1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Jerry Johnson: "Xbox 360 ha i migliori giochi del mercato!"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 30 Ottobre 2009.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La differenza è sottile, ho dato dei consigli generici diciamo.

    Ad esempio in Chrono Trigger (come Blue Dragon) i nemici si vedono, ma non sono liberi di muoversi sulla mappa (che è limitata) e il combattimento si svolge in un'area secndaria e predefinita.
    In Oblivion, o altri simili, i nemici ti inseguono e possono muoversi su tutta la mappa. Ad esempio, in Risen (gioco davvero tosto!) se non riesci a battere qualcuno puoi fuggire verso altri nemici in modo che si battano fra di loro. Ovviamente il combattimento avviene sulla mappa stessa.
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    la differenza la conosco, ti ripeto, io considero i jrpg come produzioni jappo, che poi si distinguono in action, strategici, a turni e via dicendo.
    secondo me considerare jrpg solo quelli a turni è limitativo.
    insomma non discuto la sostanza, ma la forma.
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Secondo me è un'esperienza totalmente diversa; come giocare ad un strategico a turni rispetto ad uno in tempo reale. C'è più tattica, più ragionamento. Sono più belli :D

    Io penso sia netta la differenza fra Action JRPG e JRPG puri.
    Esistono RPG, Action-RPG, JRPG, Action-JRPG,Tactical-JRPG.
    Manca in effetti un Tactical-RPG.


    Comunque questo non c'entra con la spiegazione della lettera J che rimane comune a tutto il genere, ovviamente.
  4. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Francamente non credevo esistesse la differenziazione tra Action Jrpg e Action Rpg, anche se mi sembra di capire che ognuno sta cercando di dare una propria interpretazione alle svariate varianti di giochi di ruolo esistente.

    Comunque mi sembrava palese il mio intento di classificare Fable 2 come GDR non a turni, per l'esattezza, il miglior GDR non a turni della corrente generazione.
  5. giopavala

    giopavala Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e fallout3 dove lo lasci?
    cmq,su ps3 gli jrpg ci sono,poi se vopi non li definite tali,amen...chissene....
    ps:su ps3 c'è anche ff7:roll:
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si, anche io preferisco.


    ecco già così è diverso, stiamo dicendo la stessa cosa, mi devo essere perso il post in cui lo specificavi :D
    anche se per essere precisi quello che tu chiami JRPG io lo chiamo Turn Based-JRPG
  7. Thomas17

    Thomas17 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Norwey
    io vi dico o tutte le consol la piu ridicola WII,la PS3 stupenda la XBOX non saprei o provato need for speed shift su xbox dopo avere copletato tutto su ps3 e devo dire ke ci sono diversita di giocabilita mi e sembrato ke su xbox lo hanno reso semplificato e la cosa non mi e piaciuta,del resto 2 gioielli,a me piaciono tutte e due,e mettero i soldi da parte per una eventuale xbox720???
  8. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fino a qualche anno fa ti avrei dato completamente ragione. Tuttavia, dopo aver giocato esempi tipo FFXII, Valkirya Chronicles, Kingdom Hearts (ed altri, ma non dilunghiamoci), personalmente ritengo che la categoria di Action Jrpg esista eccome, anzi, penso che sia molto più in voga dei Jrpg puri.

    E per non parlare dell'arrivo di FFXIII....

    Comunque sostanzialmente concordo con stopardi...personalmente ho sempre basato la differenza tra RPG e JRPG unicamente in base alla provenienza dei giochi stessi...la presenza o meno di determinate caratteristiche serve unicamente a creare dei sottogruppi. Per esempio, Valkyria Chronicles lo si potrebbe definire un "Tactical-Jrpg-Action" (chi coglie la citazione?).
  9. epic_user93

    epic_user93 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rovigo
    Io non sono d'accordo con questo Jerry Johnson. Secondo me ogni console ha le sue esclusive importanti.
    dalla parte di Microsoft abbiamo i vari Halo (Wars , ODST , 3) capolavori come i 2 Gears of War e i fantastici titoli di automobilistici (PGR4 , FM 2 e FM3 ) ma anche altri titoli non meno importanti. La controparte risponde bene (oserei dire anche meglio ) con Uncharted 1 e 2 , Mgs4 , Resistance (e altri). Secondo me sul piano di videgiochi và molto a gusti , io non sono di parte ma sinceramente preferisco quelli di Ps3 , anche se senza X360 a differenza della PS3 non potrei restare (per via dell'online) .
  10. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Gran gioco.

    Li ho finiti entrambi ma Fable mi ha divertito di più.
  11. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    tipo? :???:
  12. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mass Effect 2, Heavy Rain, Gran Turismo 5, God of War 3, Alan Wake, Splinter Cell, Final fantasy XIII, Final fantasy versus XIII (se uscirà a fine 2010), Halo reach, Crackdown 2, The Last Guardian, Natal con giochetti vari, Sony dildo e giochetti vari, Castlevania Lord of Shadows (se uscirà nel 2010), MAG, Bioshock 2, Dead Rising 2, Deus Ex 3 (se esce nel 2010), Modnation racers, Max Payne 3, Lost planet 2, L.A. Noire e The Agent (se escono nel 2010), Mario galaxy 2, Red Steel 2, Dark void. Mettici pure Epic Mickey (che è fatto da Warren Spector, quindi una garanzia)

    Aggiungici anche che sarei tentato di provare come vengono fuori i mmorpg tipo FFXIV e DC Universe Online su console, ed infine aggiungi tutti i giochi per console portatili, ed i giochi che usciranno nel 2010 ma che ancora non sono stati annunciati.

    Mi sembrano che siano tutti titoli di elevato spessore, o sbaglio?
  13. ciaociao31

    ciaociao31 Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2008
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dopo questa puoi ritirarti per qualche tempo....

    Due console da avere..Onestamente non si puo' giocare online con la xbox senza il live, il psn è GRATIS:lalala::lalala: