1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

joystick

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da numerouno, 19 Marzo 2007.

  1. numerouno

    numerouno Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :dho: salve sono nuovo ho un problemone sono disabile è in pratica nn riesco ad usare il pad ho una ps2 e un joy arcade ma anche quello non è dualshock 2 quindi va con pochi giochi ...la 360 mi ingrifa tanto ma ...esiste un qualcosa per 360 ????????
  2. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    Ciao,;)
    un ragazzo,credo americano,si è fatto costruire un controller che puo' utilizzare con una mano sola..questa è la foto..
    [​IMG]
    e in questo sito dovrebbe essere spiegato come costruirlo..
    http://www.hackaday.com/2006/12/03/one-handed-xbox-controller/
  3. numerouno

    numerouno Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nn è quello che serve a me ma l'idea di farmelo fare è valida..
    a me basta che i tasti siano tutti su un piano se qualcuno è disposto e capace possiamo metterci daccordo
  4. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh, per i giochi analogici, presumo ti servano solo i tasti direzionali e i quattro tasti...

    Per prima cosa io mi procurerei un pad economico per fare qualche prova.
    Poi hai bisogno di un compensato e dei tasti da sala giochi. FOrse riesci a trovarli su ebay, o altrimenti compra dei pulzantoni in un negozio di elettronica (2 o 3 euro l'uno)
    fissali per bene sul compensato, e salda dei fili dai pulzantoni, fino alle piazzole sulle quali va ad agire il tasto normale del pad.

    Pcchio che in questo modo perdi la funzione della sensibilità alla pressione del tasto, ma credo che per gli arcade non sia un problema! :)

    Stessa cosa puoi fare per i tasti ditero, mentre per i due grilletti dovresti misurare come si comportano quando non sono premuti e quando sono premuti al massimo, in modo magari da poterli sostituire con un pulzante, al posto del grilletto (anche qui perdi tutta la graduazione che possiede il grilletto, in quanto poi il tasto sarà PREMUTO= grilletto premuto al massimo o NON PREMUTO= grilletto non premuto. Perderai quindi tutte le sfumature di pressione, ma probabilmente per gli arcade non serve!
  5. numerouno

    numerouno Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    meglio di una gomitata in bocca
  6. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Se prendi l'XFPS dovresti poter utilizzare nella x360 il joy arcade che usi nella ps2. Non ne sono sicuro però, aspetto conferme da chi ne sa più di me :)
  7. numerouno

    numerouno Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si ma nn ho analogici;(