1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Internet DALLA ps3 AL pc?

Discussion in 'PS3 Networking' started by uxxu, May 13, 2010.

  1. uxxu

    uxxu Tribe Newbie

    Joined:
    May 13, 2010
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto a qst community e vorrei innanzi tutto porgervi i miei saluti.

    Vengo ad adesso al mio problema, sperando che possiate aiutarmi a risolverlo.
    Possido una SP3 fat, il primo tipo, e un pc desktop. La PS3 si collega ad internet correttamente tramite wi-fi, proveniente da un access point che si trova in un altra stanza.
    Vorrei sapere se è possibile fare in modo che la play inoltri l'internet che riceve tramite la wireless al pc, dal momento che mi e' impossibile collegare il pc desktop direttamente all'ap, in quanto, come ho gia detto, questo si trova in un altra stanza.
    Spero di essere stato chiaro, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.
  2. Vitocorp

    Vitocorp Tribe Newbie

    Joined:
    Sep 3, 2009
    Messages:
    1,186
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Puglia
    Beh io l'anno scorso feci il contrario,collegai il PC alla PS3 tramite un cavo ethernet incrociato e condividevo la connessione (dal pc perchè avevo la chiavetta) credo che con la PS3 non si possa fare perchè non ci sono opzioni di condivisione internet,comunque in browser web di PS3 è stato migliorato con l'ultimo firmware,puoi sempre usare quello
  3. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 29, 2002
    Messages:
    8,676
    Likes Received:
    6
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Repubblica di Pisa
    la risposta e':

    - internet wi-fi - ps3 - pc: NO
    - internet wi-fi - pc - ps3: SI (sole se cavo di rete incrociato[cross] e condivisione con 2 spunte della rete wi-fi del pc)