1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Intervista al Team Xecuter: la breccia nel cuore della PS3 coinciderà col lancio EU

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 27 Febbraio 2007.

1. sergio18

sergio18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Esatto, ti quoto al 100%
  2. spiderman83

spiderman83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi una curiosità,ma ad esempio un gioco come virtua fighter che etra in un double layer se messo in un Double layer funziona direttamente senza l'iso loader ?????io ce l'ho jappo e vorrei farmi una copia di backup perchè mi è costato 70 euro e sinceramnte per andare a giocarci in giro non vorrei proprio graffiarlo:(
  3. carlodag

carlodag Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Signori miei avete tutti ragione ma il problema primario è il caro vita, se oggi per comprare un gioco devi spendere dai 60 ai 70 € per una famiglia con un solo reddito mensile è dura :( credo che chi ha figli si è trovato diverse volte a combattere con questa situazione dove l'amichetto ha la ps2 ha quel gioco che mi piace poi ha l'altro poi sta uscendo quest'altro ecc... , ora tu a un ragazzino come ci fai capire che un gioco costa 70€? che poi se andiamo a vedere con la vecchia lira è circa 140.000 lire io se non ricordo male non credo che qualche anno fa i giochi arrivavano a quelle cifre o meglio non tutti.
    Per questo credo che la maggior parte preferisce comprare copie di giochi visto che con 70€ ne compri circa 4.
    E pur vero dire ma dove è scritto che tuo figlio debba per forza avere tutti quei giochi? e stiamo sempre li i figli so figli :D :D :D scherzi a parte io punterei più su l'abbattimento dei prezzi anzichè la pirateria.

Scusatemi ma è stato uno sfogo da amante delle console, da padre, da figlio con un vecchio VIC20 C64 Amiga ecc..... e futuro possessore della PS3 facendo molti sacrifici per l'acquisto eheheh
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sicuramente un abbassamento dei prezzi sarebbe una ottima strategia contro la pirateria. Ma dovrebbe esse sostanziale, non 5-10 euro.
    Se la differenza tra un gioco originale e uno "pezzotto" è poca (15 euro ad esempio) e solo l'originale permette il Live, penso che pochissimi ignoranti punterebbero ancora sulle copie illegali.
  5. carlodag

carlodag Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

io credo che l'ideale sarebbe un prezzo che aggiri intorno alle 30 max 40€
  6. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Sono daccordo con te, ma credo non lo faranno mai, dato che sono convintissimi del fatto che un "Platinum" a 30 € pubblicato dopo un anno dall' uscita ufficiale del gioco sia un affare. Peccato solo che non considerino il fatto che il gioco è vecchissimo e quindi, se proprio lo desideravo tanto, me l' ero già comprato da un bel pezzo e questo discorso vale per tutti i produttori, non solo per Sony. Spiace dirlo, ma alla fine anche se i giochi costassero "solo" 50 €, spendendo la stessa cifra è possibile, per chi non sa realizzarsi da solo un backup, prendere 3 o 4 giochi pirata inscatolati e con tanto di copertina. E non mi si venga a dire che gli originali hanno il libretto, perchè c' è qualcuno che ne ha mai letto uno? Capisco benissimo che un gioco costa, ma se non abbassano i prezzi la situazione è destinata a non mutare affatto, se non addirittura a peggiorare.
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    giusto, dimenticavo la questione "platinum". Più adatta a chi poco se ne intende di giochi o a chi ha acquistato la console in ritardo.
    Cmq anche il libretto se vuoi, puoi averlo senza comprare l'originale, e puoi anche prendere un gioco in confezioni del tutto simili all'originale ,compresa la stampa sul DVD. L'unica differenza sarebbe il retro del Dvd stesso.
    Cmq se abbassassero i prezzi, magari chi compra "pezzotti" li comprerà ancora, magari no, ma una cosa è certa: chi li compra onestamente potrebbe prenderne di più! E a me farebbe piacere visto che potrei giocare a molti più giochi :D
  8. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Eh, lo so, il libretto teoricamente ce lo si potrebbe scaricare pure quello, ma alla fine credo non lo faccia proprio nessuno, però è una delle cose che, molto spesso, per alcuni dovrebbe spingere a comprare software originale. Bah!!!
    Se abbassassero i prezzi ne comprerei di più pure io, ma tanto non ci sentono....