1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2 sarà il gioco più costoso della storia

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da marioregna, 29 Gennaio 2008.

  1. Texx

    Texx Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Premettendo che 60Meur sono un importo non indifferente per un progetto singolo... non esiste assolutamente che nel computo del "costo di un progetto" non vengano considerati TUTTI gli elementi in questione (in questi 60Meur o in quello che sarà il costo TOTALE del progetto ci saranno non solo i costi vivi ma anche ovviamente gli stipendi delle persone assunte al progetto, ma state ben certi ci staranno pure i costi di cancelleria di queste persone quanto gli ammortamenti dei pc!).. non è molto che leggo/scrivo qui, ma mi rendo conto che probabilmente nonostante si parli di giochi molte persone nn hanno ben chiaro il concetto di "le SH non giocano con i soldi". hanno analisti, controllers, managers, non sono tutti sviluppatori e beta tester.
    Basta continuare a credere che da un giorno all'altro una azienda si sveglia e si accorge di botto che "da 10 il progetto ora costa 100".
    queste sono cose che vengono seguite, monitorate, analizzate ALMENO mensilmente. se il progetto ha subito un aumento di costi di produzione, è una cosa che si fa riflettere ma che di certo non è sintomo di "sono sul lastrico".

    Prima di dire numeri o pensieri a casaccio io credo sarebbe il caso di prendere con le pinze certe notizie, proprio perchè la verità infusa non l'ha nessuno, ma di certo credere che chiunque lavori nel settore sia un emerito idiota e nn sappia monitorare un progetto (e credo che per Guerrilla sia IL progetto) bah... mi pare azzardato.
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Condivido in pieno.
  3. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    Faxy, dio bonino fai il mod e non ti ci mettere pure tu. giudicare le possibilità di break even
    di un progetto da un numero saprato lì da una tipa di un blog, senza conoscere eventuali (certi) finanziamenti avuti da sony, voci di costo del numero, modalità di rientro concordate con la produzione, eventuali add on a costo zero introdotti successivametne, eventuali royaltes sony per incrementi vendite con un bundle.....

    non dire cazzate, per favore. sei una persona seria.

    (se mi tocca mettere i voti di londay....:D )

    ma qui sò tutti economisti....Grande TEXX, un discorso sensato!!!!
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    BASTA parlare di Halo 3
    E' un thread su KZ2
  5. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    quoto faxy. rispondi a questo:

  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    @Insane: ultimamente Surfer è più affidabile dei dirigenti SOny :D

    "Ciononostante" non l'ho data per verità, ho detto "semmai fosse vero il rumor"
  7. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In parte hai ragione, perchè Cmq Killzone 2 è un fps e se la va a giocare proprio con l'altro FPS su console che è appunto Halo3....
    Si rispondeva solo al fatto che qualcuno diveca che stava venendo una ciofeka,io l'ho intesa come ciofeka grafica e ho solo fatto notare che anche se viene na "ciofeka", sarà difficile far peggio del rivale.. punto :asd:
    Per me il discorso finisce qui....
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Hanno stili diversi. E finalità diverse. La grafica di Halo è attinente al lavoro che deve fare (far divertire in Multi), idem per KZ2 che deve far vendere più Ps3 e deve puntare sull impatto grafico.

    Alla fine dei conti Insomniac, che secondo me valgono più dei guerrilla, avranno la meglio con resistance 2


    @conte fai meno lo spiritoso, se devi controbattere almeno spiegaci quanto quale altro gioco deve vendere per rinsanare eventuali 60 milioni
  9. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    ma non m'hai risposto cmq.

    ammesso che fosse vero il rumor, vendendo un gioco a 70 euri, perchè così costano, leviamoci i costi di distribuzione, che qui non sono calcolati, leviamoci il mark up del rivenditore al dettaglio, che si può stimare mediamente intorno al 5%....

    60.000.000 \ 50 (e sto a fà il contenuto): 1.200.000 copie

    ne ha vendute un milione uncharted, che non se lo cagava nessuno prima che uscisse.

    e non sto considerando la possibilità di accordi con sony per eventuali bundle, ricavi da add on sul ps network, merchandising (che per un gioco del genere verrà prodotto).

    dire che sto gioco non può raggiungere il break even....me pare 'na strunzata.

    tutti lo vorranno, quando uscirà (i possessori di ps3). chiedi a chi ce l'ha...
  10. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sinceramente a me poco importa dei numeri, a me importa che quando vado a spendere 65 euri per questo gioco, sia fatto bene.
  11. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    le cose sono collegate. my friend. molto collegate.
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    50 euro a gioco? Solo di IVA ci devi togliere più di 15 euro. Meno la percentuale di venditore e distributore arriva si e no a 30. A questi toglici le spese di produzione (60 milioni eventuali).
    Inizierà a guadagnare solo dopo aver superato le 2 milioni di copie.
    E' un investimento che non rende. A meno di vendera almeno 4 o più milioni di copie. Ma sappi che gli utenti Ps3 nnon sono tutti amanti degli fps, anzi
  13. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Senza contare che l'hype che gira intorno a sto gioco è piuttosto alto, e parlarne sia bene che male fa crescere la popolarità... pensa che insieme a bioshock questo è l'unico fps di cui ho sentito parlare bene (in termini di voglia di acquistarlo) da amici che tendenzialmente come me odiano gli fps
  14. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    1) l'Iva è una partita di giro. e per un impresa non sta al 20%.

    2) i costi di distribuzione non sono quasi mai superiori al 10%, quindi 7, facciamo 10 euri.

    3) l'utile del venditore ce l'avevo messo, 5%. e me sò pure allargato.

    facciamo non meno di 40, please....e arriviamo ad un 1,5 milioni...e ancora non mi stai calcolando accordi sony, finanziamenti sony (che non ci sono dubbi su questo, la ps3 è stata presentata con kz2), bundle e royaltes.

    sto post me lo scarico e ne riparliamo a fine anno....


    TE VOJO IN GINOCCHIO SUI CECI!!!!!! :D :D
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    SUI ceci o SU LI ceci ?
  16. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    su li ceci è più ciociaro che romanaccio, direi frosinone....:D

    a roma, sui ceci...;D
  17. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Si ma io guardo l mio rendiconto, nn quello di Guerrilla.
  18. Texx

    Texx Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    come dicevo prima appunto parliamo di aria fritta... magari Sony ha allegramente foraggiato con qualche decina di mln€ la suddetta e ogni discorso muore.... ergo... diciamo che è un divertente esercizio di economia ma niente di più dato che conosciamo praticamente nulla :)
  19. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Vabbè, è sottinteso che è Sony a pagare, Guerrilla è un team interno...(dal 2005 è stato aquisito da SCE) quindi azzi di sony per la grana :asd:
    ed è anche sottinteso che i discorsi di markoart(noto esperto economico, e anche di videogames e quindi si permette di rilasciare dichiarazioni riguardanti kz2, dicendo che questo andrà anche su 360/Wii(LOL), manco fosse patcher :asd:) vanno a farsi benedire(però seriamente, quale suo altro discorso non è andato in quel verso? :D), essendo pubblicato, distribuito ecc ecc da sony(come ovviamente GT5, uncharted, LBP, Motorstorm, Resistance e altri)
  20. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Io non lo voglio :D
    Veramente ormai il genere FPS è intasato da troppe produzioni è ora di tirare fuori giochi di questo genere solo quando effettivamente presentino qualcosa di nuovo e non solo una grafica e una modalità on.line lussuriosa.