1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

John Koller su PSP 4000

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 18 Dicembre 2008.

  1. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    Beh è verissimo, ma la $ony ci ha già dimostrato che le sue protezioni una ventina d'anni non la vedono nemmeno col binocolo... Ok, la PS3 è fuori da 2 o 3 anni ed è ancora vergine, ma comuqnue non puoi negare che l'hacking PS3, sebbene a livello elementare, esiste: per i FW fino a 1.80 circa, esisteva un .tiff Exploit per eseguire backup PS1 o PS2 o originali PS3 di FW superiore, poco tempo fa un mio amico mi ha parlato di un emulatore NES per PS3, ok, anche i cellulari emulano il NES, e il .tiff Exploit non è indispensabile (inoltre non penso funzioni sulle consolle non retrocompatibili), ma comunque, anche se stupidate, funzionano... Chiamare questo hacking pare una bestemmia, ma comunque per ora solo questo e poco altro si riesce a fare (per esempio poter downgradare continuamente tramite chip Infectus)... Per la PS4, il 2010 mi sembra correre troppo, la PS3 sta ancora sulle 300-400 bombe, non accenna a scendere e non penso che nei prossimi 2 anni abbia intenzione di farlo... Se poi la $ony vuole rilasciare un'altra consolle che solo la famiglia Berlusconi si può permettere 'zzi suoi...
  2. konkilai

    konkilai Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sarà costretta a farlo se lo farà la concorrenza.

    Quanto agli "hack" della PS3, quando ce ne saranno che permetteranno di eseguire quanto meno i backup, ne riparleremo.

    Un emulatore NES che gira non vuol dire nulla, visto che sulla PS3 può girarci Linux e questo Sony lo permette da tempo (ma NON permette di sfruttare la GPU, visto che l'unica cosa consentita è l'uso della scheda video in modalità framebuffer).
  3. Joy_Running89

    Joy_Running89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    E alllora il fatto che un Xbox360 viene venduta a 179 euro(senza HB,la versione base) + un gioco o 2 nn è un'abbassamento di prezzo?E qui la Sony casca xkè invece di abbassarla il prezzo della console,la lascia stabilmente sui 300 o 400 euro anche se c'è il gioco o 2(e nn me ne importa niente che ha + optional xkè se era cosi doveva scendere di piu ma nn puo farlo x suoi motivi)...ah è un'altra cosa mi sembra improbabile che la Sony gia piazzi in un lasso di tempo breve(un anno) un'altra consolle (PS4) senza cercare di apparare i disagi della precedente.eE comunque x ritornare nel topic se la PSP4000 avrà un HB un pensierino me lo farei ma solo se conviene,a seconda della memoria...
  4. metrofox

    metrofox Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate la domanda, ma chi ha mai usato il lettre UMD? ;D;D;D
  5. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    Appena uscita la PSP (io l'ho presa quasi subito) non c'erano isoloader, e poi lo uso per backuppare i giochi...
  6. illostia

    illostia Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    l unica cosa k dovrebbero fare e creare un psp cn fotocamera e hardisk interno incorporati....
  7. leoustariz

    leoustariz Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ._.
    mi sembra di avere colto dell'ironia XD
    comunque finora la sony con le sue versioni aggiornate di psp ha sempre deluso, dalla fat alla 3000 non vedo sti gran cambiamenti, penso che la sony deluderà ancora :tghost:
  8. konkilai

    konkilai Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si tratta di offerte non direttamente confrontabili, visto che la PS3 ha di serie hard disk, wi-fi e lettore BluRay. Sony ha già abbassato di molto il prezzo della console, e ha un buco in bilancio enorme: difficile pensare che possa tagliare ancora.

    Sia chiaro: visto che si tratta di console, se dovessi comprarne una preferirei una 360 Arcade, visto che come videogiocatore non mi frega una mazza di quegli accessori, che avrebbero dovuto essere degli optional.
    Si parla di 4 anni, visto che la PS3 è stata commercializzata nel 2006. Un tempo di vita dignitoso, se consideri che sarebbe lo stesso della vecchia XBox (che è riuscita a superare anche il GameCube in termini di vendite).

    Tra l'altro bisogna considerare che il lancio della PS3 doveva essere contemporaneo a quello della XBox 360, quindi nel 2010 avrebbe dovuto avere 5 anni di vita anziché 4.
    Mi pare difficile. I nuovi modelli tendono a essere più difficili da crackare.
  9. Joy_Running89

    Joy_Running89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Comunque l'Xbox è durata 3 anni pero io nn sarei contento di sapere che entro 2 anni esca una nuova consolle....e poi vorrei sapere su cosa si basa l'azzardo di lanciarla:che tutto il mondo è pieno di persone che aspettano con impazienza le ultime novità viedoludiche tralasciando il buonsenso legato al portafoglio?Perche mica quando uscirà costera un niente anzi costerà ancora di più della PS3(e vorrei vedre chi da noi avrebbe la faccia tosta di prenderla appena uscita)e poi riguardo al fatto della psp4000 con HD incorporato x me il fatto che sia + difficile da crackare o meno è irrilevante,l'importante è che nn deluda.
  10. konkilai

    konkilai Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' stata commercializzata nel 2001 e la 360 è arrivata nel 2005: fanno 4 anni. ;)
    Nessuno è contento di sapere che arriveranno nuove console dopo averne comprata una (o più) di questa generazione, ma non ci possiamo mica fermare.
    Il problema più che altro è che il ciclo di vita di una console sta diminuendo, perché per il resto è perfettamente naturale la loro evoluzione.

    La PS1 è durata 6 anni prima che uscisse la PS2, ma non v'è dubbio che quest'ultima dovesse uscire. Idem se andiamo ancora più indietro: c'è stato sempre un rinnovarsi di console.
    Ci sono stati quelli che l'hanno fatto al day one, e ci saranno ancora, qualunque sia il prezzo.

    Ricordiamo che la PS3 è arrivata a 600€: non proprio un prezzo di favore.

    La PS4 probabilmente avrà un prezzo simile, e... ci sarà gente che la comprerà subito.
    Purtroppo credo che deluderà. Più che un maquillage Sony non può fare, perché le sorprese e le innovazioni saranno riservate, giustamente, per la PSP2.

    Anche perché se lo facesse rendere scontente non poche persone. Non si possono introdurre grosse novità su una console già esistente, anche perché ciò richiederebbe un ulteriore supporto da parte degli sviluppatori, e per le console il concetto è che le software house hanno sempre potuto contare su un hardware ben definito e praticamente immutabile.
  11. marcoblasco

    marcoblasco Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Augusta, SR
    e poi guarda come calano in fretta le vendite... mettiamo che qualcuno non ha internet... come fa?

    marcoblasco ha aggiunto 3 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    in questa maniera bisognerebbe comprare x forza i giochi dal ps store... e quindi addio cso o iso... cioè... koller prima dice che la pirateria li sta favorendo perchè aumentano le vendite e poi fa ste cose... mah...
  12. konkilai

    konkilai Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In un mondo sempre più dominato da internet il modello di business sarà questo, c'è poco da fare. Il digital delivery rappresenta indiscutibilmente il futuro.

    Quanto alla PSP4000, non vedo il problema: dal PSStore si scaricheranno le ISO. Ma possedere una ISO (o CSO) NON equivale a parlare di pirateria. Io preferisco una ISO o una CSO a uno scomodissimo UMD.