1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Joypad PS3 conflitto con i comandi

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da MattiaMerico, 25 Marzo 2013.

  1. MattiaMerico

    MattiaMerico Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Prima di esporvi il mio problema voglio dirvi una cosa: possedevo un xbox 360 che ho venduto per prendere la ps3, e in due anni non ho mai rotto un joypad, mai problemi con i joypad dell'xbox... da quando ho la ps3, cioè circa 3 mesi, ho avuto 3 controller: il primo datomi con la ps3 (che ormai è ridotto a pezza, non funzionano ne L1 ne L2, presenta spaccature su tutta la cover), il secondo controller è ridotto ancora peggio del primo perchè la cover è molto danneggiata, ma tuttavia i tasti funzionano... e veniamo al problema.
    Il terzo joypad l'ho acquistato una settimana fa, è un fac simile dell'originale... ci ho giocato fino ad oggi e ha iniziato già a darmi problemi fastidiosissimi! non l'ho mai buttato a terra, mai caduto, mai niente... ma mentre gioco a black ops 2 vanno in conflitto tutti i comandi! se premo il tasto L2 (quello che utilizzo per mirare) mentre premo il tasto L3 per correre o per stabilizzare con il cecchino, la visuale inizia ad alzarsi fino a quando non lascio uno dei due tasti, anzi ormai mi succede anche quando premo L3 da solo!
    E poi un altra cosa, ho già resettato un sacco di volte, anche perchè mentre gioco molte volte il joypad si blocca e non funziona più, sono costretto a resettare, sono problemi gravissimi perchè non riesco più a giocare praticamente a niente... se avessi saputo queste cose non avrei preso questa console... sapete come posso risolvere?
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Anche a me si sono rotti i tasti dorsali su un Dualshock e magari qui qualche critica ci starebbe pure, però se prendi un pad di concorrenza e ti dà problemi non vedo come tu possa dare la colpa alla console.
    A MmK83 e kennuz piace questo messaggio.
  3. MattiaMerico

    MattiaMerico Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    veramente è la terza volta che cambio pad, oltre al fatto che la grafica della ps3 è imparagonabile a quella della xbox...
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Guarda, se dobbiamo parlare di pro e contro dei pad allora parliamo quanto vuoi ma se dobbiamo dire cagate giusto per il gusto di farlo allora non va bene. Io, specie in passato, sono stato il primo detrattore di PS3 ed è vero che tutta la sbandierata superiorità e potenza promessa 7 anni fa (quando tu avevi 8 anni :asd:) di fatto non si è concretizzata, è anche vero che la maggior parte dei titoli multipiattaforma graficamente è migliore su 360 (ma parliamo di un pelo migliore), ma quando vai a prendere certe esclusive ti accorgi che su PS3 c'è qualcosa in più a livello di potenza e grafica solo che non è alla portata di tutti i programmatori e, a questo punto, credo che non lo sarà mai.

    Detto questo sfido chiunque a rompere due controller originali, probabilmente perdi e li sbatti a terra per il rosik però ora vieni a dire che ti si squagliano in mano :asd:
    A kennuz piace questo elemento.
  5. MattiaMerico

    MattiaMerico Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    due controller originali rotti, caduti una sola volta a terra da un metro circa...
  6. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Bah scusami eh, capisco il tuo "nervoso" per questa situazione, ok che magari il pad della 360 è più solido e ci puo stare, però attenzione io avevo un pad ps3 originale del 2007, cioè quello senza vibrazione che usavo sulla 60 GB ed è morto qualche mese fa, che poi morto, l'analogico mi dava problemi e ogni tanto si incastravano i tasti...non è possibile che un pad si spacchi in due cadendo da circa un metro..credo tu l'abbia scaraventato (come facevo io parecchi anni fa). Per quanto riguarda il pad di concorrenza, boh forse sarà difettato...
  7. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Rispetto alla concorrenza c'è sicuramente una minore solidità strutturale, ma da qui a rompere due pad nel giro di poco tempo ce ne vuole; contando che il mio sixaxis dall'alto dei suoi 6 anni ancora funziona alla grande.
  8. MattiaMerico

    MattiaMerico Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è difettato... i pad dell'xbox mi saranno caduti una ventina di volte... sempre funzionanti
  9. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Che mi dici dei Battery Pack dei controller Xbox?
  10. MattiaMerico

    MattiaMerico Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quella è l'unica cosa scomoda, ma non da molto fastidio... comunque tornando al mio problema, cosa mi consigliate di fare?
  11. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Vendi la PS3 e compra l'Xbox, semplice.

    PS: non mi riferivo alla scomodità del battery pack ma alla sua durata ridicola.
  12. MattiaMerico

    MattiaMerico Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si lo so che ti riferivi a quello, le batterie si scaricano molto velocemente... comunque ho preso la ps3 semplicemente per il fatto che per giocare online non avrei dovuto pagare niente...
  13. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    A quanto pare invece devi pagare i Joypad :D
    A MattiaMerico piace questo elemento.
  14. MattiaMerico

    MattiaMerico Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    già :D ma cosa posso fare per questo joypad? lo apro?
  15. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    E' questione di fortuna... a me son caduti centinaia di volte, ma tengo ancora i Sixasis della ps3 del 2008.
    Lascia perdere poi il paragone tecnico tra le due console, sono veramente simili.