1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Joy - Con Drift

Discussione in 'Switch | Discussioni Generiche' iniziata da Avr86SkNa, 8 Aprile 2020.

  1. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Sono incappato in questo problema che sembra diffusissimo in tutti i modelli, anche in quelli più recenti, tipo il lite.
    Stò provando vari metodi (video da internet) per risolvere, ma nient'altro fanno che risolvere per poco tempo.
    Preciso che entrambi gli stick rompono le scatole, ma mi pare il destro di più.
    Qualche consiglio?
    Ci sarebbero i pezzi di ricambio, ma vorrei evitare di disassemblare i Joy - Con, ma mi sembra non ci siano alternative.
    Pensate che vuol dire quando nel gioco il personaggio si muove per i cazzi suoi o la camera fà altrettanto.
    Consigli please...
    Grazie.
  2. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
  3. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Aggiorno
    Allora visto il problema del drift, ho preso dei ricambi su amazon dei 2 stick sia del joy con desto che del sinistro...
    Montati perfettamente ho notato che entrambi erano sballati:
    - Quello sinistro non va su completamente ed non è centrato perfettamente
    - Quello destro non và giù completamente
    Abbiamo fatto il reso per prenderne altri.
    Ci siamo resi conto che è un problema abbastanza complesso, una volta rotti o si comprano nuovi o si va di pad.
    Aspetto un vostro consiglio.
    PS: stò scrivendo solo con la mano destra, la sinistra è occupata, stò magnanno un panino con la nutella :asd: guinness, roba da guinness
    A jeppos piace questo elemento.
  4. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Tutto risolto.
    Non stò quì a spiegarvi il tutto, ma ho dovuto fare un procedimento lungo e laborioso, ma alla fine ho risolto alla grande.
    Joy-Con sinistro e destro perfettamente funzionanti.
    Però per una console di 329 euro avere un problema così diffuso (vale anche per la versione Lite purtroppo) non solo è fastidioso, ma rende anche la console totalmente inutilizzabile!!! Per giunta un paio di Joy-Con nuovi costano circa 70 euro, quindi Nintendo cerca di porre rimedio Grazie.
    La console è anche fuori garanzia. E non tutti sanno smontare stì affari.
  5. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Aperta una nuova class action contro Nintendo sul problema dei Joy - Con Drift. Ancora oggi non ha avuto soluzioni.
    Io personalmente tempo fà comprai dei pezzi di ricambio, smonto tutto, sostituisco, rimonto, tempo un mese di gioia, ritorna il problema. Al punto di partenza. Peccato però.
    A parer mio questo problema rende quasi impossibile giocare alla maggior parte dei giochi (l'ho notato molto in Animal Crossing dove il personaggio si muove da solo)