1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Italia Natale 2007 PS3 Sorpassa X360 ?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da the-smoker, 27 Novembre 2007.

  1. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è già io sono un idiota che detestava le consolle ....
    e ho scelto PS3 Sony perchè ho il car stereo Kenwood

    tutta la supercazzola come fosse antani
    a destra ...
    anche se a sinistra non stiamo meglio.
    :hahaha:
  2. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Per la verità ho visto piu' titoli 'japan style' su 360 che sulla ps3 fino ad adesso. In italia ahime' siamo molto meno 'open minded' e per noi videogiochi è sinonimo di playstation e non stiamo neanche a guardare cosa altro c'è in giro, la dimostrazione è data anche dalle vendite del wii, molto basse nel nostro bel paese mentre nel resto del mondo fa sfaceli.

    Basta che vai in qualsiasi centro commerciale, l'altro giorno ero da auchan a giocare da solo ad halo 3, mentre a fianco c'era una ressa di gente che aspettava il suo turno per giocare ad uno scattosissimo pes7 su ps3 :D
    In inghilterra, dove sono stato fino al mese scorso, il discorso era ben diverso. In ogni negozio di oxford e londra c'era un rapporto di 7-8 stand dedicati a 360 contro 3 massimo di ps3. Non ho trovato nessun televisore con una ps3 montata mentre ogni negozio aveva almeno UNA 360 con halo, lost planet o fifa 08...
  3. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non esageriamo..noi siamo esterofili e se xbox360 in giro per il mondo continuerà a vendere (cosa penso scontata) in Italia continueranno ad arrivare i giochi e le console
  4. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    non è questione di boxari o non,è da analizzare se ps3 sorpasserà la 360 dalle vendite che fa mensilmente,e poi tirare le somme a fine anno.

    e secondo me questo può succedere solo se la 360 vende zero x essere recuperata con un anno e mezzo come hai detto tu.

    voi dovete capire che la x360 è un'ottima console,ha quasi 13 milione di console installate,ha un parco giochi tutto suo e di rispetto,come potete pensare che tutto questo vada in frantuni?
    me lo spiegate x favore?ormai è una certezza lei cammina x fatti suoi ha il suo mercato e viva così.

    voi dovete ringraziare che la 360 esiste altrimenti adesso cìera soltanto il monopolio.volevate questo?se si la sony adesso la play ve la faceva pagare 1000 euro e tutti zitti.
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non parlo di te in particolare, pensa al generale e al'ignoranza che c'è in giro sull'elettronica in generale
  6. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Oh Signore. Ma era una battuta vero?o più che battuta mi sembrava un rito vodoo contro la 360. Mi chiedo una cosa: ma a tu sonaro(non ti offendi se ti chiamo così vero?non ti conosco ma leggendo due tuoi post ho immaginato) cosa te ne frega se in un anno e mezzo la 360 sparisce dalla circolazione?ti da fastidio a vederla sugli scaffali? Ti comunico che secondo me per almeno 4 anni la vedrai ancora sugli scaffali quindi o te ne fai una ragione o ti verranno le bolle sulla pelle.
  7. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ricordiamo che la xbox si puo' modificare invece la play3 no,eppure si vende de piu':D :D
  8. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'equazione che fai è :

    X360 Ammerricani fighi
    PS3 Europei minorati lobotomizzati dalla pubblicità

    ROTFL

    la mia invece :

    X360 vittime del Marchio Microsoft
    PS3 arma totale multimediale per il salotto

    e credo che molti "stupidi" italiani non hanno affatto
    sminuito le capacità multimediali di ps3 all'atto dell'acquisto
    pagando anche un salato sovrapprezzo al lancio.
  9. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)

    1. basta guardare i trend delle vendire per capire che la previsione non si discosta dalla realtà!

    2. 1000 euro per la ps3 se fosse stato monopolio? quando mai oserei dire!
    Dato che la concorrenza non è l'unico fattore delle regole del mercato, ma bensi affianca dati quali domanda e offerta!
    Un calo delle vendite (dovuta appunto ad una ipotetica cifra folle ) sarebbe avvenuta in ogni caso: ha o no il monopolio dei giochi su BR? direi di si!
    e le vendite come sono state quando costava 6-700 euro? praticamente nulle! ora che il prezzo si è abbassato a prezzi accessibili (con le caratteristiche che ha, un annetto fa mica mi sarei andato a prendere la ps3) è un punto di spicco delle console mondiali!
    Se l'economia non girasse il mercato si fermerebbe e per assurdo il baratto ne farebbe da padrona :D ;)

    quindi dai tempo al tempo e (parlando del fattore vendite) darà notevoli soddisfazioni alla casa nipponica :)

    qundi calo di prezzo e aumento di produzione a causa di una maggior richiesta!
  10. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    smoker,che fai cambi discorso,stiamo parlando delle vendite che ps3 sorpassa x360,dal post che hai aperto mi sembra che volevi discutere di questo,o delle differenze di potenzialità delle console?
  11. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A mio avviso è da quando la Sony ha fatto uscire la PS3 40GB che è iniziata la grande rincorsa !
  12. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    questo poco ma sicuro...costava troppo, visto che le concorrenti vendevano a prezzi notevolmente minori
  13. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    come no,la ps3 al lancio costava 600 euro ma cèera anche la concorrenza,e tu pensi che senza concorrenza costava uguale?campa cavallo....

    quello che voglio dire io che la differenza delle vendite x recuperare deve essere molto più maggiore,deve vender almeno il doppio ma tutti i mesi,capito?

    se la differenza è di 20-30000 console al mese x 12 mesi quanto fa?
    quindi x recuperare 7ml di console quanto ci vuole?

    io mi attengo alla matematica xchè non credo che la 360 non venderà più.
  14. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no diversi post ...
    dicono ma il il mercato italiano è fatto di bimbiminchia

    io dico solo che gli italiani ...
    e gli europei (UK esclusi) sono meno coglioni di come li dipingete voi

    paparino prima di scucire centinaia di euro ,
    pensa ...
    ma è solo un giocattolo ??
    no ci posso mettere anche i film HD, le foto , il filmino,gli mp3

    quindi scuce il grano più volentieri .

    voi dite che gli italiani sono coglioni e pensano solo al marchio pleistescion
    io dico l'opposto ...
    io dico che non comprano solo un gioco
    e sono più informati di quello che pensate voi
  15. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    la ps3 domina in italia,spagna e germania.. in america la 360 vende abbastanza di piu(1 a 3)
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    :???: eh?

    sappi che parlo del mercato italiano...chiedi in italia un sinonimo di videogioco e chiedine uno un UK (sempre restando in europa)

    chiedi a chiunque cosa sia il blue ray, cosa sia il TV HD-READY (ti dicono che è il TV che si vede meglio), cosa sia l'audio pcm 7.1, chiedi cosa sia linux...non ti sapranno rispondere..ergo l'italiano tipico se vuole comprarsi una console, va su ps3 perchè è playstation non perchè è multimediale (non lo sanno proprio)

    il paparino, pensa: ci posso giocare? ci sono i giochi che mi piacciono?
    se il paparino tipo sa di comprare una console, sa che compra una cosa per giocare, non si mette a vedere cose che alla fine manco lui sa...

    al massimo il paparino può pensare "ci posso vedere i divx"? ma più di questo non va...

    quanto scommetti che il 85% dei possessori futuri italiani della ps3 giocheranno su un tv crt da 27" (massimo) con l'audio stereo e i cavetti che escono dalla console? quanto scommetti che anche se avranno i TV HD-ready useranno i cavetti rca?
  17. Max_74

    Max_74 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Che OO dite sempre le stesse cose ... ma chi te l'ha detto che le cartucce 'importanti', come le chiami tu, sono finite ? Hai visto le uscite della 360 per il 2008 o ti basta pensare a GT5 e MG4 ?

    Ogni discussione in questo forum porta sempre li ....

    Hai perfettamente ragione, secondo me si avvicinerà molto ma non riuscirà a superla.
  18. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    e certo...se una persona ne compra 3 o 4 di 360 nella sua vita la vedo dura
  19. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Si vabbe ...
    è per questo che sono settimane che ho la fila di gente che mi rompe chiedendomi consigli ...

    sappi che le persone possono anche non avere una grande cultura digitale ...
    ma hanno sempre l'amico che ci capisce a cui tritano i maroni prima dell'acquisto.
  20. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    D'accordo, e questo però vale anche per gli americani.

    No perché, "colpevoli" di preferire xbox360, li ho visti chiamare in tutti i modi in questo forum. Nerd, grassi, brufolosi, tamarri, yankee, e tanti altri.

    E poi ci si dimentica che PS2 ha avuto un successo clamoroso in USA.

    Sono diventati tutti nerd improvvisamente?
    O forse sto schifo di xbox360 qualche merito ce l'ha?