1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Italia e Spagna, da sole costituiscono il 30% del fenomeno pirateria

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 30 Agosto 2009.

1. pingulavendetta

pingulavendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    giusto quando ad esempio questo inverno escono 6 giochi che mi interessanano non posso spendere 360 euro o più per prenderli tutti al massimo ne prendo 2 e gli altri bo
  2. francescopr

francescopr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    ma per favore, i VG costano perchè sono ladre le case, basta vedere i DLC, 6€ per sbloccare una cosa che la maggior parte delle volte è persino gia nel supporto ottico!....sinceramente non ho pena per chi viene afflitto dalla pirateria.
    abbassassero i prezzi e la pirateria scompare...perchè non è il contrario
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh onestamente capisco la rabbia delle major e via dicendo..ma che si rendano conto che da noi un loro film gioco o qiant'altro costa molto di + che in inghilterra.

Colpa di iva e cavolate varie? Probabile, ma sempre troppo costano e spendere 70 euro o 199 euro al pari del dollaro, beh mi sembra uan cosa indecente.

La pirateria fa male? Si alle loro tasche , ma che si chiedano perchè c'è (certo molti non comprerebbero ugualmente) ma se i giochi costassero meno bhe, sicuramente incrementerebbero le vendite, anche perchè mis a che molti preferiscono il disco originale con scatolo annesso, però a 70 euro la pirateria è allettante
  4. Kakashi4ever

Kakashi4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Se le console come PS1, PS2, PSP, Xbox, Xbox360 e DS se non fossero state modificabili in pochi se le sarebbero rifilate, e penso che i fior fior di ingegneri che hanno non penso non abbiano capito che erano "bucabili", anzi, lo è stato fatto apposta, perchè tanto loro vendono hardware.
    Prima fanno uscire le console facilmente modificabili per farle diffondere, poi pian piano rendono sempre più difficile la modifica o sistemi che la bannino e il gioco è fatto: chi se ha una PSP o una 360 modificata che viene "sgamata" poi non va a comprarsi i giochi originali oppure (come succede di più) comprarsi un'altra console???
    Ma per piacere, senza pirateria questo mondo non girerebbe.
    E l'unica causa della pirateria sono solo i prezzi esagerati dei giochi. Se facessero i giochi a 40€ ne venderebbero almeno il doppio delle copie, senza contare una riduzione della pirateria (anche se 40€ per un pirata incallito sono comunque troppi).
  5. andrea1234567890

andrea1234567890 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti esistono alcuni siti di pirateria spagnoli e alcuni ita, però esiston anche quelli inglesi e koreani,...
  6. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Contando che tra Italia e Spagna siamo circa 100milioni di persone, nel globo ce ne stanno 7 miliardi, fai un pò tu le dovute considerazioni:rotfl:
  7. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    io con fierezza vi dico che scarico i giochi per il pc.
    Ho tanti giochi ufficiali per ps3 ma nn posso comprarli tutti originali.
    Me li fanno pagare 70€, loro vogliono fregare me, e io frego loro, così imparano a stare al mondo!!!!!
    io voglio comprare 4 giochi prima di settembre devo spendere 280€ chi è il ladro, non io............
  8. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    ti STRAquoto!!!

Da Gamestop è diventata una cosa impossibile!!! sono andato a prenotare FIFA 10 e Call of Duty 4 MW2... costano 70 euro l'uno!!! ma siamo matti?

Poi ho guardato i prezzi degli altri giochi prenotabili... tra i quali Wolfenstein, Pes 10 ecc... costavano tutti 69.99 euri... io dico che è una cosa impossibile!!!

Io continuo a prenotarli li perche' ad esempio Call of Duty lo scorso anno ho rischiato di non trovarlo il giorno del lancio... Fifa 09 anche... mi ricordo che mi son girato 4 o 5 negozi prima di trovarli... e tutto perche' mi stanno sulle balle quelli del gamestop e non volevo prenotarli li.

Poi in realtà da Euronics Fifa l'ho pagato 5 euro in meno rispetto al gamestop... e Call of duty anche... 5 euro non saranno una fortuna... ma se contate 5 euro oggi, 5 euro domani ecc... quando hai comprato 5 o 6 giochi hai gia' guadagnato 30 euro.

Io penso che la pirateria sia un incentivo ANCHE per far vendere le console... perchè secondo voi se play3 fosse stata "piratabile" non avrebbe venduto MOLTO MOLTO di più?

Io dico che xbox360 avrebbe venduto molto meno (non avendo lettore blu-ray) e play 3 molto di piu'.

Poi penso che xbox360 abbia creato il giusto compromesso tra pirateria e vendita di originali. Nel senso che se tu pirati puoi giocare offline... nessuno ti dice niente. Se tu vuoi giocare online pero' rischi (e il rischio e' abbastanza alto ultimamente) di essere bannato... e se sei bannato online non ci vieni piu'.

Quindi anche chi ha console modificata compra ugualmente i giochi originali per giocare in internet... o addirittura c'e' chi compra 2 console per tenerne 1 originale e 1 no... cosi' non rischia nulla (tanto ormai la xbox360 arcade non costa nulla... al di la dell'aumento insensato di prezzo).

Non mi scandalizzo vedendo Italia e Spagna nei primi 2 posti nella pirateria (anche perche' e' cosi' per tutti i tipi di pirateria... siamo entrambi sempre ai primi posti); e dico che anche in Germania non scherzano.
    Ultima modifica: 30 Agosto 2009
  9. Demon Soul

Demon Soul Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io direi il contrario :asd:
  10. slashguns04

slashguns04 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aspettare che scendano i prezzi?

x giocare a fifa 10 devi aspettare fifa 12 x acquistarlo ad un prezzo decente
  11. furioso

furioso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spero che la gente leggendo queste notizie si decida a far aumentare quel misero 17% ad'almeno 70% o 80%
    Cosi l'ipocrisia sarebbe minore e forse qualcuno si renderà conto dei prezzi assurdi per un videogames!
    W One Piece
    Ultima modifica: 30 Agosto 2009
  12. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    il 17% mi sembra davvero poco, chissà come li prendono questi dati, bah
  13. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    :???:

Mi sa che parecchi di voi non hanno capito bene o non riescono a intuire bene la giusta proporzione..
    Il 17% della pirateria MONDIALE sta in Italia, in Italia ci sono 60milioni di abitanti, nel mondo ce ne stanno 7 miliardi, se vi sembra poco un 17% su scala mondiale contando che l'Italia e uno sputo sul mare in confronto al resto del mondo, allora sono io che non ci capisco più un ca**o:asd:
  14. Booob

Booob Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Probabilmente prenotandolo hai prenotato la versione limited con la confezione in metallo, per quello costa 10€ in piu.
    Comunque dalla gamestop non ci vado piu, troppe fregature..Paghi 69€ per un gioco, lo riporti due settimane dopo xk non ti piace o l'hai finito e ti danno appena 10-15€ di usato..Ma stiamo scherzando!?!?
  15. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Per forza la situazione è questa, finchè i giochi costano quasi il doppio rispetto ad altri paesi...non tutti hanno voglia/mezzi per comprare dall'estero, soprattutto i giovani.
  16. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ragazzi la pirateria in ambito videoludico aumenta a causa dei prezzi e della crisi che c'è oggi,figuriamoci se una famiglia,che guadagna 1000-1200 euro al mese,ha un figlio con la xbox360,come lo mantiene con 70 euro al gioco?
    Semplice,fanno fare la modifica e risolvono,ma se tagliassero i prezzi ad i giochi,che so...magari i giochi costassero 40-50€ la pirateria non dico scomparirebbe ma sarebbe una percentuale molto più bassa
  17. HFC Demon

HFC Demon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Più i prezzi sono alti più la gente scarica,se si abbassano c'è probabilità che la gente scarichi di meno,perchè anche se venderebbero giochi a 1 cent ci sarebbe cmq gente che scarica solo per il gusto di scaricare.Però dato che i prezzi non calano e le persone continuano a scaricare,la situazione rimarrà sempre così in Italia imho.
  18. guarda che il gioco non è una necessità eh.
    ti parlo da figlio di una famiglia come da te descritta e posso dirti che se vuoi un gioco e costa troppo, basta imparare ad aspettare. io sono cresciuto così e non m'è mai mancato nulla, anzi, mi sento quasi di dire che sono stato viziato in questo ambito. eppure io compro principalmente giochi usati o usciti da parecchio tempo. o ancora li prendo online risparmiando enormemente.
    in una famiglia come quella da te descritta, le alternative non sono "accontento il bimbo ad ogni costo" e "gli modifico la console". puoi anche educare il figlio ad aspettare e apprezzare i sacrifici che tu genitore fai per regalargli un gioco.
    ti assicuro che se desideri un gioco per settimane, quando poi te lo regalano, vai al settimo cielo ;)
    altro che comprare tutto e subito... (poi oh, ovviamente son punti di vista eh)
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh guarda hai ragione ma conta che dopo 1 anno abbiamo ancora giochi che costano 60-70 euro (e non tuti possono comprare su internet)
  20. è vero, ma dopo 1 anno magari usato lo trovi. certo non risparmierai tantissimo, ma almeno...
    poi comunque in 1 anno ci sono molte occasioni per un genitore per fare un regalo al figlio: compleanno, onomastico, natale, pasqua, epifania, promosso (o buoni voti) a scuola. e non dimentichiamo i nonni! :)
    insomma se è per 1 gioco, il problema non esiste nemmeno. le cose diventano più complicate quando il figlio vuole 3-4 giochi nuovi al mese. allora sì serve educarlo un po'.

che intendi che non tutti possono comprare su internet? :???:
    per mancanza di connessione intendi? beh insomma... ognuno ha i suoi mezzi, ma l'illegalità non può essere una soluzione. è proprio anche questione di educazione "avere tutto e subito".
    poi comunque ribadisco, non è che io sia completamente contro.