1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

joypad ps3 problemi su pc (max payne)

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da zeroeden, 13 Maggio 2012.

  1. zeroeden

    zeroeden Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2009
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    salve ragazzi ,spero sia la sezione apposita per questa mia domanda,se nel caso non lo fosse mi scuso in anticipo...la questioen è questa...ho max payne 1 per pc e volevo giocarci con il joypad della pa3 il problema è che ho scaricato un programma che si chiama motioninjoy,ma una volta che il programma riconosce il pad ps3 non c e verso di usarlo nel gioco di payne....forse tale gioco non supporta il pad e l unica maniera di giocarci e tastiera e mouse?chiedo a voi ,grazie in anticipo per le risposte...ciao a tutti
  2. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  3. zeroeden

    zeroeden Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2009
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    ma e a pagamento?
  4. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  5. zeroeden

    zeroeden Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2009
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    io cnotinuo ad avere problemi....praticamente il joypad lo faccio riconoscere,ma poi sul gioco non va....parlo sempre di max payne altri giochi per pc non li ho...devo impostare qualcosa su windows?aiutatemi perche sono 2 giorni che sto impazzendo..
  6. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  7. Flea_90

    Flea_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    Devi usare Monition Joy
    è un software(il migliore) che permette l'emulazione del pad 360 e altri pad tramite il semplice Dualshock 3 collegato via usb...unica pecca è che necessità sempre della connessione.
  8. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    MINIGUIDA per MONITON JOY

    Il primo passo: familiarizzare con il programma MotioninJoy.

    1) Come prima cosa, fermi! Non collegate ancora il controller al pc. Dobbiamo infatti innanzitutto scaricare MotioninJoy, un pacchetto di driver da installare sul pc. Recatevi quindi sul sito ufficiale e scaricate l’ultima release per Windows Xp, Windows Vista e Windows 7, 32 o 64 bit.

    2) Scompattate dunque l’archivio, avviate l’eseguibile e seguite la procedura di installazione.

    3) Adesso attaccate pure il controller PS3 al pc tramite il suo cavetto USB (per intenderci quello che usate per ricaricarlo attaccandolo alla Playstation). Noterete subito che il pc lo riconosce e installerà da sé alcuni driver di base.

    3) Ora recatevi nella cartella in cui avete installato MotioninJoy, cliccate con il tasto destro sul file DS3 Tool e scegliete la voce Esegui come amministratore.

    4) Subito dopo recati nella schermata “Avvio Rapido” e fai click sulla voce “Test Vibrazione”.

    5) Bene ora non ti rimane che personalizzare nella schermata “Profilo” i tasti corrispondenti!

    Il secondo passo: emulare un controller Xbox 360. Ebbene sì le guide in rete finiscono qui ma per la maggior parte dei giochi ho scoperto che tutto ciò non è sufficiente: occorre infatti emulare il controller Xbox 360. Nella pagina di configurazione di MotioninJoy che vi trovate davanti quindi, sotto la voce "Controller(s) connesso(i)" selezionate "Dualshock 3/ sixaxis (USB)", mettete con un click il segno di spunta alla voce "Emulatore controller Xbox 360" e cliccate infine su "Enable". Ci siamo quasi: ora cliccate su "Options" accanto a Emulatore controller Xbox 360. In questa nuova schermata selezionate "Xbox 360 controller" nel menù a tendina in alto e cliccate su "Enable". Eccoci finalmente, siamo pronti per giocare! Ricordatevi che ogni volta che attaccate il controller PS3 dovete anche far partire DS3 Tool prima di giocare. Questa guida è testata e funzionante con Windows Xp e Windows 7 32 bit. E' giunta l'ora di entrare nel mondo Ps3 anche dal vostro Pc!