1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

iPod comunica meglio con Xbox360 che con Ps3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 26 Novembre 2006.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Con il crescere delle funzionalità delle console, inevitabilmente la battaglia per la supremazia del mercato si consuma anche su campi non attinenti direttamente al mondo dei videogiochi.

    Ecco che le case di periferiche compatibili con le piattaforme d'intrattenimento di terza generazione si sentono in diritto di esprimere giudizi sull'integrazione dei propri apparecchi con quelli di Microsoft, Nintendo e Sony. In queso caso è Aaron Freedman a parlare dal suo blog MacUser.com per dire: "Non avrei mai pensato di arrivare a dire tanto, ma sembra che Microsoft abbia realizzato un prodotto che lavori meglio con Mac rispetto all'equivalente di Sony". Ci si riferisce al fatto che Xbox360 si abbini più facilmente con i sistemi Apple rispetto a quanto faccia Ps3. L'appunto fa riferimento al fatto che "Ps3 non può riprodurre musica direttamente dall'iPod (...) L'iPod 20GB viene riconosciuto da Ps3, ma c'è bisogno di utilizzare la funzione Display All per vedere il contenuto del proprio iPod" (funzione che si richiama pigiando semplicemente triangolo per navigare e riprodurre il contenuto del media storage system del caso, ndr).

    La critica mossa alla console Sony sembra tuttavia piuttosto sterile, dal momento che il firmware attuale sarà soggetto a costanti aggiornamenti da parte della casa nipponica e che l'apertura al software homebrew renderà presto disponibili pacchetti studiati ad hoc dagli utenti più ingegnosi per far comunicare Ps3 con altri apparecchi.
  2. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che imbecille!......se la poteva risparmiare; o forse è una sorta di metodo pubblicitario per l'ipod, in questo caso sarebbe molto furbo.....
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Beh, in USA ci sono 60 milioni di iPod....
  4. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :confused:
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    significa che non fornire un buon supporto non è una mossa molto saggia.......
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Comunque in effetti penso che la gente cerchi altro in una consolle, piuttosto che il supporto all'iPod.:(
  7. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Sono daccordo, comunque non la trovo poi una critica tanto idiota, proprio perchè più che una critica è una considerazione basata su quello che PS3 fa attualmente, se poi un domani la console Sony non avrà più questo problema, nessuno dirà più nulla.
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Beh, sinceramente in una consolle ci sono altri parametri più importanti: ad esempio la retrocompatibilità tanto criticata per la PS3, che alla fine non supportava solo il 2% del suo parco titoli. Se si calcola che la Xbox 360 ancora oggi non so se arrivi al 50%....
  9. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Mah, ti dirò, a me della retrocompatibilità frega abbastanza poco. Una volta che ho una console nuova infatti, sono poco portato a riprendere i giochi vecchi, ma se anche mi viene voglia di rigiocare qualcosa, prendo la console vecchia e ci gioco con quella. Non so, una volta di retrocompatibilità non se ne parlava nemmeno per sbaglio, poi con PS2 è diventata di moda, però secondo me, il dover studiare una macchina partendo dal concetto che deve assolutamente far funzionare i giochi usciti sulla generazione precedente, rende il nuovo hardware già un po' vecchio.