1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Jerry Johnson: "Xbox 360 ha i migliori giochi del mercato!"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 30 Ottobre 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Jerry Johnson, Xbox Live general manager per il territorio europeo, concedendosi ai microfoni di Videogamer, ha dichiarato con soddisfazione che la Xbox 360 "ha i migliori giochi del mercato", posizionando i consumatori al primo posto. Vi riportiamo di seguito la traduzione integrale di quanto affermato:

    "Vi dirò che l'Xbox 360 ha i migliori giochi del mercato. Ha il migliore sparatutto in prima persona sulla piazza. Le esclusive che abbiamo avuto nel corso degli ultimi anni e ciò che porteremo avanti in occasione delle prossime feste ne sono la prova del suo valore di macchina da gioco e non solo."

    "Non c'è niente che andremo a cambiare. Inizierete a vederci fare e concretizzare delle cose che sono più ampie del semplice sparatutto in prima persona."

    "Non c'è niente da cambiare, continueremo a focalizzarci sulle necessità dei nostri consumatori. Infatti, non soltanto quest'anno ma anche l'anno prossimo continueremo a darci dentro, sviluppando nuove feature destinate agli hardcore gamer. Ma allo stesso tempo inizieremo a fare cose in grado di attrarre sia l'hardcore gamer sia l'utente più smaliziato."


    Che stiano lavorando a qualcosa di grosso? O si tratta semplicemente dell'arte di mostrare al pubblico "il profilo migliore"? A voi l'ardua sentenza!
  2. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    non esageriamo però, la controparte è ben piazzata con i loro giochi e le loro features:cool: ma concordo con l'ottimo lavoro svolto fino ad ora
  3. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Secondo me è una cosa soggettiva. Il fatto vero è che non tutti hanno voglia e soldi di comprare le tre console.
    A me piacerebbe farmi una partita di tanto in tanto a mario solo che non compro una console per poi usarla quasi mai...
  4. maverick-

    maverick- Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2009
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    microsoft ha distrutto sony sotto molti punti di vista su questo non c è dubbio
  5. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Sono d'accordo.
    Gli ha fatto tirare fuori la slim dopo 2 anni pensa te.
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    La 360 ha Halo e molti bei giochi ma alcune esclusive PS3 sono dei gioielli che su 360 non hanno una controparte nemmeno lontanamente valida.
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se si riferisce al Live, di certo offrono il meglio. Halo 3, COD, GOW2, e compagnia a seguire :asd:
  8. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Si vabbè :asd:
    Secondo me se vogliono sottolineare la presunta superiorità della loro console è bene che il discorso esclusive non lo aprano affatto.

    Io da utente only PS3 per esempio non ho alcuno stimolo a passare a 360, e ad ogni esclusiva uscita fino ad ora ho sempre esclamato: "Fortuna che ho aspettato PS3 !!!"

    Poi comunque i gusti son gusti, ma di certo un'uscita del genere 2 settimane dopo l'uscita sul mercato dell'attuale miglior gioco di questa gen sulla macchina concorrente, tutto mi fa pensare fuorché questo sia convinto di quel che dice.
  9. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Bhe, hanno fatto un passo in avanti ENORME rispetto alla generazione precedente, anche se il miglior sparatutto ce l'hanno entrambe, ossia COD...
    Per le esclusive sono cose tutte soggettive; titoli di una certa profondità come Heavenly Sword, Metal Gear Solid o il prossimo The Last Guardian (cui solo Mass Effect può reggere il confronto) non sono ancora presenti sulla 360, forse l'unico genere ad essere ancora esclusivo di casa Sony.
    Per il resto però si sta muovendo molto bene, soprattutto nell'ambito social, con l'introduzione di Facebook e Twitter.
    Che dire, a quanto pare abbiamo assistito ad un sorpasso di Microsoft rispetto a Sony, in stile FIFA. Ora non ci resta che aspettare le mosse di Sony, anche se spero si concentrino più sullo sviluppo di una PS4 più facile da programmare, unico grande (forse enorme ora dato il divario tra le due) neo tipico di ogni console Sony ;)
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Si vede che non hai mai giocato ad Halo.


    Passi Metal Gear Solid, ma tirare in ballo un flop pazzesco come HS, oppure tirare in ballo The last Guardian, di cui non si sà praticamente nulla, e dare per scontato che in quanto a profondità sarà uno dei giochi top, scusami, ma sono esempi senza senso. Se mi dicevi Heavy Rain ok, e spero che tu volessi citare questo gioco, perchè Heavenly Sword proprio non c'entra una mazza ;D
  11. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Io onestamente mi riferivo a Uncharted, Ratchet & Clank e a MGS anche se quest'ultimo personalmente l'ho abbandonato subito.
  12. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Ho entrambe le consolle e devo dire che per ora preferisco le esclusive ms (mass effect , gears of war , halo , forza , pgr ) e alcuni multi uscite meglio sulla 360. Però devo dire che i resistance , gli uncharted e i ratchet sono giochini. Poi le presunte K.A come killzone 2 e Lbp a me non sono piaciute per niente!

    Insomma da possessore di entrambe io preferisco la 360 (anche per l'online!)
  13. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    qui si va sul soggettivo...devo dire però che ci pensavo proprio l'altro giorno alle esclusive di 360...io ho un amico che ha un'arcade ma sbava per ps3 ma non sa neanche quasi com'è fatta va molto dietro al marchio in fondo l'abbiamo tenuto in casa più o meno 10 anni...qualche giorno fa li ho prestato fable2 e sta letteralmente morendo lì ha fatto la stessa cosa con halo3 e domani li regalo naruto rise of a ninja che come sapete è esclusiva 360 perché lo desidera molto è patito di pes ma tanto quello è multi infatti quando li dico robe ad esempio questa è un'esclusiva che vale da sola la console lui mi da ragione e non sa dirmi di un gioco che valga la ps3 tutti i must have che li piacciono sono multi o esclusive 360...giochiamo entrambi ai gdr soprattutto giapponesi che è il nostro genere preferito e abbiamo lost odissey e blue dragoon... e final fantasy ci sarà per 360 ci piacerebbe tornare a giocare a metal gear e oltre a splinter cell esclusiva 360 ci sarà rising infatti MGS4 non ci piace molto...conosco tanti ragazzi con i nostri gusti e che preferiscono i giochi 360 l'unico gioco ps3 che vorrei davvero avere sono gli uncharted!ma dopo gli uncharted non c'è nulla che non ci sia su 360 anzi forse manca anche qualcosina
  14. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Alla 360 manca solo uncharted :rotfl::rotfl: per il resto è la Macchina da gioco con la M maiuscola imho
  15. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Sono daccordo, ero fan superaccanito di xbox360 ma ho voluto comprare la play3 slim al lancio...

    L'ho acquistata assieme a tutti i giochi (usati) esclusive... Killzone 2 è fantastico... grafica sublime e giocabilità ben gestita... Resistance 1 e 2 sono molto belli anche se tecnicamente non perfetti (il 1' si vede che è un gioco molto vecchio ma la storia mi è piaciuta e me lo sono riuscito a giocare ugualmente tutto).
    Metal Gear Solid 4 è qualcosa di fantastico (anche se ancora devo trovare il tempo di finirlo)
    Uncharted 1 e 2 sono a mio parere il vero fiore all'occhiello (per ora) di play3... Uncharted 2 vale da solo l'acquisto della console. Gioco splendido e mai banale... ricco di colpi di scena e avvenimenti mozzafiato... storia bellissima e sparatorie divertenti.

    Little Big Planet è geniale e non ha controparti su xbox360.

    Xbox 360 ha tanti bei giochi in esclusiva, la STRApreferisco per i giochi multipiatta (play3 ha un online PESSIMO anche se gratuito).
  16. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Dimenticavo LBP (anche se il multi online fa pena).

    Poi ovviamente ci sono i Resistance e i Motorstorm ma per questi un'alternativa valida si trova facilmente mentre per i giochi su citati no.

    La vera differenza ormai non è più tanto nei giochi ma nel Live e i servizi che offre ma è anche vero che su 360 è a pagamento e che quando arriverà la multichat su PS3 ci sarà una piccola rivoluzione che rimetterà in gioco la PS3 anche su quel fronte. Una cosa che proprio odio con tutto me stesso è il pad PS3 che trovo inutilizzabile per giochi di guida e fps/tps ma meglio non divagare troppo :D
  17. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    da una parte penso sia così anche se con la ps3 sono ancora in piena battaglia:)
  18. Branci

    Branci Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non esageriamo, è vero che il valore delle esclusive della ps3 non si discute però la 360 non è solo halo, ha dei bei giochi, mass effect, fable, Ninja Blade e altri senza contare che devo uscire giochi come SC e Alan Wake, quindi prima di parlare per favore pensa almeno due volte.
  19. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Quest'anno la vera K.A. l'ha messa giù la Sony con Uncharted 2. Adesso aspettiamo il prossimo anno anche se ho il presentimento che Alan Wake e Mass Effect non siano proprio giochi per tutti (da quello che s'è visto fino ad adesso, poi posso anche sbagliarmi). Uncharted lo può giocare il padre di famiglia che non sa una mazza di videogames come l'utenza più hardcore...
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    concordo con te, però si entra nel soggettivo, per quanto mi riguarda le esclusive sony ( mettici anche infamous ) come qualità e quantità non si battono. ( diciamo che ho preso la 360 solo per gears le altre esclusive o sono diventate multi con il tempo oppure sono stati dei flop qualitativamente )
    il vero problema di sony è che a livello di funzionalità di sistema ms al momento è avanti innova maggiormente però con l'introduzione della cross chat e di servizi come netfix il divario si colma un pò.

    p.s. ma quest'uomo lo sa che nel 2009 le esclusive x360 sono state halo wars, ninja blade, velvet assassins ( giochi che fanno pena ), halo odst , gta lost & damned ( 2 espansioni ) e forza 3 ( unico vero gioco uscito in esclusiva nel 2009 per 360 )
    mentre sony ha fatto uscire tutti capolavori - ottimi giochi come killzone 2, infamous, uncharted 2, ratchet e clank e un remake in hd dei due god of war????

    vabbè la soggettività ma nel 2009 non c'è stata partita, sony ha stravinto dal punto di vista qualitativo