1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Italia Natale 2007 PS3 Sorpassa X360 ?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da the-smoker, 27 Novembre 2007.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    grazie a questi, ms è campata per un anno sugli allori riguardo all'affidabilità...grazie alla concorrenza si è data una mossa
  2. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    oppure che si è comprata la falcon più affidabile e quando arriva la console dall'assistenza si vende quella;D
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La concorrenza è la cosa più importante per la difesa del consumatore!!!
  4. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La questione affidabilità credo abbia influito moltissimo...

    Secondo me in america almeno 1 terzo degli early adopters di PS3 (non ho nessun dato la sto sparando li' ... non saltatemi addosso) sono provenienti da una Xbox 360 con RROD...(certo che si meriterebbero gli schiaffi lanciare un prodotto cosi'...)

    Poi siti internet giornali e concorrenza devo dire la verità ci hanno pure un po' marciato con sta storia con cose assurde su addirittura il 70 % di console fallate (FESSERIE! in america ci sono associazioni dei consumatori che sono pronte con la class action pure se trovano il graffietto sulla scatola.. ) anche se la fragilità è innegabile, (ma non era meglio farci un bel sistema raffreddato a liquido :D:D:D :asd: :asd: )...

    Io stesso se non fosse per alcuni giochi a cui mi sono affezionato, se dovesse rompersi la console non esiterei a passare a Ps3 e questo mi sembra il comportamento più adeguato di un utente che vuole il meglio e soprattutto vuole GIOCARE!

    Una cosa che mi ha stupito è che l'assemblaggio è molto curato e realizzato da FoxConn (assembla i portatili per Apple) deve essere stato proprio un errore di progettazione ...Sony in questo ha sicuramente moolta più esperienza...
  5. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In italia palystation è sinonimo di videogioxo, è normale che vende di piu'..certo che i programmi di sony invece sono lontani anni luci.

    Sony aveva calcolato che per marzo 2008 la ps3 raggiungesse la vendite del 360, e queso mi sembra davvero impossibile..ci sono 7,5 milioni di console di differenza..

    Io penso che nemmeno nel 2008 la ps3 potra' raggiungere la 360..non dimentichiamoci che la ps3 ha tagliato il prezzo della console al massimo delle sue possibilita', la 360 questa arma ancora deve usarla..

    Fino ad ora in due anni è scesa di 50 euro la pro e 20 euro le altre versioni..
  6. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    pes senza voler polemizzare ma quanto costa la 360?? io vedo pubblicita' a 199 o addirittura a 99 portando la ps2 ma quanto costava al lancio??:D :D :D :D
  7. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La pro a Natale costerà 299€ nuda e cruda e 359€ con Viva Pinata ed un altro gioco che al momento non mi sovviene. La versione Arcade 249€. Taglio di prezzo possibile grazie all'introduzione del modello Falcon che a 65nm ha ridotto i costi di produzione. Il prossimo taglio di prezzo dovrebbe coincidere con l'avvento del modello Jasper.
  8. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Le previsioni non mi piacciono, aspettiamo e vediamo come vanno le cose.
  9. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    349 con viva pinata e fm2
  10. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    a pasqua la mettono nell'uovo -come ha detto qualkuno-:):)
  11. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Games la 360 costa 349 inq uesto momento..e 386 con halo 3 o mass effect..

    L' arcade costa 279 e l'elite costa 450 euro ancora..

    Quando è uscita due anni fa la pro costava 399 e la core 299 euro..

    Praticamente in due anni non ha perso nulla, la ps3 invece in 6 mesi ha perso il 50% del valore..

    Questi sono i listini ufficiali..

    I prezzi di offerte non contano..

    La ps3 qui da mediaworld è in offerta a 379 con fifa 2008, ma non è il listino prezzo..sono offerte..
  12. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo significa che vi vendono un prodotto ancora vecchio di 2 anni allo stesso prezzo...ergo i nuovi acquirenti sn presi per i fondelli...con l'uscita dell'elite dovevano ridurre i prezzi e nn l hanno fatto...

    la ps3 è scesa di 100$ e ha messo sul mercato 1 modello con meno cose come la core...
  13. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No questo significa non prendere in giro le persone come me che l'hann acquistata al lancio..

    Ma ti sembra normale che ino ha preso la ps3 il 23 marzo 2007 al prezzo di 600 euro e dopo tre mesi si è visto il ragazzino uscire dal negozio con la ps3 e in regalo due giochi e un controller di 50 euro in omaggio..

    Dopo 6 mesi vede un ragazzo come te uscire dal negozio e vede che si è portata a casa la conosole con 400 euro..se questo è la giustizia..complimenti a sony..

    La microsoft ora ha iniziato a guadagnare su una console, ma dopo natale puo' abbassare il prezzo quando vuole lei, cosa che la ps3 non puo' fare per 2 "colpa" del bluray
  14. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti ho detto a Natale ;)
  15. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    almeno qualche sonaro la trova come sorpresa e comincia a giocare a qualcosa. :)
  16. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si è corretto si chiama legge di mercato...in quanto tutte le cose tecnologiche scendono di prezzo...guarda cellulari e tv...è come se il nokia 3330 lo tenessero ora allo stesso prezzo del lancio...la tecnologia si è evoluta e quindi 1 calo di prezzo in questi anni era dovuto...

    piccola rettifica...dopo 6 mesi costava 500€ nn 400...

    ci credo che può abbassare il prezzo senza HDD e con DVD semplice è naturale che possa scendere...le cose che offre sono inferiori alla ps3 20gb...

    a prescindere dalle preferenze ps3 offre + cose a 1 costo minore...il paragone potresti farlo aggiungendo il costo dell'hd dvd e dell'HDD all'arcade per poter fare 1 paragone...o dell hd dvd alla pro
  17. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Quistis qua però gli hai servito un assist che neanche Kakà lo fa meglio...:D :D
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In verità i prezzi oscillano in base alle richieste, non in base ai componenti. Se la console è venduta bene, non abbassa di prezzo, se non vende una cippa, fanno salti mortali per far scendere il prezzo.

    E da qui che vanno in fumo le mie speranze di vedere un Wii a 199 euro per questo Natale... :(
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    In america è una follia, non se ne trovano.
    Su amazon son schizzati a 600 dollari ;D
  20. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Aspetta che pare arrivi un bundle con Mario Galaxy... anche se ancora devono confermare! ;)