1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ipad II - In arrivo a fine Marzo in Italia

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ciscopunk, 2 Marzo 2011.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    per me è ancora più scomodo in moltissime cose rispetto ad un eeepc e affini
  2. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Infatti alla presentazione dell'ipad 1, Steve Jobs disse esplicitamente che il mercato che aveva intenzione di sfidare con questo tablet era proprio quello del netbook.

Mi ricordo che disse, praticamente, che i netbook erano stato il primo tentativo del mondo informatico di offrire quante più funzionalità possibili (tipiche di un pc) alla massima portabilità, ma il risultato era stato pessimo: infatti questi sono difficili da usare (non so se li avete mai usati ma sono molto poco pratici), e lenti in maniera sconcertante.

Comunque sia i tablet possono essere considerati come l'evoluzione dei netbook, o meglio un loro raffinamento sotto un punto di vista esclusivamente funzionale...
  3. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    tra tablet e netbook preferisco di gran lunga i tablet, anche se nn li possiedo
  4. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Magari prima,ma con questi modelli che stanno uscendo ora diciamo che sono dei pc decenti,stanno cominciando a montare processori dual core e schede grafiche nvidia,senza contare che stanno uscendo dei portatili con l'accoppiata procio AMD e scheda grafica ATI.
    Inoltre stanno cominciando a montare versione di windows 7 serie e non le starter,che castrano nel vero senso della parola il pc.
    Infatti io ora sto scrivendo da un netbook,con starter navigavo veloce nelle cartelle ecc...ma ha troppe limitazioni(tra l'altro alcune sono inutili),ed ora gli ho messo linux mint ed è una vera scheggia,addirittura ho anche compiz attivato con effetto 3d sulle finestre...questo per dire che se ben sfruttati,i netbook sono molto validi.

Ovvio che un tablet è più comodo e si puo' usare veramente dappertutto.
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sono dell'idea che è la politica che seguono un pò tutti più o meno.. solo che apple fa più notizia, ma non mi sembra che le altre aziende facciano uscire nuovi modelli a distanza di 5 anni da quelli vecchi
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il problema è che già da tempo ci sono netbook con ION e affini.

Li siamo su livelli di funzionalità pari o superiori ai tablet....

I tablet vanno bene per consultare o fare qualche app..
    ma diciamo la verità....per scrivere qualunque cosa, prendere appunti e ecc..i tablet fanno veramente pena in confronto a una tastierina da netbook, non c'è storia.

Per vedere le mail i tablet van bene..ma se si fa una navigazione online un po' più seria..non c' di nuovo paragone.....gia se sis crivono una 10-15 post su un forum un tablet è molto ma molto scomodo..
  7. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    esatto... stiamo parlando comunque di informatica, ed in questo campo sappiamo come ci si evolva rapidamente...

quindi la apple è costretta ad aggiornarsi con frequenza, se non vuole essere superata dalla concorrenza e dimenticata...
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    quoto la prima parte..ma la seconda.

Tutte le aziende fanno uscire nuovi device per seguire la tecnologia.

Apple però fece uscire i CORE 2 duo quando c'erano i quad.....

e adesso i quad core quando stanno iniziando a girare parecchio (sia AMD che intel) (parecchio in relazione al prezzo) le architetture 6 core...

e apple fa più scalpore per i prezzi che si vedono ogni anno...

tutto qui..il modus operandi è simile..però il prezzo e l'hardware incidono tanto sulle impressioni della gente.
  9. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    quindi deve tenere il passo non per farsi superare, ma per stare al passo...
    Tuttavia un upgrade annuale è comunque necessario...
  10. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Quoto, alla lunga si sente la mancanza di varie funzioni tipiche dei dispositivi più "ortodossi" :p

Però mi piace molto come console portatile, lo store è pieno di giochi veramente divertenti, peccato solo per l'autonomia della batteria :D

hummerstyle ha aggiunto 1 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Vero, il distacco tra il primo ed il secondo Galaxy Tab per esempio è stato molto breve :D
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    però sarebeb sensato che un upgrade annuale a quel prezzo mi desse il meglio presente al momento...non roba uscita da un po' di tempo
  12. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Infatti,visto che ha un singolo prodotto per ogni fascia di mercato.
    Ultima modifica: 5 Marzo 2011
  13. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Va bè, ma secondo me la apple si concentra più sul software dei suo prodotti che sull'hardware. Per esempio, guarda alla presentazione dell'ipad II... Di questa tavoletta non è stato detto nulla sulla sua potenza elaborativa (infatti sono dovuto andare io dopo sul sito apple per informarmi) ne un info sulle fotocamere, di cui non sappiamo ancora adesso praticamente nulla.

Tuttavia hanno parlato per 3\4 d'ora dei programmi che ipad II sarebbe stato in grado di far girare, e questo dimostra la predisposizione della apple verso la produzione SW.... E' per questo che dico che chi acquista un mac, più che interessato al loro processore, è interessato soprattutto al loro OS...
  14. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Quoto

Comunque... a proposito di tavolette :lalala:

15. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    AAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAH.....................................AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA.................AHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAH...AHAH...ODDIO AGAGAGAGA....:timdead:

Ok allora...asp...fammi riprendere...bene...allora...iPad...pffff...rivolu...pfff...no non riesc....AHAHAHAHAHAHAHA XD XD XD.

iPad rivoluzionario? Ok. Sarà un bell'oggetto, bello da vedere, magari a volte anche utile e perché no gode della velocità e della fluidità tipica di ogni accessorio Apple (e ci mancherebbe!!). Ovviamente monta un OS con le qualità quale iOS, ma dire che è rivoluzionario è PROPRIO IL TOP.

Riconosco la rivoluzione che ha portato apple nel campo dell'informatica ma non puoi venirmi a dire che iPad o iPad 2 sono aggeggi rivoluzionario in senso tecnologico. Sono due ciofeche, tecnologicamente parlando. Forse l'iPad2 un pò di meno. ^^
    Ma un oggetto come l'iPad che 1. non supporta flash e 2. non ha ingressi USB...bhe...DAI!!! Solo questi due punto dovrebbero essere sufficienti per scartarlo a priori.
  16. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    non parlavo di hardware, prova a rileggere bene e fatti un' altra risata...

l'ipod è stato un oggetto rivoluzionario perchè potentissimo? Ovviamente no, però è stata rivoluzionaria l'idea di offrire un lettore digitale portatile, basato su uno store aggiornato, in grado di offrirti la possibilità di portare la tua musica dove vuoi.

L'ipad idealmente è la sua evoluzione infatti garantisce tutte le funzionalità base di un pc alla massima portabilità,(navigare, controllare le mail, vedere video, sentire musica, ecc..) come tra l'altro ho già scritto...

Se ancora non hai capito, ti rendo ancora più semplice il discorso, è la portabilità il vero aggettivo rivoluzionario dell'ipad: la possibilità di fare tutte le cose base di un pc alla massima portabilità.

Se poi per te l'informatica è solo potenza di calcolo, grandezza di ram e connettore usb, si vede che,senza offesa, di questo settore non ne capisci proprio un tubo. L'informatica infatti,come scienza, cerca di offrire strumenti che prestino determinate funzionalità, e se queste sono ottimali, come nel caso dell'ipad, allora l'obiettivo è riuscito, il prodotto ha senso e funziona.
  17. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Scusa mi stai dicendo che prima dell'iPod non esistevano lettori digitali portatili?? E non esistevano gli store??? Ti do un paio di massime: beatport, armadastore, amazon, hey sono solo alcuni eh.

Hai mancato una cosa: vedere video flash, giocare ai giochi flash, visitare siti in flash, scambiare documenti via USB, e, per dinci, GIOCARE. ^^ Con un PC di fascia media (vuoi fisso o portatile) posso giocare con iPad sul serio credi di poter sostituire un PC? Ma please. :)
    Ottimali? Scusa...caso molto semplice: mi trovo all'uni, senza WiFi, un mio amico mi deve urgentemente passare un file dal suo PC, ed io ho l'ipad. Come me lo passa?

Ancora: devo necessariamente visualizzare il sito della mia università, fatto in flash, ops, con iPad non posso.

Di nuovo: vorrei per lo meno usare il mio iPad al sole. Oh no, MALEDETTA PROTEZIONE TERMICA!!!

Bhe dai diavolo, vediamo se riesco a scrivere un file Word...ma no, disdetta, li corrompe!!

Ma dai...un dispositivo portatile SENZA GPS!!!!

Vabbè dai...l'ho pagato un sacco di soldi, spero che tastiera e mouse nella confezione siano inclusi...ma NO, ma dai, ma anche quelli devo comprare a parte????

Uff...okok...calmiamoci...speriamo almeno che posso sincronizzare tutto col mio PC...ah bello, c'è MobileMe, mh...carino...caruccio...BELLISSIMO...COOOSAAA?? 80€ PER UN SERVIZIO CLOUD??? Che fra l'altro Google me lo offre gratis???

Tutte cose capitate a me dopo aver comprato questo aborto tecnologico chiamato iPad. A quel punto l'ho venduto all'apple maniaco squattrinato di turno spacciandolo come un dispositivo eccellente capace di fare anche il caffè. :D

Solo perché è della mela non significa che funzioni. :asd:
    Ultima modifica: 9 Marzo 2011
  18. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ma per favore! Questo è un accanimento nel tentativo di dimostrare quello che per te è un dispositivo che non serve a niente! Ma vuoi concederti il beneficio del dubbio o la tua opinione è sacrosanta? Non serve niente a sottolineare i difetti, quando quello che ho citato funziona a meraviglia!

Infatti, non a coso mi hai risposto elencandomi tutte le funzionalità che io non ho scritto. Ho citato esattamente le funzionalità elencate dallo stesso Steve Jobs alla presentazione dell'ipad 1.

Per quanto riguarda l'assenza del flash, questo non è assolutamente onnipresente in internet come fai intendere. E sicuramente non esiste un sito di un unversità fatto in flash. Hai mai sentito parlare di html5? Bene è il formato di riproduzine video compatibilissimo con ipad al quale la stessa adobe sta cercando di adeguarsi:
    http://www.mobileblog.it/post/15291/wallaby-di-adobe-da-flash-ad-html5-per-ios-mobile.
    Leggi bene l'ultima frase che vedi ti potrebbe interessare.
    Ma poi che parli a fare se non ti informi? XD

Per quanto riguarda il surriscaldamento, questo è un difetto di cui soffre la prima generazione di quello che è stato il primo tablet in assoluto, potete anche perdonarlo. Basta aspettare la seconda generazione, ormai prossima.

Se poi a te serve un tablet compatibile con office che ti devo dire, opta per quello microsoft. Peccato che debba uscire a fine 2012, e non scordate che stiamo parlando sempre di un dispositivo Apple...

Per quanto riguarda il gps, non mi sembra che tra i servizi elencati ci sia la navigazione. Ma poi in macchina uno dove lo dovrebbe poggiare scusa?

Perchè l'ipad è stato un oggetto rivoluzionario? Perchè è stato il primo tablet! La apple setta come sempre gli standard ai quali gli altri devono adeguarsi!
    L'ipad 1 è la prima generazione del primo tablet, e quindi è il tablet per antonomasia, e non penso ci sia molto da obiettare. Poi ricordati che, se non ti stanno bene le sue caratteristiche c'è sempre la concorrenza, ma ricorda a chi si ispirano!

Edit: Ho dimenticato di obiettare sui giochi. Mi spiace se sopra hai cercato di farci girare modern warfare 2, ma l'ipad aspira ad una tipologia di gioco diversa, che sfrutti il display tattile sullo stile di iphone e ipod touch. Certo possono a tutti non piacere (anche se la diffusione di ipod touch dimostra il contrario) tuttavia sono molto divertenti non che di facile programmazione, ed ovviamente non tendono a consumare troppe risorse di sistema.

In ultimo c'è il prezzo. Ma sbaglio o la apple produce ad ora il tablet più economico?
    Ultima modifica: 9 Marzo 2011
  19. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa, mi puoi spiegare le parti sottolineate?
    Cosa diamine vuol dire protezione termica?
    E perché diamine dovrebbe corrompere un file word?

Per il GPS sono dannatamente d'accordo, veramente inguardabile un dispositivo portatile di quel tipo senza GPS. Ormai lo montano pure i nokia da 90€.
  20. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    ci tengo a precisare che se anche esistevano gli store musicali e i lettori musicali 10 anni fa, la apple è stata la prima a riorganizzarli, unificandoli ed offrendo un prodotto complementare ad un servizio. Senza parlare che l'ipod è stato uno dei primi lettori musicali ad offrire un design veramente curato. Ciò ha permesso alla apple, anche in questo ambito, di spadroneggiare, ed ancora oggi l'80% dei lettori musicali al giorno piazzati appartiene alla mela.