1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Iwata: battuta d'arresto per il Wii, mancano i giochi validi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 30 Ottobre 2009.

1. "xbox"

"xbox" Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    basta con sta storia del nick ok? ho espresso la mia opinione mica ho detto che la wii fa schifo,ci ho giocato anche io se vuoi saperlo e mi son divertito ma non la comprerei mai perchè non è certo il mio ideale
    dico che wii non può certo competere tecnicamente con le altre,poi un gioco può essere ottimo anche senza chiamarsi gow halo ecc.. ecc..
  2. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    onesto!
    ha centrato il problema
    però le SH possono impegnarsi di più in fondo un gioco hardcore può essere giocato con il pad del cubo o pad Wii ed è come giocare a 360 o PS3 con meno potenza grafica
    comunque stanno per uscire dragon quest9 e monster hunter3 potrebbero tornare a fare grandi numeri
  3. Branci

Branci Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è un peccato che su WII siano usciti pochi giochi degni di nota, però una cosa è certa la qualità che ha mostrato in quella manciata di giochi in questa gen non è stata mostrata più da nessuno, ovviamente i boxari e sonari pensano ai vari giochilli senza pensare che ci sono grossi calibri del tipo, galaxy, mad world, zelda TP, SSBM, Mario Kart e altro
  4. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Lo sanno... lo sanno... ma vuoi mettere un gioco in cui ci si diverte in modo a dir poco ASSOLUTO come ad esempio Mario Kart, con uno mediocre, ma con grafica "ultrapompatanextgensuperfiga"?

:rotfl:

E' inutile, avessero fatto uscire Madworld su PS3 sarebbe stato un giocone della madonna e bla bla bla, l'hanno fatto uscire per Wii ed è solo "l'unico gioco splatter per Wii".

Purtroppo la gente ragiona in questo modo, che ci possiamo fare.

(torno a divertirmi con Resort, che ovviamente essendo per Wii è solo un "ammasso di minigiochi per bambinetti"... come no)
  5. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Nel tuo intervento ho trovato molte frasi giuste,ma quella che riporto sopra no.....di quell' enorme 99% una marea l'ha comprata propio perche fà moda e ce l'hanno tutti.E non sono dei "veri" videogiocatori mi spiace.....sono persone che si adattano a cio' che esce....quando non hanno la modifica.....questo non fà del Wii una console "casual".
    PS : Tatsunoko Vs Capcom é una meraviglia.
  6. imported_MAXXPRO

imported_MAXXPRO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I giochi validi per wii me li devo essere persi..ha sfornato più perle il gamecube di questa nuova modaiola console.
  7. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    e se ne sono accorti solo ora?!?:)
  8. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Resident Evil 4 Wii Edition è a detta di molti il miglior RE della storia.
    Metroid Prime Corruption ha cambiato il modo di giocare gli FPS.
    No More Heroes è invidiato alla Wii da molti sonari/boxari.
    Madworld potrebbe addirittura essere un titolo 360/PS3 senza bisogno di miglioramenti.
    Galaxy è GALAXY (e te lo dice uno a cui questo gioco non fa impazzire)
    Dragonball 3 ti da la possibilità di eseguire le supermosse replicandone i gesti, se non è spettacolare questo...
    Grand Slam Tennis col motionplus è semplicemente imperdibile se ti piace quello sport.
    Boom Blox è (in termini di gameplay) il miglior gioco puzzle che io abbia mai visto.

Dai, comincia con questi... :)
  9. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    il problema non è che non ci sono titoli validi su wii ( alcuni sono il top del genere...come galaxy ), il problema è che escono con troppa distanza l'uno dall'altro
  10. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si in effetti nn ha un parco giochi ke attira molto i ragazzi...+ le famiglie ke i ragazzi!
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma come hai fatto a non citare SSBB e Mario Kart Wii!! :D ERESIA!

Ci sono un sacco di giochi validi, ma effettivamente non escono con gran frequenza
  12. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Il problema è che se avessi citato Mario Kart nel mio elenco ed avessi scritto "comincia con quello" non si sarebbe più schiodato da li :D

Io Mario Kart lo considero IL GIOCO per Wii, perfino più di Wii Sports.
    E' semplicemente perfetto. Se uno vuole impegnarsi può cimentarsi nei vari tornei, se invece uno lo usa come divertimento senza troppi fronzoli, una bella partitella veloce ed è fatta.

:D

Ed ora preparati per la bomba... a me SSBB non piace!! lo so, sarò una mosca rara, ma non posso farci nulla... :(
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ci sta che non ti piace, però è un signor giocone :D

Mario Kart ha il piccolissimo problema di creare una profonda dipendenza :asd:

Se qualcuno ha un Wii con Mario kart... e almeno tre wiimote... è facile intuire come andrà a finire la serata :asd:
  14. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perchè è un porting di un gioco uscito su gamecube con controlli rinnovati? Diciamo che questo titolo se lo merita il titolo originario per gamecube (e te lo scrive uno che si comprò la LE solo per quello)...oppure vogliamo dire che resident evil archives è il miglior resident evil 1 della storia? Evviva le manovre commerciali eh...

e come? no, per curiosità, quali sono gli altri fps che hanno cominciato a far girare i protagonisti trasformandosi in palle oppure inserendo elementi puzzle a profusione? Capirei stessimo parlando di Halo 1, ma qua si vola un pò troppo alto mi sembra...

vabbè, poi ce li presenti questi amici.

si, proprio allo stesso livello. Così come the conduit è il miglior fps mai creato.

qua avevi cominciato benissimo, cominciando con l'elogio del miglior platform della storia (imho superiore a mario64), poi ti sei perso con i tuoi gusti personali, ma vabbè.

tralasciando gli altri 3 su cui non perdo tempo, sei riuscito pure a non elencare giochi come Mario Kart, oppure Wii sports resort, o Wii Fit o Super Smash Bros, o Punch-Out.

Il problema di tutto il tuo discorso, è che i "capolavori" wii sono fatti dalla stessa casa produttrice, ossia la Nintendo. E tra l'altro, sono i capitoli di saghe affermate da più di 10 anni...i soliti titoli che vendono (e che quantomeno hanno superato il milione di copie) sono solo titoli Nintendo, ecc. ecc.

potrei continuare per ore, il succo del discorso è: chi compra il Wii, lo fa perchè fa figo, ed il wii è stata una grandissima macchina per far fare soldi alla nintendo, ma tutti gli altri sono rimasti fregati, punto. Il 99% dei giochi third party fanno pena, e quei 3-4 capolavori che si salvano (trauma center, zack & wiki, il remake di broken sword, dead space extraction), non se li fila quasi nessuno. Ecco perchè adesso la bolla sembra essersi sgonfiata, come tutte le mode, e già adesso si parla di Wii HD.

A me francamente sembra un modo malato di portare avanti una console, non offrendo alcun tipo di supporto alle software house per quanto riguarda i giochi, e riciclando hardware vecchio di anni tentando di spacciarlo per "innovazione".

Quindi la domanda è: cosa ha offerto di davvero "diverso", a livello videoludico, il wii? La bilancia pesa-persone? (Tra poco) il cardiofrequenziometro? Non mi dire il sistema di controllo eh, che altrimenti mi sembra di aver scritto a vuoto sta muraglia di parole...
    Ultima modifica: 1 Novembre 2009
  15. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Sulla parte iniziale del tuo mex non mi esprimo nemmeno... hai scritto cose addirittura senza senso.

Cosa ha offerto di davvero "diverso" a livello videoludico, la PS3?
    No, sul serio... illuminami.
    E non dirmi la grafica HD perchè su pc saranno almeno 10 anni che si viaggia sopra ai 1024x768 (scommetto che ora salterà fuori che il pc non fa parte del campo videoludico).

P.s: definire "bilancia pesa persone" la balance board è come definire "dildo" il magic-wand. ;)

E già che ci sono rispondo alla tua domanda: il sistema di controllo. :)
  16. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bhe, sono aperto al confronto, scrivi pure quali sono le mie valutazioni che ritieni senza senso, e se ne parla.

a livello hardware assolutamente nulla. Solo uno "sciocchino" che non ha mai visto un pc negli ultimi 5 anni può identificare i 1080p con la "next-generation".

Quando faccio questo tipo di discorsi su "l'innovazione" io parlo sempre a livello software (in quanto sono finiti i tempi in cui le console erano dei mostri sacri), e mi riferisco tanto a ps3 quanto ad xbox360, e più in generale mi riferisco a tutte le software house esistenti (first, second e third party).

L'innovazione può essere di 2 tipi: prendere elementi già conosciuti e riassemblarli per fare qualcosa di nuovo, oppure creare qualcosa di completamente nuovo.

Esempio del primo tipo sono giochi come Dead Space, oppure Mirror's Edge, oppure Gears ed Uncharted, che presentano caratteristiche più che navigate (gioco horror il primo, platform il secondo, sparatorie gli ultimi) ma che le rimescolano per creare giochi completamente nuovi (le sessioni 0g e l'amputazione chirurigica nel primo, un platform vissuto in prima persona nel secondo, l'unione di elementi da FPS ad un gioco in terza persona), ed in un certo senso, che faranno da modello per i giochi a seguire. Sono tutte produzioni nuove, ma che hanno riscosso successi enormi dalla critica e dai giocatori più appassionati. Niente brand pluri-abusati.

Esempio del secondo tipo (qui ahimè lo vedo solo da parte Ps3, lo ammetto), sono LBP, Eye of Judgement, Eyepet, e per il futuro roba tipo Milo. In un caso abbiamo l'idea di un platform dove conta poco l'abilità nei salti fine a se stessa, quanto l'idea della costruzione personalizzata dei livelli da giocare insieme alla community. negli altri casi abbiamo esempi di "augmented-reality". Anche in questo caso, niente brand decennali pluri-usati, ma idee e volti nuovi.

Poi puoi non essere d'accordo ovviamente, ma mi sembra sia innegabile il fatto che, a livello "software", di innovazione videoludica sulla wii se ne è vista praticamente 0 (a parte, mi ripeto, mario galaxy, capolavoro del decennio imho). Ripeto, escludiamo il cardiofrequenziometro e la bilancia.

vedi che la pensiamo allo stesso modo?
  17. Branci

Branci Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    chi possiede solo 360 o ps3 non si può rende conto dei capolavori che ci sono sul WII
  18. NiKoIlMiTo

NiKoIlMiTo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Q U O T O N E!
    E lo dice uno, il sottoscritto, che ha tutte e 3.

Poi io non capisco... se la 360 o Ps3 sono console per hardcore... :asd: io vedo solo i giochi che piaciono ai Bimbominkia: pistole, palloni, auto.
  19. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    me ne dici 3 (non tanto, solo 3) di brand nuovi, capolavori intendo, che si sono affermati sul Wii, ma non prodotti dalla Nintendo?

Se poi mi rispondi che su Wii ci sono capolavori tipo Mario Galaxy o Mario Kart, vuol dire che sto parlando con un muro...
  20. Branci

Branci Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ...aggiunzi tizi tutti muscoli e donnine provocanti, fanno di quei giochi prodotti per hardcore, ma sopratutto prodotti per per persone mature :asd:.

ovviamente parlo con cognizione di causa ho il 360.

No more hero:lalala:,trauma center, anno: crea un nuovo mondo, Tiger Woods PGA Tour 10, Dead Space Extraction, Final Fantasy Fables Chocobo's Dungeon, Zack & Wiki: il Tesoro del Pirata Barbaros, red steel contando una manciata di titoli delle terze parti, senza contare i vari giochi che mi hai citato e sono stati citati all'infinito sin questa discussione, poi vanno aggiunti papermario, punch-out i guitar hero, metroid corruption,non mi sembra che il parco titoli sia poverissimo, magari quest'anno non è uscito nulla di veramente eccezionale ma per il prossimo anno sono previsti titoli assurdi su questa console, il nuovo metroid, monster hunter, mario WII e altro.

senza contare che tra i vecchi brand quest'anno usciranno giochi spaventosi, tipo il nuovo metroid

Condividi questa Pagina