1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Italia e Spagna, da sole costituiscono il 30% del fenomeno pirateria

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 30 Agosto 2009.

  1. Il Predicatore

    Il Predicatore Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dopo un lungo viaggio in terre lontane in cui mi è stato impossibile elargirvi perle della mia rara saggezza, ora sono finalmente tra voi.
    Orsù, che mi tocca leggere.
    Nonostante sia d'accordo con chi critica l'esagerato costo dei videogames, mi sorprende chi foraggia la pirateria informatica. L'ingordigia da videogame è figlia dei vizi dati dai genitori del processo educativo dei propri figli che, anche in età ormai adulta, esigono di avere tutto. Ora, cari figliuoli, quanti videogame meritano di essere giocati ogni mese? Uno, due al massimo, per un totale di 24 ogni anno: una cifra davvero ottimistica. Quanti di questi titoli giocane fino in fondo? La metà? Costituirebbe già un impegno notevole per una persona che ha un vita sociale normale.
    Non vi bastano 24 giochi in un anno? In questo caso avete dei seri problemi di vita sociale.
    Non avete 70 euro al mese per acquistare una novità? Allora comprate un gioco di seconda mano o platinum.
    Volete per forza giocare ad una novità ma non avete i soldi? Allora andate a lavorare, fanulloni morti di fame.

    Il Predicatore ha parlato per tutti i suoi discepoli e per quelli che, inevitabilmente, lo diventeranno.
  2. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Sante parole.....
  3. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Come non quotarti.
  4. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    tanta ipocrisia nelle tue parole. Fosse cosi facile la vita(l'educazione dei figli , il lavoro!!)

    Poi x quelli che hanno scritto ke uno lede al negoziante se si scarica i i giochi , gli mp3 e tanto altro. Ma non pensate all'ora quando le cose le comprate in internet? State sempre danneggiando il "povero" venditore sotto casa...cosi lo fate fallire no? :lalala::lalala::lalala:
  5. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ipocrisia?puntare il dito sull'ingordigia di volere tutto,e sfruttare poco, é essere ipocriti?
    Puntare il dito sù chi pretende di avere tutto gratuitamente é essere ipocriti?
  6. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    è ipocrita scrivere andate a lavorare morti di fame. Ma lo sai quanta discoccupazione c'è in italia? e tu dai del morto di fame cosi? beato te che hai soldi e puoi spendere quanto ti pare...ma tu sicuramente avrai tutto originale!!!
  7. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ti consiglio di leggere meglio,io non ho scritto nulla del genere.Vero che ho quotato senza leggere in maniera attentiva,e me ne scuso.Ma credo che sia una provocazione scritta per chi vive sulle spalle dei parenti.E mi spiace per te ma io ho tutto originale,senno' non compero.
    Trà l'altro ho scitto poco sopra della mia personale situazione.
    Ultima modifica: 30 Agosto 2009
  8. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    tranquillo si è qui per esprimere idee... so che non lo hai scritto tu :p per me che vivo a cagliari e so cosa significa rimanere per mesi senza lavoro è 1offesa quella frase! tutto qui!
  9. return0000

    return0000 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Pescara
    si e la psp,ps2 e ps1,nintendo dove le metti ?
    e se vogliono modificano anche la ps3
    pensa prima di parlare
  10. ZuKe

    ZuKe Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Quahog
    Ahhh beh, queste si che sono parole degne di un predicatore! E vieni pure quotato dai moderatori...
  11. ALE90Ps

    ALE90Ps Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2007
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    si ma davvero di quanti giochi avete bisogno all'anno?...5-6 bastano dai! li finite se hanno l'online lo fate e bona. ci sono tante altre cose da fare...la pirateria non serve,5-6 giochi originali l'anno uno se li dovrebbe riuscire a permettere. se no semplice.si fa senza.
  12. sberla80

    sberla80 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io LAVORO e i soldi me li SUDO e non son figlio di PAPA', mutuo e figli cari miei bambini andate e sporcatevi le mani sul lavoro e vi renderete conto che 70 euro non sono briciole.......
    Io dico solo che dovrebbero rendersi conto che vogliono solo fare soldi su soldi e spennare noi italiani e allora che andassero a fa.....o!!!!!!!!!!!

    Allora andate a lavorare, fanulloni morti di fame.............

    VERGOGNATI a scrivere certe cose!
    Ultima modifica: 30 Agosto 2009
  13. Il Predicatore

    Il Predicatore Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi dolgo che le mie parola siano state travisate ma ciò è dovuto ad una decontestualizzazione della frase incriminata.
    Evidentemente " andate a lavorare morti di fame" era ed è rivolta a chi scarica illegalmente i videogiochi, non a chi, per disgrazia non ha lavoro.
    Mi scuso e correggo:

    scaricate i giochi illegalmente? Andate a lavorare morti di fame.
  14. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    certo perchè 70€ sono pochi per gioco? dietro il tuo discorso dovremmo andare a lavorare e comprare i giochi anche se costassero 140€ l'uno no? tanto.. se vogliamo una cosa anche se è palesemente una rapina da parte delle major paghiamo? ovvio.. è così bello prenderlo in quel posto... :-o
  15. Il Predicatore

    Il Predicatore Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Erri, dal momento che nel mio post ho ben specificato che considero i videogames estremamente cari: il prezzo giusto per una news release dovrebbe essere 29,90 euro.
    Io me la prenderei con chi fa pagare 70 euri giochi immondi, per un grande gioco pochi si lamentano dei costi. NOn si spiegherbbe allora il motivo per cui le Limited Edition vanno a ruba.
    Se considero un gioco caro e brutto non lo compro, punto e basta. La vita non è fatta solo di videogames.

    Altre perle del predicatore.
    Usufruitene pure, queste sono gratis.

    Il Predicatore
  16. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Mi pare limpida questa frase no?
  17. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Predicatore voglio farti una domanda, pero devi essere sincero:
    Se i giochi costassero meno, dai 20 ai 45 € (obbiettivamente) il fenomeno della pirateria dimuirebbe oppure no ?
  18. mikele_pl

    mikele_pl Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2009
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0


    logico che non diminuirebbe...

    xkè uno tra il non pagare e il pagare troppo... decide di non pagare ( un punto x la pirateria )

    trà il non pagare e il pagare di meno .... ehm :lalala:
  19. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Io ti do' la mia risposta,sinceramente leggendo cosa scrive un numero importante di gente....no.
  20. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    considera che buona parte dei pirati non se li scarica ma li acquista, ed un gioco pirata oscilla dalle 5 alle 10 €, a questo punto chi comprerebbe un gioco pirata se con 10-15 € in piu si compra l'originale ?