1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2 vs Halo 3: And the winner is...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 3 Marzo 2009.

1. JakDilemma

JakDilemma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma ditemi la verità...quanti di voi hanno sia Halo che K2? perchè mi ci gioco lo stipendio che i 2/3 stanno difendendo il loro Dio MasterChief senza possedere una copia di Killzone, evitando quindi a tutti i costi di essere obiettivi...
    Un'altra cosa su cui ho tantissimi dubbi e vorrei la verità è: ma quanti di voi hanno letto il confronto di Game Pro? perchè da nessuna parte parla del lato tecnico a cui tanto vi attaccate (e sarebbe un'ingiustizia visto che K2 dopo questo tempo ha chiaramente e obbligatoriamente mazzuolato Halo)

Queste sono le categorie:

1 - Personaggi: qui vince Halo
    2 - Storia: di nuovo Halo
    3 - Armi: pareggio
    4 - Nemici: vince Killzone
    5 - Campagna Single Player: vince Killzone (e non voglio sentire storie da chi ha solo Halo e non ha finito quella di killzone)
    6 - Multiplayer: vince Killzone
    7 - Extra/rigiocabilità/Totale: vince di nuovo Killzone

quindi 4 a 2...qualcosa da obbiettare? senza scomodora il lato puramente tecnico, sia grafico che sonoro in cui halo si prende sonore mazzate, spero in pareri di chi ha entrambi i giochi e non piu parole di fanboy sfegatati
  2. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    60 milioni sino a settembre 2008, poi aggiungici:2/3 mesi per ultimare il titolo, marketing, spot televisivi, e altre cagate varie, vedrai come la cifra sale in maniera consistente.Halo2 se non ricordo male ebbe un pre-order(solo in usa)di 2,5 milioni di copie!
  3. Blu rai

Blu rai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Be.. mi son procurato halo III, in modolità singolo, fa veramente pena.., con quei cosetti verdi saltellanti con le loro vocine stridule.., k2 a vita..
  4. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Quoto perfettamente
  5. ulfrez

ulfrez Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    premetto che non ho provato kz.... quindi non ne parlo... so solo che gli fps non sono il mio genere preferito tranne che per due eccezioni gow 1(che mi ha costretto a comprare l'x, e che non è proprio un fps) e halo, e qui son sincero... l'ho preso per il nome che aveva, ma non me ne sono pentito gran gioco... l'online è fantastico ma son gusti personali.... a me piacciono di più quelli alla ut rispetto a quelli alla cod... eh si sono un bambino (come detto da qualcuno in post precedenti) di 20 anni...
    p.s. leggendo certi commenti mi passa la voglia di discutere, sempre parere personale, ognuno dice quello che vuole... peace:asd:
  6. 360PS3FANBOY

360PS3FANBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ora è corretto;)

360PS3FANBOY ha aggiunto 2 Minuti e 2 Secondi più tardi...

otlre a non averne azzeccata una, le affermazioni sono del tutto soggettive, io domani faccio una testata giornalistica di giochi e dico che il migliore è halo e cosa mi venivi a dire?
    troppo tardi sparisci.
  7. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Perfettamente d'accordo anche sulla tua valutazione
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' proprio perchè uno li ha entrambi che ad esempio "multiplayer" e "rigiocabilità" stonino.
    Il multiplayer di Halo 3 mi sembra più completo, ma ripeto che non sono un appassionato di multi quindi non me ne intendo.
    La rigiocabilità di Halo è continua anche solo alla perfetta Coop a quattro giocatori.

Il problema è che non danno motivazioni che ti fanno dire "beh, si, cavolo è vero"
  9. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Qui ogni affermazione è soggettiva, vi prego di rispettare le idee di tutti senza criticare troppo
  10. preaching

preaching Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma daiii, sempre con questi paragoni, e poi non fate altro che darvi la zappa sui piedi, OK KZ2 e stupendo graficamente (dopo tanti (non so quanti) anni di lavoro era il minimo) ma Halo è Halo. Per me non ci sono assolutamente paragoni, da tutti i punti di vista (solo solo per gli spazi aperti che KZ2 non ha! In questo lo supera pure Resistance2.
  11. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    fammi capire: il tuo giudizio è la bibbia, altri pareri sono m**da...complimenti, bel ragionamento...intanto qualcuno col nick colorato ha detto le stesse cose che penso io ma in quel caso non si ha il coraggio di dire niente :lalala:
    Comunque io a differenza tua esprimo un parere come del resto ho scritto sopra, ma ricorda che pure il tuo è un parere. A kz2 ho avuto modo di giocare sia con la demo che con il gioco finale seppur non abbia ancora una mia copia personale, quindi evita allusioni se non sai le cose, grazie;) Lo comprerò (appena termino ciò che ho in sospeso) perchè è un ottimo gioco e mi piace, ma halo lo ritengo inarrivabile, mi scusi maestà del videogame. Forse tu non conosci halo tanto per scrivere come hai fatto tu. Potrei pure preferire tetris per quel che mi riguarda perchè sono pareri personali, poi a fare i fenomeni dietro al monitor sono capaci tutti. Quindi si, ho qualcosa da obiettare al tuo PARERE. Di certo non ho la presunzione di elevare il mio parere al di sopra degli altri, ciò che fanno i fanboy...ciò che hai fatto nel tuo commento. Adios
  12. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    E meno male che hai detto: non piu' parole di fanboy sfegatati!
  13. nn_mi.bannate

nn_mi.bannate Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    misa che questa notizia bruccia per molti ^_* nn siete d'accordo con il parere della rivista??? oppure sono solo dei fanboy ???
  14. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    mi sa...brucia.

A parte questo, non credo "bruci" alla gente perchè se preferisce uno o l'altro semplicemente basta infischiarsene e continuare a giocare al gioco che si preferisce. Vedo proprio sbagliato il confrontare 2 giochi usciti ad anni di distanza dove gli standard sono cambiati. Perchè se confronti su parametri tecnici allora il gioco più vecchio sarà sempre svantaggiato a meno che si riesce a votarlo in relazione al mondo videoludico nel quale è uscito. Esempio: Doom. Sulla grafica oggi prenderebbe 1 mentre considerando la sua epoca il voto sarebbe decisamente più alto. Se invece si utilizzano parametri non tecnici(storia,personaggi,ecc.)si va nel soggettivo e il confronto è difficile. Certo qualcosa si può confrontare, ma secondo me non abbastanza per creare un confronto sufficientemente oggettivo.
  15. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Appunto, va considerato l'insieme per fare un raffronto fra i due titoli "portabandiera", e il marketing deve necessariamente far parte dei giochi, perche' altrimenti alla fine non ti ritrovi con i conti... quando e' ora di tirare le somme. ;)
  16. SpaKiller3

SpaKiller3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    husahusauhasuhashuashuashuhusahu... oddio come non quotarti ho provato 3 volte halo 1 ma non potevo giocarci con quei cosi mostricciatoli che roba sono ...hasuhuashuas scandaloso come fa a piacere sto gioco eh only marketing per i figli di billi cancelli...comunque per quanto riguarda Killzone si poteva lavorare di più sul carisma dei personaggi , il modo di raccontare la storia la regia insomma ci voleva un Kojima ah...e sarebbe stato unico e memorabile purtroppo non è cosi... un buon gioco nella sua spettacolarità vedi cod 4 però sarà superato da un killzone 3 da un halo 4 da un cod 6 ...la storia è quella che conta managgia fate più metal gear basta sparare e andare avanti........

ITALIANIIIIII !!! sviluppate un METAL GEAR REVENGE
    Ultima modifica: 4 Marzo 2009
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    One BILLION Served .... poi mi chiamate ok?
    Eccolo qua the winner

FINISH THE FIGHT

PS
    Ma la coop?????se tu?chi puo darti di piu'?;);););)
    Hanno fumato tirato e calato tutto insieme?
    Non le sparate queste cazzate suvvia;)
    Ultima modifica: 4 Marzo 2009
  18. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Toccatemi tutto ma non il mio Breil...:asd::asd:

Io ho giocato a tutti i Halo e il mio preferito è stato il primo (forse proprio perché era il primo), del terzo mi è piaciuta esclusivamente la modalità online!! Poi è uscito COD4 e per l'online gli ho preferito quello...se vogliamo parlare di organizzazzione dell'online allora sarò onesto e vi dirò che Halo3 ha l'online più organizzato che io abbia mai visto, ma per quanto riguarda il divertimento online, per me, era meglio COD4. KZ2 supera complessivamente COD4 per cui per certi aspetti preferisco KZ2...

Poi sono gusti, loro preferiscono KZ2, voi preferite Halo 3, qualcun'altro preferisce COD4...
  19. Perguson

Perguson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ma scherzate..? guardate che i giochi si paragonano per quello che sono, e non per chi esce prima o dopo per giustficare i pregi e difetti..
    non cè da impazzire se tecnicamente un bel gioco come halo viene superato da un nuovo arrivato come killzone2..
    non è che arriva l'uomo nero di sony a casa vostra e vi spacca il gioco.. mi sembra chiaro che ogniuno continuera a giocare al gioco che preferisce..

pero non ammettere che il lavoro svolto da guerrilia è ottimo, o addirittura ammetterlo per meta parlando di 5 anni di lavoro o 60milioni spesi per farlo(elementi che per alcuni sono sufficenti per fare un gran gioco), vi fa cadere un po nel ridicolo..
    -se fosse costato 180 milioni e ce lo trovassimo tra le mani cosi comè ora.. ovviamente farebbe 3 volte più shifo..giusto?
    -la ps3 è in europa da marzo 2007.. un Signor FPS è arrivato nel giro di 2anni che differenza fa se me lo stavano programmando da 5 o 8..?
    kojima aveva intesta di realizzare un Metalgears perfetto da circa 20anni, è cè riuscito quasi(ha pare suo) solamete con quest'ultimo cio toglie qualcosa alla bellezza del gioco..?

bello il paragone con tetris anche secondo mè li batterebbe tuti e 2 lui, ma qui hanno valutato 2 giochi, facendo notare che sotto parecchi aspetti il nuovo arrivato è superiore al vecchio,
    -l'altro punto in questione è che Halo deteiene il titolo di FPS piu venduto e giocato online, adesso bisognera osservare se kilzone riuscira nel giro di 2 anni ad essere dimenticato o ad avvicinarsi/egugliare/superare gli stessi numeri fatti registrare dal suo rivale..
    pero è un punto palloso perchè ci servono piu di 700 giorni per sapere come andra..
  20. Fabix

Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Certo che se ne sparano di cavolate, non ci credo che ci sono persone che negano l'evidenza e la realtà! Non si può dire che HALO è migliore, ma stiamo scherzando?!?!?!?! :O
    C'è addirittura chi dice che è meglio???? Allora gli esperti che hanno testato entrambi i giochi non capisono nulla, ok.

Halo è stato un flop in confronto a ciò che avrebbe dovuto essere a detta della Microsoft per quanto riguarda la bellezza e qualità del gioco e invece......... Ho giocato i primi 10 minuti da un mio amico , solo per vedere sto "gran gioco" che avrebbe dovuto essere e poi mai più rigiocato.
    Non dico che è brutto, ma non era un gioco da farti comprare una xbox sicuramente, a differenza di killzone 2 che se fosse esclusiva microsoft, sicuramente ora avrei avuto un motivo valido per comprarmi una xbox.

Il giudizio è stato dato, vince KILLZONE e punto. Finitela di continuare con le fesserie, tanto i test sono stati fatti, quindi cosa cambia facendo così?
    Tanto continuate a giocare a quello che volete, che vi importa?