1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Iphone o Omnia?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da GearsOfWar 94, 26 Agosto 2008.

?

Iphone o Omnia?

1. Iphone

29 valutazioni
    50,9%
  2. Omnia

28 valutazioni
    49,1%
  1. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hai fatto copia e incolla..
  2. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Visto il prezzo e le relative fuzioni, prenderei senza ombra di dubbio l'omnia, anche se li reputo tutti e due prodotti inutili (sempre secondo me)...

Per quanto riguarda il GPS, l'iphone lo ha ma utilizza GoogleMaps invecie che tomTom (compatibile con l'omnia) il che imho perde il confronto, idem per la fotocamera, messaggistica, libertà nel sistema, programmi e prestazioni generali...

L'omnia è business (ma non molto funzionale), l'iphone è shick e basta......due prodotti di nicchia.
  3. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Sta per uscire il tomtom compatibile con iphone, quindi anche l'iphone lo supporta.
  4. Steve DJ

Steve DJ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    1. Il software di monitoraggio di Apple si, Cancella le minacce virali ma è anche vero che se tenti di installare un software qualunque Apple non vuole ergo: con un semplice aggiornamento te lo eliminano. Comunque ripeto che il controllo di Apple fa anche da software spia ma più precisamente fa ciò che sopra ho appena citato.

2. Mi sono informato sul modello 3G e NON alla versione precedente, ed i programmi di Apple Store si alcuni sono gratuiti "e qui mi scuso per l'errore di prima anche perchè non ricordavo" ma sono pochi e la stra maggioranza li devi pagare (con quello che costa il palmare).

Ho detto quello che so e che ho letto quindi, se sei un fan boy di casa Apple allora sei libero di pensarla come vuoi anche perchè per come la vedo io preferisco dire le cose come stanno senza dover creare flame inutilmente, ma per il resto non so che dirti.
  5. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

1) Apple non ha cancellato assolutamente niente, e recentemente c'è stato l'update software. Se questo non ti bastasse, devi sapere anche che certe applicazioni rimosse dall'apple store, scaricate ovviamente da alcuni, NON sono state cancellate. (Vedi netshare)

2) I programmi gratis sono molti, tra cui programmi essenziali quali client di messaggistica istantanea, programmi per l'upload di foto, editing, and so on. Se uno li vuole tutti gratis, se lo sblocca e và di installer.

3) Guarda caso, la parte del gps a pagamento l'hai omessa nella tua risposta, segno che hai capito di aver detto una tranvata.

Fanboy Apple? ma anche no, è il primo prodotto apple che compro.

E' solo che se leggi certe cantonate, non si può fare a meno di rispondere.

Il prodotto andrebbe provato, prima di parlare di cosa si è letto, o cosa ci ha detto l'amico del cugino.
  6. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    A si? Eppure sul thread ufficiale dell'iphone mi dicesti che avevi un Mac......:lalala::lalala:

7. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io pensavo parlassi del mcdonald....per quello ti ho detto che mi lavo sempre le mani dopo che ho finito di mangiare.

EDIT: controllando meglio, tu infatti parlavi di mcdonald, quindi evitiamo questi giochetti.

Ultima modifica: 5 Settembre 2008
  8. masufasu

masufasu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non l'ho usato molto, mi è arrivato solo da qualche giorno, ma un po' ci ho smanettato, e qualche difettuccio l'ho trovato.

- Il pennino serve, alcune schermate di WM sono inusabile con le dita, per portuna c'è un touchmouse.
    - Per la risoluzione strana molti programmi sono inutilizzabili senza modifiche (GPS compresi)
    - La QWERTY è comoda solo con il telefono disposto in orizzontale, in verticale usarla è parecchio scocciante
    - Gli Accellerometri sono o troppo sensibili o spesso girano da un lato solo.
    - Bisogna fare qualche smanettamento per fare dei video decenti

Invece sono rimasto piacevolemente sorpreso per:

- l'audio, sembra un impianto 5.1 :asd:
    - la Batteria, si carica in meno di 2 ore e dura anche 2 giorni di pieno utilizzo (MP3, video, foto, chiamate ecc.)
    - Il Touch è preciso e non sbaglia un colpo
    - Più intuitivo del previsto.
    - Aggiornare la rom è davvero semplice.
  9. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nessuno dei due, io dico android.
    a buon intenditore poche parole :D
  10. konquistador

konquistador Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi.Mi sento di dover dire la mia visto che ho potuto guardare toccare e vedere con i miai occhi sia l'Omnia sia l'iPhone 2G.
    L'omnia ha un bel sistema operativo.. che tutti conosciamo bene.. e quindi d facile utilizzo..
    e come si è detto ha una fotocamera bella potente.. a differenza dell'iphone.. però nello stesso tempo l'omnia è leggermente piu lento nell'aprire una foto e nel fare uno zoom su d essa (visto che le foto sn piu pesanti...)!
    Purtroppo il bluett per invio di dati e foto ecc l'iphone 2G nn ce l'ha! e questo è odioso..
    ho avuto sempre il bluett e quando fai una foto con gli amici logico che la mandi ad altri..
    Bè con l'iphone no!
    L'omnia ha un sacco d programmi scaricabili.. ovvero tutti quelli k si possono scaricare sul pc..!
    L'iphone solo applicazioni da apple store e siti vari.. (a pagamento e non.. e quelli a pagamento.. oltretutto oggi si possono anche... ehm.. trovare free in giro con opportune guide.. tutto illegale ovviamente)
    L'iphone ha una grafica assai migliore dell'omnia.. credetemi! e il sistema operativo.. io preferisco quello dell'iphone.. però dipenda dai gusti..!
    il touch è leggermente piu lento nell'omnia e nell'iphon invece è molto piu sensibile anche con l'accellerometro....
    i giochi s vedono alla grande sull'iphone..
    i file pps e word s vedono meglio sull'omnia.. ma anche sull'iphone si possono leggere eh!
    Gps integrato nn c'è nel 2G e nell'omnia si.. (antenna integrata)
    si tengono bene nelle mani tutte e due.. e logico k si devono usare due mani.. difficile scrivere in piedi un messaggio con una mano soltanto...!! è scomodo in macchina.. ma tutti i cellulari touch sn scomodi da usare con 1 mano soltanto se nn hai un appoggio.. quindi...
    di estetica io preferisco l'iphone.. ma questo sempre gusti personali..
    questo mio amico k ha l'iphone 2G vorrebbe cambiarlo con un omnia solo perchè ha paura di essere magari "scoperto" dall'apple per avere un cell sbloccato.. però.. bho.. difficile!
    In sostanza.. io preferisco l'iphone.. e l'omnia cmq è un cellulare l'unico anzi che è l'antagonista e sta facendo una bella concorrenza all'iphone, purtroppo l'iphone da parte sua ha una grande pubbblicità e impatto televisivo che l'omnia nn ha avuto.. e x questo nn è molto diffuso.. però sono i due cellulari che stanno come in questo forum attirando l'attenzione di molti appassionati..

iphone o omnia?
    perchè nn tutte e due?
    2mesi di lavoro gratis... :) c'è chi può chi nn può..
    2 cellulari completi.. e i difetti dell'uno e i pregi dell'altro si combaciano a vicenda a seconda degli interessi e delle richieste del cliente.. che ha sempre l'ultima parola...
    marco
  11. colorize

colorize Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho un iphone da circa 2 mesi e non me ne seperei mai, lavoro tra roma e milano e se usi spesso internet l'iphone fa al caso tuo..l'unica pecca è il fash player che non riesco a trovare ma forse come ho letto safari non lo supporta stesso discorso per il java. ma credimi è bello lo stesso...
  12. masufasu

masufasu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Aggiungo, il pennino si lascia a casa grazie ad un programmino chiamato SPB Mobile Shell.
    Ultima modifica: 23 Settembre 2008