1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Italia e Spagna, da sole costituiscono il 30% del fenomeno pirateria

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 30 Agosto 2009.

  1. nevets89

    nevets89 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    ah vabbé ma allora se li prendiamo all'estero il problema rimane...perché in italia cmq costano troppo...in italia tutto costa troppo..avete visto il nuovo cellulare della nokia? il 5530...in inghilterra costa 149€ ( certo là hanno le sterline ma il cambio è questo)...in italia? 249€!!! perché mi chiedo io...perché?
  2. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    e che c'entra che "il PC è sempre MS"?
    e poi, wii ds iphone ps2 e psp, tanto per restare nell'ambito delle piattaforme il cui software è ancora venduto, non le conteggiamo? senza considerare che sono tutte console il cui software è infinitamente più facile ed economico warezzare rispetto a quello 360...

    sarebbe molto interessante una classifica in percentuale per le varie console. ma immagino che una tale classifica sarebbe inevitabilmente falsata per rispecchiare l'interesse dei publisher, come lo è ogni dichiarazione sulla pirateria. di oggettivo e reale c'è ben poco, tranne il fatto che la pirateria esiste.
    il perchè esiste, da cosa è influenzata, i suoi numeri, i modi per contrastarla, e i reali interessi in gioco, sono tutti argomenti fumosi su cui ognuno dice la sua. in questo panorama, nonostante stiano sempre a piangere su crisi e pirateria, gli unici che ci guadagnano sono proprio i tycoons del settore, sia i manufacturers che i publishers.
    Ultima modifica: 30 Agosto 2009
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E c'è gente che lo definisce un fenomeno mondiale :asd:

    E' roba da sfigati, spagnoli e italiani.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh il 70 è sempre extra ita o spagna eh^^

    in proporzione noi siamo pèochi e contiamo tanto nella pirateria..ma come numeri totali beh^^
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    alluciniante.. però è vero che i giochi costano tanto.. come la musica! 20 euro abbondanti per un album sono tanti.. è "normale" che si cerchi di risparmiare..
  6. DnVrDt

    DnVrDt Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Giugno 2009
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh il fenomeno va arginato è ovvio , quelli che ci perdono sono i produttori.
    se fossi un programmatore sceglierei senza dubbio fare un gioco per ps3 che un multipiattaforma , sarei sicuro che la pirateria non mi ha rubato niente!!!!
    ma è anche vero che la gente scarica per alleviare il peso dell'acquisto , credo che tutti saremmo + che felici di rinunciare alla pirateria , se il prezzo degli originali scendesse da 70 a 30/40 € , i primi ladri sono loro!!!!!!!!
    :asd::asd::asd: cmq ABBASSO LE LEGGI SUL CONTROLLO DI INTERNET:tdontcare:

    la pirateria sta tutta in microsoft , con i suoi S.O. e la sua violatissima console , si vede che a bill fa comodo!!!!!
    posto minore poi occupano sicuramente l'ormai vecchia ps2 e le console portatili ,
    ma anche su questo punto si vede la differenza di casa sony che con la psp 3000 ha provveduto anche a questo , ditemi se riescono a fare una modifica alla 3000 !!!
    Ultima modifica: 30 Agosto 2009
  7. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Bhè......diciamo che l'Africa possiamo dire che nn scarica molto per ovvi motivi.
    Medio oriente.......non credo scarichi molto per altri ovvi motivi (alcuni paesi di quelle parti hanno Modern Warfare fuori la porta dal vivo)
    Mi sa che rimane l'America, il Giappone e l'Asia in genere.
    Bisogna vedere adesso cosa viene scaricato....non penso che in America e Asia scarichino molto per Ps3 (sempre per ovvi motivi)
    A sto punto è tutto su PC e X.
    Oddio forse in Jappo scaricano i giochi Wii XD
  8. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Bah, tanto se a sta gente poi chiedi perché lo fa, ti rispondono per il prezzo esorbitante dei videogiochi... E come dar loro torto? Pirati o ladroni? Bel dilemma.

    Cmq, orgoglioso di non aver mai piratato una console e aver sempre acquistato giochi originali :D
  9. alexspeedct

    alexspeedct Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    in effetti è vero..l'italia scarica molto ma i prezzi che vedo io sono enormemente gonfiati..ah che aspetto res evil 5 per ps3 e lo vedo sempre ogni santo giorno in ogni posto a non meno della bellezza di 60 euro..ma dico siamo matti o cosa? non debbono lamentarci con noi povere famiglie dal modesto salario ma col governo (destra o sinistra che sia) ladro e infamone, che urla la crisi per noi e il benessere per loro e per i loro portafogli.
  10. alegiullare

    alegiullare Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2007
    Messaggi:
    623
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    Località:
    udine
    io penso che sia piu' dovuto alla dificolta' di arrivare a fine mese, se fossimo tutti benestanti il discorso cambierebbe.beh ci saranno sempre i furbi ma si attenuerebbe
  11. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    hai pienamente ragione, prima di pensare alla pirateria pensate a tutte le gare d'appalto vendute, concorsi truccati, fondi europei svaniti nel nulla e chi piu ne ha piu ne metta !!!
  12. alexspeedct

    alexspeedct Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    e secondo te a cosa è dovuta questa difficoltà di arrivare a fine mese? a causa della mancanza di organizzazione del nostro governo il quale non sà mettere regole appropriate ne applicarle e sopratutto non dà la possibilità alle persone di lavorare. Debbo dire che anche i commercianti fanno i loro bei lavoretti mettendo la ciliegina sulla torta e pompando i loro stipendi. Insomma tirando le somme è il sistema che non funziona .. poichè il sistema italiano fa schif***
  13. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Se vieni in Francia cambi idea.........

    Ginoki ha aggiunto 3 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    La prima affermazzione é sempre la solita ridicola&vergognosa scusa.
    LA seconda é la realtà Italiana,perche pagare se posso avere gratis?
    Ma come si fà a pensare che le cose debbano essere gratis???ma voi quando lavorate lo fate gratis?????

    Ginoki ha aggiunto 5 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    Invece negli altri paesi...........
  14. alexspeedct

    alexspeedct Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    no ma personalmente noi italiani ci rompiamo il bip bip per molto meno di quello che guadagnano loro nello stesso periodo in cui lavorano loro.
    Dico:
    se un italiano guadagna 30 euro a giornata
    loro singolarmente ne guadagnano almeno il doppio..
    quindi diciamo che noi siamo quelli più sfigati in contesto di lavoro..poichè un italiano è sempre o il più delle volte sottopagato non gli pagano i diritti che gli spettano il più delle volte (testimoni i giornali e ahimè le esperienze con le persone e anche i sentiti dire) e il nostro bellissimo stato se strafrega ;) è semplice..per questo noi vorremmo un prezzo minore almeno l'economia non gira sempre a nostro sfavore !!111!!!111!
    Ultima modifica: 30 Agosto 2009
  15. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Cazzata, io a gennaio ho preso Fifa 09 a 30 € nuovo da gamestop.
  16. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Calma Alex,io ho detto un'altra cosa.....và benissimo il costo minore,li siamo d'accordo.
    Il fatto é che per milioni di persone é giusto non pagare nulla.....film,giochi,musica......questo non puo' esser giusto.
  17. alexspeedct

    alexspeedct Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    no tranquillo non ero alterato ^^ era il centro della discussione che fa surriscaldare l'ambiente XD..comunque si sono d'accordo a pagare ma a pagare troppo è esagerato :D
  18. c0mrade2

    c0mrade2 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nei greppi
    evvaii almeno siamo primi in qualcosa!
    lol certo che se vendono giochi a 70 € non c'è da stupirsi...
  19. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    qualche piccolo appunto :

    1) scaricare un gioco illegalmente equivale a entrare in un negozio e rubare il gioco in questione ne piu e ne meno .

    2) i videogame sono un bene di lusso quindi se hai i 70 /80 o 90 euro per un gioco bene, altrimenti ti attacchi o infrangi la legge .

    3) i rivenditori come ricorda hartman guadagnano il 13 % su un gioco quindi smettiamola di incolparli.

    4) l'italia è leader indiscusso della pirateria insieme alla spagna , a parer mio perche in questi due paesi manca proprio una ''consapevolezza'' di compiere un reato,insomma molti scaricano perche pensano sia giusto farlo oppure non ci pensano nemmeno piu di tanto.....

    5) sempre a parer mio se i provider incominciassero a staccare l'accesso al web a chi scarica illegalmente in maniera massiccia materiale videolutico , il fenomeno pirateria quantomeno non si allargherebbe.
  20. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Lasciamo stare la politica