1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Italia Natale 2007 PS3 Sorpassa X360 ?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da the-smoker, 27 Novembre 2007.

  1. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    E finiamola con queste fanboyate...
  2. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    io non dirò mai che gli italiani sono coglioni o bambocci mai,
    xrò che vanno dove la roba costa meno si,eheh

    oppure dove sta la scritta gratis corrono impicchiata,

    e poi smoker anche con la 360 si fa quello che fai tu,meno che i film in hd,
    xrò forse ci si gioca di più.
  3. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli

    ma quali fanboyate...è la verità
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    QUella che torna dall assistenza non la ricontano ;) tranquillo :D
  5. Cingu

    Cingu Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    grott
    magari fosse veramente così.....purtroppo e' uso comune comprare cio che va di moda o cio' che si conosce,in italia si conosce playstation. è una vita che nelle case degli italiani si vede sotto al televisore una consolle targata sony,e giustamente,dovendo spendere soldi si compra ciò di cui si è sicuri e in 10 anni sony ha sempre superato le aspettative del cliente(vedi quante ps2 si vendono e quante se ne venderanno ancora)
  6. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Però è anche vero che la potenza del marchio sta facendo tantissimo. La PS3 in un anno ha venduto la metà di Xbox 360 in due anni praticamente senza avere giochi. Le persone l'hanno acquistata per la fiducia nel marchio Sony. Ovviamente mi riferisco all'utente medio.

    In ogni caso da una recente analisi di mercato si attestava come a settebre ancora soltanto il 13% dei videogiocatori siano passati alla next generation. La causa è da imputare alla mancata diffusione al momento delle tv hd (meno del 20% delle tv acquistate su tutti i mercati sono in hd). Nella migliore delle ipotesi, il 75% dei videogiocatori della scorsa generazione non ha ancora scelto una nuova console e secondo me prima della fine del 2008 non si capirà quale sarà il trend definitivo.
  7. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    :D ;D mi fate sbellicare..se venivano contate anche le consolle ritornate dall'assistenza, il 360 stava a quota 30 milioni di consolle :asd: ...sono boxaro e io posso dirlo, voi sonari no :asd:
  8. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    gamesowner,questi sono discorsi serii.
  9. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    avete proprio ragione, xbox 360 finira per non vendere più manco una console, le sh la abbandoneranno la 360 e i suoi 10 milioni di utenti, resteremo a giocare con halo e carcassonne sul live arcade, Microsoft fallirà, bill gates andrà con le pezze al c...., arriverà l'apocalisse insieme all'anticristo, la razza umana si estinguerà per sempre MA RIMARRA' SOLTANTO UNA CONSOLE ------PS3--------:cool: :cool: :cool: :asd: :asd: :asd:

    Machissenefrega se vende un po' di più ? ma che andate di parte con Sony ?:-o bha.... secondo me è solo meglio per tutti se si vendono un fracco di console ...cominceranno a scannarsi per offrire sempre quel qualcosa in più... :lalala:

    Se non c'era la 360 stavamo ancora a comprare la ps3 a 600 euro, con un firmware fermo alla 1.0 etc. etc. :D :D :D

    VIVA LA CONCORRENZA!!!
    p.s. rispondo ai soliti fanboy che invece di parlare di dati fanno sempre dietrologia del tipo ci sarà il sorpasso perchè la PIESSETTTREEMEGGGLIIIO
  10. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ti quoto sgang,viva la concorrenza,ci vuole tanto a capirlo?
    andiamo contro i nostri interessi,e dai.
  11. Cingu

    Cingu Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    grott
    ottima osservazione! se dobbiamo aspettare che si affermino le tv ad alta definizione forse aggiungerei un annetto alla tua stima,comunque penso che essenzialmente si cabi consolle in vista dei nuovi giochi che via via saranno solo per le next-gen
  12. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non necessariamente si cambia console assieme al tv hd...
    voglio dire che molti comprano la console next gen anche se hanno una tv crt..e anche in questo forum ho visto che molti lo fanno..
    la poca diffusione di tv lcd comuque influenza la diffusione di console next gen ma non in larghissima parte secondo me.. nel caso della ps3 i fattori che determinano vendite fin'ora basse (adesso si sta riprendendo) sono 3:

    costo elevato
    pochi giochi degni di nota
    e infine quello forse meno importante: permanenza della ps2

    il costo elevato fino a un paio di mesi fa era palese anche se comunque ci si dota di bluray e questo fa a cazzotti con chi ha i crt, infatti con l'abbassamento di prezzo e i vari bundle le vendite sono schizzate

    pochi giochi che uscivano, adesso ne sono usciti e ne usciranno di molto interessanti sia multi ma anche first party che cmq giustificano in maniera più evidente l'aquisto di ps3

    infine la vendita ancora altissima di ps2: costa poco, ha un parco titoli sterminato che si adatta a tutti i gusti e a chi interessa solo giocare spendendo poco rimane ancora una prima scelta insieme al wii. forse la ps2 sta facendo un po da "tappo" (anche se in modo marginale) alle vendite ps3
  13. 1up

    1up Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Non l'unico mi dispiace...
    (Quasi tutta europa,cito le nazioni principali)
    Francia
    Inghilterra
    Spagna
    Poi:
    Australia
    Giappone
    In America sta salendo velocemente(le vendite della PS3 sono incrementate del 298%, a partire dallo scorso 2 novembre)..
    Quindi dire che l'italia è l'unico luogo al mondo dove la ps3 vende mi sembra una grande cazzata....
  14. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    appunto ben venga la concorrenza e quindi sono contento se la ps3 venderà di più in questo periodo così ce ne sarà ancora di più nei confronti della M$ che secondo me ne ha approfittato un pò (e forse ne approfitterebbe in futuro) nei periodi scorsi, perchè senza concorrenza ha venduto un prodotto scadente di facile rottura, che invece con l'arrivo della Ps3 ha dovuto correggere per correre ai ripari
  15. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vi faccio una domanda un po bruttina, anche perchè personalmente scottato da quanto è accaduto. Secondo voi quanto ha rallentato la corsa del 360 il difetto dei led rossi ed i relativi problemi di stabilità?
    Io, pur avendo sempre preso tutte le console, se non avessi avuto 3 x360 morte forse non avrei speso 600€ per la PS3. Mi è capitato spesso di sentire di persone che hanno abbandonato il 360 o l'idea dell'acquisto a causa dell'instabilità dell'hardware.
  16. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    eheheh,ma penso che sarebbe corsa ai ripari ugualmente.
  17. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bho non lo so, io non ci avrei messo la mano sul fuoco:p
    anche perchè all'inizio sentivo molte persone che dicevano che alla prima rottura avrebbero cambiato la xbox360 per la Ps3
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    io credo molto...il problema però si è limitato ai gamer che frequentano internet e seguono la scena...i casualoni IMHO hanno sentito poco del problema ed è stata una fortuna per ms...

    sempre fortunatamente per MS, essa è riuscita a creare un hype intorno alla 360 revision "falcon" facendola intendere a molti come la console indistruttibile...certo, non ha ricucito le opinioni di coloro che non l'hanno acquistata per l'affidabilità, ma le ha cerottate
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    indubbiamente non ci sarebbe stata storia :D anche io conosco gente che ha puntato su ps3 per "causa" della 360. Se i problemi li avessero risolti prima, sarebbe stato meglio per loro e peggio per Ps3
  20. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Di contro c'è anche tanta gente che si accontenta e che ragiona in termini di "vabbè... tanto me la cambiano!"... ;(