1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Jack Tretton: "Noi non compriamo esclusive"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 4 Luglio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Veramente ho detto l'esatto opposto. A me servono SOLO le K.A., dei giochi mediocri non so cosa farmene visto che li prenderò SOLO originali. E me ne bastano una decina. Quelli di cui parli tu sono solo SEQUEL.
    Le vere K.A. in genere sono giochi NON conosciuti, vedi il prox Heavenly Swords, giusto per fare un esempio.

    Sono convinto che la maggior parte dei possessori di X360 che postano nei forum PS3, lo facciano perchè sono spaventati di aver comprato "un pacco" dopo anni e anni di Playstation... e "pregano" continuamente che alla SONY vada tutto male in modo tale da giustificare il loro acquisto.

    A me basta sapere di non aver speso 300 euro in una console rumorosissima e che va e viene dall'assistenza...

    PS: un lettore bluray costa ancora tanto e la PS3 è il migliore lettore in commercio da questo punto di vista... :D


  2. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dal punto di vista del numero di acquisti che è possibile fare, capisco. Ma vedi..l'hype per la massa è una cosa importante. I giochi attraggono le masse e le masse attraggono gli sviluppatori. Finchè perdi quelli di Fatal Inertia puoi far spallucce,ma quando, inevitabilmente, seguendo letteralmente il senso di certe dichiarazioni, perderai quelli di FF e MGS il discorso sarà molto diverso.

    Tretton a mio modesto avviso avrebbe dovuto dir qualcosa di diverso..

    "in questa generazione abbiamo puntato molto più che in passato su giochi sviluppati internamente, in diversi casi su franchigie e idee totalmente nuove. Invece di sperperare denari in esclusive ballerine dalla qualità non sempre eccellente abbiamo preferito percorrere una nuova strada, così da essere sicuri di sviluppare IP che potranno esser giocati solo su PS3 e che potranno sfruttare l'hardware al meglio. L'eccezione, chiaramente, sarà rappresentata da alcuni titoli di terze parti che consideriamo particolarmente interessanti per i nostri clienti e da franchigie che hanno accompagnato la storia di playstation e dei suoi videogiocatori."

    Non suona meglio così?
  3. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Con Burnout Revenge su XBOX 1 mi sono divertito tantissimo, eppure su PS2 c'era pure ed era fatto molto bene, nonostante la console fosse inferiore come potenza. Suppongo si siano divertiti anche i possessori di PS2...

    Non capisco perchè un bel gioco multipiattaforma non debba essere considerato un bel gioco. Cos'è, sindrome da "io ce l'ho e tu no"????

    Se un multipiattaforma sfrutta pienamente l'architettura sul quale è sviluppato, non vedo il problema.

    E poi ripeto, mi piace l'idea che se accendo la console, ci posso giocare SEMPRE anche con pochi titoli, invece che avere una console che si passa più tempo in assistenza che a casa mia!
    Automerged Message for DoublePosting
    Anche quello che dici è vero, la massa capisce poco di qualità e si basa spesso su grafica accattivante dei primi quadri di un gioco...

    Tretton:

    "Visto che la M$ ha deciso di comprare il mercato intero come l'Inter tenta di fare per accaparrarsi gli scudetti, percorriamo un'altra strada... copiamo la politica commerciale della Nintendo..."

    Ultime Notizie:
    "La Microsoft ha comprato tutti i pad della PS3 da qui al 2030 in modo tale da rendere impossibile il gioco sulla console concorrente..." :D



  4. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    hai preso spunto da pio che parla sempre dell'affidabilità???:D :D :D
  5. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bravo tretton questa è veramente la politica giusta.....PER FALLIRE....ma cosa dice questo pazzo..ma senza esclusive dove va questa console che ha gia mille problemi..devono capire queto di sony che se non sganciano grana la console prende la strada del dreamcast..è inutile che si cullano sul loro nome, gli voglio ricordare a sony due nomi che si sono cullati sul loro nome : NIENTENDO E SEGA..un è fallita e l'altra si è ripresa dopo 10 anni..la sony le dovrebbe sapere queste cose perchè il problema delle altre due aziende è stato proprio lei in passato con ps1 e ps2..ora invece si sta facendo infalire da microsoft e il bello è che come se non ne fregassero niente quelli sony..Voglio ricordare a tretton che due mesi fa si parlava di problemi nella proggettazione del nuovo gta sulla 360 core (299 euro costa,ma si rova anche a meno) in un paio di giorni cosa è successo??i problemi risolti e addiritturala versione 360 sara' nettamente migliore perchè hanno due episiodi o citta' in piu'..ecco cosa fanno fare i soldi..
  6. army92

    army92 Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cosenza
    secondo me la sony se vuole riprendersi deve puntare non ad avere 10000 esclusiva ma ad averne poca ma fondamentali per questo non puo lasciare che mgs e ff vadano multi
  7. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    ottima notizia quindi se nn comprano le esclusive i giochi diventano multi e quindi a cosa e servito spendere 600 euro per prendersi la ps3 se poi giochi come metal gear e final fantasy, giochi per me stupendi, escano anche su altre consolle??? a saperlo prima sai uno ci pensa parecchie volte prima di spendere tutti quei soldi per avere giochi che hanno anche le altre consolle
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    è quello che dico io.Cioè ci sono giochi con brand nuovi tipo okami ad esempio che sono capolavori ma sono altri che fanno vendere le console...final fantasy è uno di questi,brand strautilizzato ma che ha grande impatto...e intanto square si guarda intorno,se questi non cacciano la pila vanno multipiatta..
    "Square Enix valuta le sue opzioni con Final Fantasy XIII
    L'episodio già annunciato su PlayStation 3 rimane esclusivo, per ora...
    Dalle pagine della rivista nipponica Gemaga, Shinji Hashimoto, produttore di Final Fantasy XIII, ha commentato la situazione inerente i progetti in arrivo sulle console con supporto HD, ovvero PlayStation 3 e Xbox 360.

    Al momento l'unico titolo multiformato PS3/Xbox 360, nella categoria dei giochi di ruolo, è The Last Remnant ma in futuro potrebbero esserci interessanti novità. La creazione del motore White Engine, infatti, rientra nell'ottica di ridurre i costi aumentando le apparizioni di uno stesso titolo su più console e computer.

    Ciò non significa che Final Fantasy XIII arriverà certamente su Xbox 360, ma che Square Enix sta tenendo d'occhio le vendite hardware considerando tutte le opzioni disponibili. Lo dimostra anche il rinvio del gioco oltre il primo trimestre 2008 e la sua probabile assenza dalla fiera E3 di questo mese"
    http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45016&advkey=1183549011

    idem mgs,non si capisce mai se sarà esclusiva o meno,tengono sempre una porta aperta...bisogna che sony cominci a fare assegnini belli pesanti...
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Assurdo. Senza esclusive e a prezzo doppio chi la compra?!?! :mad:

    MS che punta solo sui third party?!?! Ma se ha uno stuolo di esclusive first e second party!
    Nintendo solo First Party?! Con una caterva di esclusive Third Party?!?!
    Caro Jack, forse è megli oche lasci parlare Phil. Tanto chi parla parla, spara assurdità :mad:
    Automerged Message for DoublePosting
    Warning per Flame ;)
  10. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    La penso esattamente come siriokds...bravo :)

    Cioè snake18 tu vorresti farmi credere che hai speso 600 euro solo per giocare a metal gear e ff ? x 2 giochi spendi 600 euro ? contento te.

    Non comprerei mai una console per le esclusive che possiede, anche perchè possono finire da un momento all'altro.
    Cmq la sony finora ha dimostrato di sviluppare giochi nuovi e originali internamente molto validi e non vedo quale sia il problema.
    Le esclusive saranno queste e sinceramente heavenly swords e lair mi sorprendono ogni giorno che passa sempre di più.
    (sostituisci metal gear e FF con queste due snake18).
    Vorrei anche rimarcare che i multipiatta di un gioco xbox360 non saranno sempre inferiori su ps3 ma molto presto saranno uguali è solo questione di tempo. (vedi già ora the darkness)

    xstetho83 : non prendere ps3 tanto non avrà più esclusive quandi che senso ha prenderla ? :D :D :D
  11. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questa e bella


    Quantic Dream su PS3: nuovi dettagli - 04/07/2007



    Abbiamo annunciato ieri l'accordo raggiunto tra Sony Computer Entertainment e gli sviluppatori di Fahrenheit, Quantic Dream per produrre un nuovo gioco in esclusiva per PlayStation 3.
    Disponiamo oggi di ulteriori dettagli sulla notizia:...


    ma come?!?:clap-clap:
  12. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    tu pensi che una console per avere successo debba avere solo esclusive di team interni?guarda il dreamcast...

    se mgs4 e ff diventano multipiatta la prendo l'anno prossimo sul serio quando costerà 400 euro con gioco.HS,ratchet,little big planet e uncharted sono i giochi esclusivi che mi hanno impressionato di più e che rispecchiano i miei gusti.Lair non mi piace molto.Gt5 uscirà tra un anno e mezzo almeno.brasilian tu pensi che queste bastino come esclusive?
    per quanto HS sia bello e io lo adoro non puoi sostituire due mostri sacri così con due titoli che non hanno nome e che sono ancora incognite.E' come se ti dicessi di sostituire gta con saints row o pes con un gioco di calcio che seppur bello non ha nome.A meno che non sia un gioco da paura da 10 oscar dei vidseogiochi quei giochi non sono sostituibili...
    si ma non hai capito che dopo quello che hanno detto i dirigenti sony sulla potenza doppia la gente è incazzata gia solo se i multipiatta siano uguali,perchè vogliono tutti giochi che siano molto più belli del 360.:rolleyes: :rolleyes:
  13. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Giuste tutte queste considerazioni... ma a questo punto perchè venderla ancora nei negozi di videogames?
    forse sta meglio tra i lettori multimediali... :rolleyes:

    non prendiamoci in giro: PS3 è nata ed è stata presentata come CONSOLE DA GIOCO!!! all'E3 non hanno mostrato il trailer di Spiderman in HD ma hanno fatto vedere dei GIOCHI come Kill Zone 2!!!

    Se compro un'automobile con impianto stereo, area condizionata e navigatore satellitare, non l'ho acquistata per sentire la musica, sentire fresco e rintracciare la strada... l'ho acquistata perchè volevo un veicolo che mi trasportasse! Ovvio che gli optional fanno comodo ma non devono surrogarasi al prodotto stesso ;)
  14. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Sono cambiati i tempi dal dreamcast le esclusive non sono più importantissime...cmq certo che non bastano ma nel corso del prossimo anno ci saranno nuovi giochi che spunteranno dal nulla...cmq ce ne sono già altri afrika..uncharted...god of war....e altri arriveranno siete troppo fatalisti : la sony ha perso 2 esclusive = sony morta ...ma dai è sta li' ferma a morire in agonia secondo te?

    E' un bel discorso il tuo ma del tutto opinabile...tutti abbiamo gusti differenti...a me di FF non mi importa niente non ci ho mai giocato e mai ci giocherò preferisco di gran lunga aver preso lair e heavenly.
    :)
  15. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    anch' io la penso esattamente così
  16. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    per quanto riguarda FF si più dire che è già stata persa l'esclusiva: Hironobu Sakaguchi (il Papà di FF) ha abbandonato la square per fondare la Mistwalker (i cui titoli escono in esclusiva per 360)... per MGS c'è sempre un grosso punto interrogativo...

    Pensatela come volete ma a fare forte ps1 e ps2 sono state le molteplici esclusive e il vasto parco giochi disponibile ;)
  17. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    no io non penso che sia morta ma anzi come ho dettto alla fine sarà la console più venduta perchè il marchio è fondamentale ma non è detto che una casa famosa che domina il mercato non possa toppare,esempi:Nintendo con n64 e cubo,SEGA con saturn e dreamcast,sony con psp.Quindi credo che in un momento in cui c'è molta negatività intorno a play3 da mesi da parte degli addetti ai lavori l'annuncio di acquisto di esclusive potrebbe migliorare la situazione.Ti faccio un esempio:il passaggio a multipiatta di DMC4 è andato perfino sul tgcom che non si occupa mai di videogiochi.Quindi vedi che le esclusive sono importanti,anche solo per impatto mediatico.
    no per carità ma capisci anche tu che ci sono titoli che fanno vendere le console e attirano le masse,gta,mgs,final fantasy,pes sono tra questi.Poi anch'io penso che okami è un capolavoro ma chi se lo è cagato??io,zumba,e pochi altri purtroppo...poi va a gusti,final fantasy lo adoro anche se non è fatto da sakaguchi e io lo trovo un buon motivo per acquistare una console,quindi la play3.Ad esempio se avessi acquistato la play3 avrei preso lo stesso il 360 per blue dragon e lost odyssey solo,li trovo due giochi che valgono l'acquisto della console per i mie gusti.Ovvio che sono cose soggettive.Io una console per due giochi la prenderei,ho ripreso il dreamcast settimana scorsa per shenmue vedi tu...:D :D :D
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    i giochi spunteranno, ma qua serve vendere console. E se i "nomi" che fanno vendere console diventano multipiatta... le cose si mettono male
  19. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Il warning te lo faccio io... :D visto che oramai si "sente" solo puzza di paura d'acquisto ma si parla poco di giochi.

    Sembra che "se non ce l'hanno solo loro" un gioco, non sia un buon gioco!

    Questa sembra console war e basta!

    Io non vado nei forum XBOX a contestare i loro titoli, leggo solo notizie di console fatte male ma con tanti giochi, così come non vado su quei forum a dire: "siete scemi che avete comprato ferraglia potente ma instabile". Semplicemente penso al mio orticello...

    Nessun utente X360 ha mai sentito così tanto il fiato sul collo visto che l'X360 è stata la prima console NEXT-GEN nonostante si sia aspettato 1 anno prima di vedere una K.A. (Gears of War). Perchè su PS3 invece dovrebbero arrivare prima? Boh...

    A prezzo doppio chi le compra? Chi come me ha evitato di avere a che fare con M$ e coi suoi "prodotti" così avanzati...

    "una console che è una bomba"!!! :D
    "rimarrete folgorati da quella potenza" :D


    o forse credono che fare avanti e indietro dall'assistenza sia un modo NUOVO per essere più vicini all'utenza... hihihihhihih :D



  20. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Infatti stetho83 si ritorna al punta di partenza se escono giochi belli (esclusivi o no) la gente sarà felice....altrimenti no...:D :D :D :D :D :D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.