1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Intervista del Corriere della Sera al portavoce Sony David Reeves ceo di Scee

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da al85ex, 9 Maggio 2008.

1. masufasu

masufasu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cheffiguiremmerd :asd:

Pure dal CEO SCEE ci facciamo riconoscere :asd:
  2. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Il mercato italiano era dominato dalla console sony, vendeva 5-6 volte la 360..

Ora invece dopo il taglio prezzo la 360 si è addirittura avvicinata alla ps3..

Cmq lo sanno che è difficile, non sono stupidi, soprattuto recuperare il wii..

In america la 360 ha ancora il prezzo vecchio, lo hanno tagliato solo in europa perchè li le vendite vanno bene
  3. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    su quali basi affermi questo? per lo meno posta qualche dato se vuoi essere creduto :lalala:
  4. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    talmente avvicinata che sta settimana ha venduto 2/3 di quello che ha venduto la ps3 e un terzo del wii

sicuramente un risultato catastrofico visto quanto credevano in GTA 4
  5. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Più che altro è che con questo taglio di prezzi più GTA4 sicuramente Microsoft pensava di vendere di più...
  6. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto......e ora di lavorare!:roll:
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    tralasciando la prima parte che condivido,è curioso vedere che sony,in netto recupero come unità vendute,ad ottobre era sotto mentre questa settimana è avanti di 95.000 unità,ammetta candidamente di aver perso il monopolio,mentre MS che si trova in difficoltà con le vendite hardware sbandiera ai quattro venti di essere leader di questa generazione:asd:
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma in italia?
    perchè anche il più schifoso analista sa che in italia se il videogioco non è playstation, non si vende...

riguardo alle vendite aspetterei dati ufficiali...VGchartz ultimamente si dimostra inaffidabile (e qui in eu ha una copertura bassissima)
  9. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    contenti quelli di M$....vediamo se cambiano idea più in là...se le vendite restano cosi:lalala:
  10. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Il monopolio e perso sempre e cmq. Ole!
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma vgchartz per l'europa non riporta i dati di gfk?
  12. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e quindi....
    difio nell'altro 3d intendevi questi come commenti????:lalala:
    e comunque magari tra 5 anni ci ritroveremo con una ps3 a 100 milioni e una 360 ferma a 30
    tutto puo accadere ma viste le vendite...
  13. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    E quindi e meglio per il mondo videoludico... per le cifre.. credo anchio che cmq ps3 vendera di piu ma con un distacco inferiore rispetto a ps2/xbox
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    se non ricordo male, VGchartz non corregge i suoi dati manco quando vengono riportati da NPD (questo per fatti loro, non lo so il motivo)...credo che a questo punto la stessa sorte sia per GFK (che poi rilascia dati mensilmente, quelli settimanali li fanno con le loro previsioni)

e che ha quel commento?
    bisogna gioire per la caduta di un monopolio...qualunque esso sia
  15. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    volevi dire di una dittatura....:asd::asd:

va bè mi porto a livello.....tanto con sulla caduta del monopolio M$ non gioiremo mai!:asd:
  16. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    In italia dove vendeva 5-6 volte di meno a marzo è arrivata a 20.000 console..

La ps3 a 30.000 e il wii ha fatto un balzo incredibile e ha venduto le stesse cifre della ps3..

I dati di vgchartz sono fasulli, infatti ora li ha cambiate per il suolo europeo..

E Cmq il monopolio è andato c'è poco da fare..

La ps2 vendeva 10 volte l'xbox e il gamecube, ora la cosa è diversa
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, se dico monopolio intendo monopolio...monopolizzare una cosa vuol dire eliminare la concorrenza, decidere tutto perchè tutto dipende dalle decisioni prese...

se vuoi proprio una dittatura, ti posso dire che il monopolio è una dittatura dell'economia...
    e non sto ad elencarti qui i perchè (ma basta analizzare le scorse generazioni)...

per il resto se cade il monopolio microsoft sarò ugualmente felice...io per esempio sto usando ubuntu invece che windows...questo perchè faccio le cose che ritengo migliori, non quelle per partito preso...
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    rispetto a ieri non li hanno cambiati,poi non so.
    comunque vorrei ricordarti che fino a ieri,utilizzando i dati di vgchartz,ti bullavi con Conte:asd:
  19. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    intanto la M$ se ne esce co questi commenti costruttivi......
    Aaron Greenberg, direttore del Product Management per Xbox 360 e Xbox Live accusa Sony di non mantenere le promesse: "Dove sono tutti i prodotti che dovrebbero sfruttare il Cell appieno?" "Cos'è successo al SIXAXIS e alla funzione rumble?" "Dove sono finiti tutti i giochi in 1080p promesi al lancio?"
    Accuse pesanti quelle di Greenberg che si vede fiducioso nel futuro della Xbox 360 e dichiara che nel 2008 la console Microsoft aumentera il suo vantaggio nei confronti del monolite nero.

I know a lot of folks enjoy watching the console wars and we would never underestimate our competition. But answer to your question specifically, didn’t Sony promise all of this last year including Home as well? We have been fighting Sony’s promises from the day we entered the market and if you remember at that time it was all about PS2 being an online cybercity with partner announcements from the likes of RealNetworks and AOL. Then three years ago at E3 they showed what PS3 games would supposedly look like with the Killzone 2 video, that we are now learning will ship four years later. That means that we will have shipped Gears of War and Gears of War 2 before they can even get Killzone out the door. Think back to GDC 2007 when Sony promised to leap ahead in online with the Sony Home unveil. Here we are two years later and multiple delays for a product that has appears to have little to no buzz. Where are the achievements? The friends list integration across all games? Where is the long-promised video store? Where are all the other products using and networking with their CELL chip? How come Blu-ray did not result in better games? What happened with Sixaxis and rumble? Where is the complete 1080p game library we were promised? If Blu-ray as they said would be such a catalyst to PS3 console sales, then why have PS3 sales over the past couple months not seen any lift since the format victory?

qualcuno ha detto "non so cosa fare e parlo male"
    sembra che le cose si siano invertite con il passare dei mesi:lalala:
  20. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    PS3 competing with 'any form of entertainment' but not with MS or Nintendo

SCE president Kaz Hirai said at the PlayStation Day earlier this week that he thinks that the PS3's main competition is from the wider entertainment space and not from Microsoft or Nintendo. “I think that PS3, PS2 and PSP are all entertainment platforms so I feel that our competition is not Microsoft or Nintendo, but basically any form of entertainment that is competing for the consumers’ attention,” said Hirai.

Invece sony non compete con microzoz o nintendo....:D