1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kai e D-Link DWL-122

Discussione in 'XLink Kai Evo for PSP' iniziata da Liquidman, 18 Ottobre 2006.

  1. Liquidman

    Liquidman Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Premetto che non ho avuto particolari problemi nel far connettere la chiavetta in oggetto con il pc tramite programma Kai.

    Ho provato la connessione su 2 giochi in particolare: Dragon Ball e Tekken

    Sul primo gioco sono riuscito a giocare 4 volte su 30 tentativi di connessione, mentre per il secondo (Tekken) nemmeno una volta.
    L'errore classico è: Errore di trasmissione.

    Adesso vorrei capire una cosa: considerato il fatto che la psp riesce a connettersi in una lobby e visualizza tutti i partecipanti e addirittura a riceve richieste di sfide, per quale dannato motivo non appena si entra nel gioco effettivo dà questo tipo di errore?

    Ho provato a domandare in giro per la rete e la maggiorparte dei giocatori online usano wifi max.

    Mi chiedo: ho fatto salti mortali per trovare questa chiavetta d-link, che a detta di molti su questo sito (compreso il tutorial) danno come compatibile 100%, e alla fine dopo averla acquistata su ebay in Germania, non riesco a giocare!!!!!!

    Qualcuno mi può spiegare a cosa può essere dovuto? Non chiedo, ma esigo spiegazioni anche dai signori responsabili del sito, visto che sul tutorial l'unica chiavetta usata per la demo è questa che possiedo io.

    Devo venderla e passare a wifi max della Datel. Fatemi sapere prima che uccida qualcuno arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    Eh eh eh buona giornata a tutti !!!!!
    :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:
  2. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    ciao!ti capisco...nn so più nemmeno io ke fare!!
    allora,io ho una d-link gwl132 e kai nn riconosce per niente la mia psp!ok!
    ho una broadcom sul portatile(integrata) e porca puttana ogni qualvolta voglio giocare a tekken o dragonball...classico errore che hai tu...errore di trasmissione!!
    allora,io ho immediatamente pensato che fosse la skeda broadcom a essere incompatibile nonostante kai mi riconoscesse la psp... visto anke ke nn ci stava nella lista compatibilità.pero se tu hai una skeda che a detta del tuturial e la lista è compatibile...be' allora nn ci capisco più una mazza!!!!!:confused: :confused: :confused: :confused:
    facciamo così,ma dimmi, il tuo pc come è connesso a internet,direttamente al modem/router e quindi a internet,oppure utilizzi un pc server che condivide la connessione ai vari pc, i quali sono connessi al server mediante switch?perchè io ho quest'ultima configurazione, e siccome ho provato in tutti i modi,tranne che collegare direttamente il mio pc al modem/router,se anke tui hai questa config,allora può darsi ke il prob sia proprio questo!!
  3. Liquidman

    Liquidman Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Riepilogo l'hardware in mio possesso:

    • Chiavetta USB Wifi D-Link DWL-122
    • Modem/Router ADSL Linksys WAG54G
    • Kai ultima versione

    Come ho collegato il sistema:

    • Pc connesso al modem/router tramite hub supplementare
    • Chiavetta wifi su indirizzo 192.168.1.100
    • Indirizzo IP Pc 192.168.1.50
    • Porte TCP e UDP aperte sulla 30000 sull'indirizzo di rete prima riportato (100)
    • Firewall Windows aperto per Kay
    • Configurazione Kai: default - shows dangerous nick - enable pat - launch UI - launch engine - loss of UI - any ip address
    • Ho settato anche i due indirizzi MAC della psp e della chiavetta per essere più sicuro

    Ripeto: arrivo benissimo ad avere numerose richieste di gioco da parte di utenti in lista, ma al momento di avviare il gioco la connessione viene persa.

    A questo punto voglio essere diretto e puntare il dito sui gestori di questo sito:
    Solitamente in tutti i portali dove si porta avanti un certo tipo di discorso i gestori sono i primi ad aiutare gli utenti, visto che si supponga ne sappiano più degli altri (altrimenti non avrebbero aperto un sito).
    Ora sarò ancora più duro: che significato ha mettere in piedi un sito del genere se dall'altro lato non ci sono risposte ai nostri problemi?
    Da domani anche io posso tirar su un portalino dove propongo news e software di altri siti stranieri e limitandomi a far solo delle mere e sempliciotte traduzioni senza dare un ben che minimo aiuto.

    Faccio un esempio banale: sono iscritto alla comunità di Mambo da tanto tempo e li ogni volta che qualcuno ha un problema sono i gestori del sito in prima persona a dare delle risposte agli utenti.

    Qui mi sembra che siamo abbandonati a noi stessi, infatti si risolvono solo i problemi banali e risolti da altre parti, ma i veri problemi come questo non si sa dare una risposta.

    In un post precedente ho letto almeno 10 messaggi di utenti che hanno lo stesso problema. Cerchiamo di risolverlo e dare una guida che sia di aiuto un pò a tutti.

    I nostri amici giapponesi sono in linea ormai da tempo e tutti giocano senza problemi e a volte credo che appena entriamo noi italiani con questi "errori di connessioni" repentini e ripetuti ci sfottono un pò.

    Sono aperto a tutte le critiche che volete e disposto a proseguire su questa strada per fare in modo che una volta e per tutte si riesca a giocare online con questa benedetta psp.
  4. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate


    sei un grande...concordo con te...non siamo infatti gli unici ad avere stò problema!!!
  5. napster

    napster Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Taranto, Puglia
    Ciao a tutti.
    Volevo dire che per quanto riguarda la dwl g122 ci sono varie versioni per migliorarla (fino ad ora ci sn 3 revisioni l'ultima è la ver.3.00) ed essendo diverso l'hardware cambia anche compatibilità ve lo dico per esperienza.
  6. lvking

    lvking Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anche io ho una DWL-122 perché jo letto più volte che era ottima, compatibile con KAI e cavolate del genere; poi vado a giocare a Monster Hunter freedom e come il gruppo comincia a cacciare mi cade la connessione con il gruppo.:mad:

    Devo dire che gli altri avevano tutti una WiFi MAX (la più osannata!).
    Potrei dedurre che se giochiamo fra DWL-122 e DWL-122 vada meglio? è da un po' che cerco di incontrarmi in KAI con un altro utente che abbia la mia stessa chiave, ma son tutti coreani, giapponesi o asiatici in generale... (non pensate male, non ho nulla in contrario) è difficile fare dei test quando nessuno capisce l'inglese dell'altro :p .

    Anche con Tekken ho lo stesso problema di Liquidman.

    In KAI il mio ID è LucaPSP se qualcuno di voi volesse incontrarsi con me (abbiamo tutti una DWL-122 vero?) postate un appuntamento e vedremo di trovarsi a giocare a Tekken! vedremo cosa succede: se dipende da incompatibilità tra chiave WiFiMax/DWL oppure da KAI/DWL.

    OK :mad: ???
  7. kekkofan84

    kekkofan84 Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    lvking anke io ho una dwl 122 , ma vorrei capirne un po di più per poter anke io giocare on line.
    Io ho un altro problema . Non so configurare kai , e non so dove prendere gli indirizzi Mac del pc , mentre quello della psp lo conosco , ma è troppo lungo rispetto alla stringa che compare per inserirlo.
    Come devo fare ?spero in un aiuto così possiamo divertirci a giocare on line.
    Ciao e grazie
  8. Nemesis_911

    Nemesis_911 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    ragazzi un informazzione, voiche avete la dwl 122 come me, ma i driver mettete quelli del cd?, io appena apro kai mi dice ke i driwer non sono adatti e mi dice di scaricarli dal sito di zydas, ed esattamente la versione 6.17.0.0.
    Avete avuto anche voi questo probblema? il mio sistema operativo e windows xp.
    Grazie anticipatamente.