1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

KAI/Xbconnect e firewall

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da Lorenz, 3 Giugno 2004.

  1. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Pur sapendo che i suddetti programmi non vanno molto d'accordo con i firewall , ho fatto alcune prove.
    La prova con Norton internet security 2004 e' fallita naturalmente: basti pensare che il norton blocca la comunicazione anche tra PC di una stessa LAN pur avendo impostato le connessioni permesse (probabilmente poi dal fuori entra chi vuole).

    Sono passato con soddisfazione al Sygate personal firewall Pro , che offre molte piu' possibilita' di configurazione (compresa la LAN che funge alla perfezione), ma il problema della compatibilita' coi programmi di tunneling persiste (in particolare blocca completamente il traffico fino al riavvio del PC), per cui e' necessario disabilitarlo.
    In particolare ho provato a settarlo in modo tale che fosse permesso il transito sia in uscita sia in entrata del 100% dei pacchetti inerenti ai programma Kai e XBC ma senza alcun successo.

    Qualcuno ha trovato un firewall che va d'accordo con Kai/XBC o e' comunque riuscito a configurare in modo ottimale uno dei suddetti software?
    Anche se a questo punto penso proprio che mentre si gioca con la xbox è necessario disabilitare ogni tipo di firewall.....
  2. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io gioco da sempre col firewall di xp, ma posso joinare, non si crea. Cmq bella ricerca Lorenz, se risolvi sei un grande... ma chi sono in assoluto i più smanettoni? Gli ntsc, e se hanno toppato loro... ;)
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Il firewall di XP? E lo chiamano anche firewall? huahuaahuhahuauah
  4. XgunX

    XgunX Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    lorenz sono nella tua stessa situzione,io ormai mi sono arreso,se riesci a trovare qualcosa avvisa
  5. 111vegeta111

    111vegeta111 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io uso f-secure internet securyti 2004 e va davvero bene ma x giocare in rete devo disabilitare il firewall:rolleyes:
  6. 111vegeta111

    111vegeta111 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    news:

    f-secure che usavo anche se disabilitato è incompatibile con kai evol:dho:

    mentre vi consiglio di usare panda internet security 2004 che si imposta davvero bene e facilmente e permette di decidere manualmente quello che è permesso ad ogni programma avendo sempre una protezione attiva x tutto il resto!

    basta quindi dar via libera a kai e xbc e gicoare con il firewall attivo!:D
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    In tutti i firewall testati ho impostato le connessioni e le applicazioni permessi ma nulla. D'altronde su ogni sito dicono che con i programmi di tunneling bisogna disattivare i firewall. Mi sorge il dubbio che il Panda intenet security si meriti la propria fama che lo vede tra i firewall piu' buggati che il mercato mette a disposizione.
  8. 111vegeta111

    111vegeta111 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vabbè correrò il rischio:D
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Se volete dei consigli su firewall molto buoni leggetevi qui

    Ho testato tutti i prodotti a meno di Kerio, Outpost e Tiny, purtroppo con risultati negativi per quanto riguarda la compatibilita' coi software di tunneling
  10. pacovalencia

    pacovalencia Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un bel problema anche per me, visto che il mio PC è in continuo download con il mulo, quando vado a connettere l'X con il computer, devo disattivare per forza Sygate, nonostante sia settato a dovere, mentre per la LAN, non mi da alcun problema.

    Avete novità a riguardo?
  11. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma sei daccordo che non puoi giocare con il mulo connesso no?
  12. pacovalencia

    pacovalencia Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    OK, ma quando si gioca con XLIve, non è pericoloso restare senza la protezione del firewall?
    Ci si può fidare tranquillamente?
  13. maXpi3

    maXpi3 Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Lido di Ostia (RM)
    Domanda (forse stupida ma importante) : Se si ha una connessione Fastweb (come penso molti di voi) funzionano questi programmi Kai o XBC ?:confused:
    In teoria penso che si possa joinare e basta, ma mi chiedo come faccia il programma a pingarci (mettendoci in lista) dal server che è esterno alla rete fastweb... :strano:
  14. Kaly

    Kaly Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2004
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io da quando ho istallato il norton 2005 e il SP2 non posso + usare XBC... non ostante lo abbia settato consentendone l'uso...
    se continua così ritorno al 2004 e quando devo giocare disattivo il fireless
    vedete se trovate altre soluzioni :D
  15. ..luka46..

    ..luka46.. Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2004
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga con sygate attivo funziona basta disattivare in opzioni/security la voce:

    Enable driver level protection

    invece il resto potete lasciarlo tutto selezionato:)
  16. akajak

    akajak Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho il norton internet security 2004 ed non ho nessun problema in firewall personale----> gestione rete---> ho aggiunto indirizzo di rete 192.168.0.0 maschera 255.255.255.0 ed indirizzo singolo 0.0.0.1 hosto e gioco mai nessun problema :)
  17. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    da buon linuxiano che sono mi vien da dire che sotto linux questi problemi non ci sono, ma dato che siamo costretti ad usare winmerda per giocare on-line (ma ho cmq un fw/gw basato su linuzzo), avete provato ad usare visnetic firewall??? funziona esattamente come l'iptables di linux e una volta che sapete la porta che usa xbconnect o kai, basta semplicemente fare un forward di tutti gli ip destinati alla porta di kai/xbconnect verso l'ip della box dove gira lo stesso, e tutto si risolve... provate e fatemi sapere...
  18. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tra tutti i firewall che ho provato, quelli che mi hanno funzionato in kai sono:
    - zone alarm (anche se ogni tanto mi crasha lui e ogni tanto mi fa crashare il pc...:dho: )
    - prevx home
    - norton personal firewall 2003
    - outpost (solo però settando "permetti di più" :dho: )

    Quelli che non sono riuscito a farli andare in kai:
    - Sygate
    - Enigma
    - Firewall WinXP (service pack 1 no, il 2 sì)
    questa lista non è completa ma altri che non funzionavano in kai l'ho cestinati subito e non mi ricordo come si chiamavano...