1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

joypad 360 nel pc

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da mikeleascoli, 12 Gennaio 2007.

1. mikeleascoli

mikeleascoli Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti volevo chiedervi se è possibile giocare con il joypad della 360 sul pc(quello wireless)
    quello con il filo funziona,ma quando collego quello wireless non lo riconosce!qualcuno sa come si fa?grazie
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Non si puo'. Si potra' in futuro su Vista
  3. mikeleascoli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  4. Sam_Fisher

Sam_Fisher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso che servirà l'optional che trovi sul sito ufficiale, il "Xbox 360™ Wireless Gaming Receiver for Windows" ... il sito è avaro di info purtroppo, ma dal nome forse funzionerà anche su Win XP.

xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360wirelessgamingreceiver/

;)
  5. imported_roby90

imported_roby90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma cosa intendi che non funziona?? hai collegato quello wireless col kit play & charge??? io vorrei fare così ma non so se funziona....:D
  6. Sam_Fisher

Sam_Fisher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :strano: ?!? ma hai sbagliato post :strano: ??? non capisco :strano: :strano:
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    E' impossibile che funzioni perchè dall'usb prende solo l'alimentazione e la connessione con la console è sempre wireless di conseguenza ci vuole un adattatore apposta sul pc, per il momento collegare il joystick sul pc serve solo per ricaricare la batteria ma per fare questo puoi usare i caricabatterie con porta usb per lettori mp3 e altro ce ne sono parecchi e costano una ca.....a cosi carichi il joystick senza usare la console che comunque consuma mooolto di piu anche quando ricarica solo il joystick
  8. Sam_Fisher

Sam_Fisher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ops ... ora ho capito cosa intendeva :p :p
  9. mikeleascoli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora perchè quello con il filo funziona?attaccando quello wireless con il filo non dovrebbe essere uguale all'altro?mah!:dho: :dho:
  10. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Saranno diversi i drivers, comunque il pad wireless non e' supportato.
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Per quello a filo ci sono i drivers ed è fatto per comunicare in tale maniera, con il play&charge in teoria prende sono i 5v dalla porta usb per caricare la batteria fisicamente sembra che ci siano i contatti anche per i dati e infatti xp quando lo colleghi lo riconosche come periferica usb e cerca i drivers bisogna vedere se il pad ha la possibilità di trasmettere e ricevere i dati attraverso il cavo o è solo esclusivamente wireless...ma credo che non sia abilitato fisicamente al collegamento con la porta usb!
  12. mikeleascoli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho provato a collegarlo anke senza batteria e me lo rileva lo stesso!bohh
  13. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Che lo veda come hardware non vuole dire che possa comunicare con esso...e anche se fosse mancano i drivers, ripeto io credo che non sia abilitato a comunicare tramite il play&charge...ma spero di sbagliarmi cosi posso usare il pad anche su pc!
  14. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    UFFICIALMENTE IL PAD WIRELESS NON E' SUPPORTATOI DA WINDOWS XP, MA LO SARA' SU WINDOWS VISTA (c'e' una news di qualche giorno fa).
    Spero ora sia piu' chiaro.
  15. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  16. mikeleascoli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    tutto chiaro grazie a tutti!
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Se compri questo acessorio http://www.microsoft.com/italy/annunci/consumer/xbox/generale/wireless_gaming_wnd.mspx
    il tuo controller funzionerà benissimo sul pc in wireless ed è compatibile con tutti gli acessori wireless della 360...NON HAI BISOGNO DI VISTA!!!...perchè anche Vista ha bisogno di questo acessorio e per quanto riguarda i drivers questi sono quelli uficiali Microsoft per Windows XP sia per quello a filo sia per quello wireless (ma devi avere comunque il ricevitore) http://www.microsoft.com/hardware/g...sion=Download XBox 360 Controller for Windows
    ...questo sarà utile a tutti quelli che interessa la cosa!

P.S. Questo conferma che il pad wireless non è compatibile con la conessione a filo e anche se si mette Vista senza l'acessorio sopra indicato ci fai un c....
  18. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
  19. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Questo è preso dalla pagina del sito Microsoft sul ricevitore che ho linkato sopra, da come data di vendita Febbraio 2007 a 19,90€, "• Presto disponibili anche i drivers per Windows Vista™ e per il Force Feedback con il Wireless Racing Wheel." i drivers per il ricevitore per Windows XP ci sono già e sono nell'altro link che ho messo tra l'altro il programma ha la funzione di cercare update e riconosce sia quello a filo che il pad wireless con ricevitore. L'inforamzione forse non era precisa o aggiornata probabilmente Vista avra già questo programma con i drivers già incorporato mentre è disponibile al download per i vari XP a questo indirizzo http://www.microsoft.com/hardware/gaming/download.mspx

Magari Lorenz sarebbe utilile inserire da qualche parte questi link non credi? Visto che sono i drivers uficiali Microsoft per il pad a filo e gli acessori Wireless tutto in un un programma facile e intuitivo e auto aggiornabile...provalo e mi dici!
  20. hammed41

hammed41 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io cerko "Xbox 360 Wireless Gaming Receiver for Windows" mi aiutate ?? Dove reperilo grazieee
    Mediaworld non lo tiene più
    P.S. Auguri di buona Pasqua a tutti.
    Ultima modifica: 12 Aprile 2009