scritto questo tipo?:p
    PS ovviamente con questo non voglio dire che Halo 3 è un flop....anzi, gran bel gioco!
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    nessuno dice che non si possono confrontare, solamente che dal lato tecnico non possono essere confrontati per ovvia distanza di uscita...

ci mancasse che per il gameplay non fosse confrontabile...
  9. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Si, secondo me è sbagliato dire che non si può paragonare con un gioco di 2 anni fa. L'unica cosa che veramente non ha senso paragonare è la grafica e guarda caso è l'unico aspetto che prevale in Killzone 2 oltre a una intelligenza artificiale straordinaria.

Per il resto non c'è paragone a partire dalla trama (non che quella di Halo sia un granché ma qui davvero è senza spessore) per non parlare della caratterizzazione dei personaggi e dei nemici. Il personaggio principale è uno sfigato che finisci il gioco e non sai nemmeno come si chiama, niente a che vedere con la personalità di Marcus Phoenix o Masterchief (che mi sta sulle palle ma è innegabile che sia una icona). I nemici sono tutti uguali, vuoi mettere un occhirossi con un chimera o una locusta?

Devo ricredermi sul level design che inizialmente avevo valutato piatto ma come ambientazioni e scenari regna la monotonia (devo ricordarvi gli scenari di Resistance 2 o le ambientazioni di Gears e Halo?).

Il sonoro è fico ma i dialoghi sono penosi e degni dei personaggi.

Per quel che riguarda il gameplay il sistema di controllo ha una curva di apprendimento troppo ampia e alla fine si riesce a giocare bene ma, almeno io, non mi ci immergo con naturalezza piuttosto sento di dovermi adattatare io al gioco.

Per quel che riguarda il multiplayer non vedo niente di innovativo. Eseguire a rotazione le varie modalità scelte è una buona idea per evitare che tutti si gettino solo al massacro come sempre, per il resto sia come mappe che come gameplay lo trovo inferiore a Resistance 2 (con Halo non è manco da paragonare). L'assenza della cooperativa è un bel difetto, inutile girarci intorno o negarlo.

Personalizzazione di mappe, armi e modalità? Prossime allo zero.

Ricordiamo che questo gioco è in lavorazione da 4 anni e le mie considerazioni non sono certo per trovare il pelo nell'uovo anzi, sono le prime cose che uno nota e non è mica poco.

Io continuo a giocarci e sarò felice di ricredermi se sarò smentito dal gioco e non dal primo che passa e dice: Killzone 2 è il meglio del meglio. E così dovrebbero fare tutti che parlano di giochi che manco hanno mai provato :)
  10. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E vero che la grafica non si puo paragonare, ma anche qua ho un "però", quando Halo 3 è uscito(io ci ho giocato subito), in grafica mica mi ha stupito! anzi rispetto a quello che vedavamo era proprio nella media...Killzone 2 rispetto a quello che vediamo oggi(perche cosi si fa il paragone grafica per due giochi usciti in momenti diversi) è devastante!o no?! poi più che premiare kz2 per la grafica, preferirei un premio al realismo, a volte dimentico durante la campagna che i miei nemici sono dei boot;D! per quanto riguarda la trama, è sulla stessa linea sia di gears of war che halo....per quanto riguarda i personaggi, bhe Marcus è Marcus, ha carattere e personalità, però questo è uno shotters in prima persona, e il personaggio è sempre piu nascosto....Masterchief è molto carismatico, sisi:asd:, per i nemici, lo metto di nuovo a pari con le locuste e i covenant!anzi qua voglio scartare le locuste che fanno proprio cagare, i covenant sono fighi, belle armature, simpatici anche in quello che dicono nella azioni di guerra durante il gioco, gli occhi rossi sono belli! e i dialoghi sono troppo fighi, se senti le esclamazioni di gioco mentre sei nella campagna, sono troppo belle!
    il gameplay, a me non da problema, come nessun altro gioco, io mi abituo a tutto, e tutto si abitua a me, però mi semra ottimo e realistico, appena prendi la mano con i controlli, devasti tutto!le partite non sono personalizzabili, e anche le mappe! però c'è un sistema delle classi che secondo me va a parare, gli altri giochi hanno il sistema classi?(no!:D), ed è fichissimo, e comunque se sta vendendo tanto ci sarà un perche?anche perche non mancavano ottimi sparatutto su PS3...:lalala: vogliamo parlare di innovazioni e di mappe??? coagulazione>coagulazione>coagulazione:asd:(una mappa, 20 anni di storia)
  11. JakDilemma

JakDilemma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ;D;D;D;D;D;D;D;D

hahahahah quante risate...cosi riconfermo quello che avevo detto prima..che voi nei post altrui leggete solo quello che vi interessa....;D

ma l'avete cliccato quel cazzo di link nella news? l'avete letto il confronto?
    l'avete letto il mio messaggio che diceva chiaramente:
    e nel caso ancora crediate che siano parole mie e non quelle di gamepro vi riposto il link di modo che non facciate finta un'altra volta di non averlo visto.
    http://www.gamepro.com/article/feat...-halo-3-single-player-multiplayer-and-extras/

Si legge e si ascolta prima di parlare a muzzo e litigare...

Ah... 360FANBOY
  12. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    quotone sulla grafica di halo 3..anche ai tempi non faceva spaccare la mascella come killzone...:lalala:
    soprattutto quotone a tutto quello che hai scritto in generale, nulla da obiettare, soprattutto sul fatto che si sia paragonato un gioco di adesso con uno di due anni fa...significa che nel frattempo ci sia stato un periodo di magra di fps killer app esclusivi per 360 altrimenti si paragonerebbe kz a un titolo più recente...non si può continuare con le cose vecchie e vivere di ricordi...IL MILAN INSEGNA:asd::asd::asd::asd::asd:
  13. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Le locuste fanno cagare?!?!

Io ascolterei le loro voci ogni notte prima di dormire! Non c'è niente di più fico nel mondo dei videogiochi :asd: Secondo me le loro esclamazioni sono meglio di quelle dei nemici di Halo.... mmm... va beh, a parte quei così piccolini che facevano proprio sbellicare :asd:
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    :lalala:
  15. M2Vanh

M2Vanh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pienamente d'accordo con tutto quello che hai scritto.
    Sinceramente sono più di 3 giorni che gioco SOLAMENTE a killzone2 e non posso che concordare con quanto hai detto. Il titolo guerrilla è un grande gioco, ma sinceramente lo trovo molto MANIERISTA - Un bel gioco e basta.
    Halo 3 graficamente non mi ha stupito neanche alla sua uscita, ma , giocandoci (per quanto io possa preferire COD4), non posso negare la profondità e , soprattutto, l'efficienza con cui è stato concepito e sviluppato.
    Dopo 4 anni di sviluppo, Guerrilla avrebbe dovuto guardarsi intorno e capire quali sono gli elementi che forniscono un enorme longevità al multiplayer: supporto ai gruppi, chat decente, EDITOR dei livelli, PERSONALIZZAZIONE della propria esperienza online, modalità cooperativa e possibilità di modificare aspetto , armi etc...
    Tutti aspetti inspiegabilmente ignorati dalla sh.
    Poi toglietemi una curiosità: ma è così difficile scrivere una sceneggiatura "almeno decente" per un gioco della modesta durata di 12 ore? Sinceramente sono allibito dalla pochezza delle trame di alcuni giochi (vedi anche Ninja Gaiden2 e altri campioni del trash letterario).
  16. AnBPS3

AnBPS3 Guest

I Grunt sono meravigliosi e le loro voci sono da scompisciarsi, le locuste sono un po' ripetitive nei dialoghi o almeno a me dicono sempre 2 frasi "Muori ominide" "Battiterra"
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Beh in effetti devo ammettere che la qualità dei dialoghi dei nemici in Halo 3 è decisamente superiore.... però quelle voci sono adattissime allo stile gore di Gears :D
  18. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    perchè stupido? sono i due fps di punta di entrambe le console e risulta oggettivamente migliore Kz2.
    Halo oltre aver una grafica datata ha un multi molto datato.
    Ho partecipato a vari tornei di halo 3 (uno l'ho vinto) ma la meccanica di gioco è uguale al secondo.
    Kz2 offre una esperienza on line veramente spettacolare sia come grafica sia come struttura.
    Penso che la vittoria di Kz2 sia merito di un investimento spaventoso di sony.
  19. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Mi sa che non hai letto il resto dei messaggi...
  20. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Quake wars