1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kaz Hirai: le esclusive Xbox non ci interessano

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 25 Luglio 2008.

  1. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Talmente una minoranza che dopo l'annuncio all'E3 di Microsoft, le vendite di XBOX360 sono aumentate del 616%. Una decina d'anni fa al massimo, in occidente i giocatori di JRPG erano una minoranza, ora non possiamo assolutamente dirlo.

    La situazione si è ribaltata al punto che - non è un eufemismo - c'è gente disposta all'acquisto di una console solo per un gioco. Un articolo di Famitsu ripreso poi dall'occidentale Game Machine (USA), riporta ad esempio che oltre 71 milioni di ragazze nel mondo s'è avvicinato al videogioco grazie a Nintendo DS e all'avvento di titoli come Final Fantasy su console: questo genere d'utenza ha acquistato console PS2 solo per poter giocare a giochi come FFX, FFX-2, FFXII, FFVII - Dirge of Cerberus, KH e KH2. Inoltre, una buona fetta di queste acquisterà una console next-gen per proseguire l'avventura.

    Qui sopra abbiamo parlato di milioni di ragazze, senza contare i milioni di ragazzi che seguono questo brand da molto più tempo.

    L'RPG non sarà magari il genere più seguito al mondo, ma tutto è fuorchè un genere di nicchia o una minoranza. Per aver ulteriori conferme in merito comunque, non ti resta che cercare in rete o gettarti in qualche forum straniero, troverai conferme in ogni angolo del mondo.

    Gli FPS hanno catturato un'orda di giocatori che prima stavano solo su PC, d'altro canto i JRPG hanno catturato un'utenza mai sfruttata prima che non giocavano nemmeno ai videogiochi o che magari prima s'indirizzavano tutt'altro genere. Non sottovalutate mai quest'utenza, perchè se ancora dappertutto si parla di FFXIII e della scontentezza da esso generato, è perchè quel titolo, quel genere, su scala mondiale ha un peso ed un'importanza enorme. Fatti, non parole.

    Saluti!
  2. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ah... quindi quella che si vede in vendita sugli scaffali e quella a cui tanta gente sta giocando in live è una beta... capisco...
  3. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Scusa, pensavo non fosse ancora uscito.Cmq è uscito da poco e con vari mesi di ritardo. E il motivo è che non riuscivano a farlo girare con la stessa grafia di PS3.
  4. ermeglio

    ermeglio Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho paura che a questo lo pagano anche per dire queste cavolate

    ermeglio ha aggiunto 1 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    Sony ha pagato per l'esclusiva, e se vogliamo dirla tutta su 360 ha una grafica migliore e lo split screen che su ps3 non esiste..Il problema di farlo girare mi sa che era sulla ps3 visto i numerosi rinvii
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma che stai a dire?;.

    è uscito dopo 6 mesi perchè sony ha pagato per l'esclusiva temporale (e anche per avere un Ue3 adattato su ps3, perchè prima faceva schifo)...poi la grafica è uguale, ma la versione 360 ha anche lo split screen (giocare in 2 sulla stessa console)..se facesse così schifo di certo non l'avrebbe quella funzione (pensa che su ps3 non hanno intenzione di metterla)...
  6. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Difatti come hanno detto gli altri oltre ad avere una grafica leggermente migliore, e lo split-screen(cosa che ps3 non avra' mai!!!), la versione 360 ha le stesse mappe della versione ps3.Mi ricordo che c'era qualcuno che diceva: la versione 360 non potra' mai avere lo stesso quantitativo di mappe di quella ps3 perche' la ps3 ha il br.Per cortesia su'!!!
  7. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Per cortesia, evitiamo di sfociare nella console war.
    Grazie.
  8. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Ho 36 anni e non e' mia intenzione fare cw anche perche' sono da sempre multipiatta; pero' quando leggo cose messe li' tanto per scrivere ..........