1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

intercooler!!! si prende voltaggio dalla x360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_alex1992, 21 Febbraio 2007.

  1. imported_alex1992

    imported_alex1992 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    secondo me l'intercooler si prende voltaggio dalla 360 e se è cosi' è un male per la 360 che ne dite??? io lo tengo però mi metto paura :confused:
  2. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    infatti non è il TOP... c'era una discussione a riguardo...

    dai un'occhiata a questa guida

    http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/104/installare-una-ventola-esterna-a-basso-costo.html

    a mio parere questa è una soluzione più economica e migliore rispetto all'intercooler visto che la ventola è alimentata indipendnetemente dalla console...

    io ho fatto lo stesso lavoro ma invece che 1 ho messo due ventole... una che butta aria dentro e l'altra che spara aria fuori...
    ora la parte posteriore della console, anche dopo ore di gioco, non è calda come prima ;)
  3. imported_alex1992

    imported_alex1992 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi si può rompere ciao ciao
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ma no! E' alimentato dalla console? Davvero? Pensavo ci fosse un criceto all'interno!
    Secondo voi da dove prendono l'alimentazione le varie ventole e ventoline sostitutive installate all'interno della console? O forse qualcuno ha scoperto il moto perpetuo di prima specie?
  5. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    buahahaha..:D..livello di sarcasmo:+ 99..
  6. imported_alex1992

    imported_alex1992 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    invece nn se lo prende dalla console ma dall'alimentatore qomunque per piacere ditemi se si rompe perchè io lo tengo montato ciao ciao e grazie
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Beh la console prende l'alimentazione dall'alimentatore; quindi l'installazione di una ventola, che sia interna piuttosto che esterna, richiederebbe comunque l'alimentazione dall'alimentatore anch'essa, essendo impossibile - almeno per il momento - il moto perpetuo di prima specie.
    Ergo: non si rompe nulla, e se si rompe, non e' sicuramente perche' l'alimentatore si "sforza" di piu'.
  8. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    inoltre c'è da aggiungere che le ventole hanno un consumo quasi irrisorio, soprattutto se paragonato al resto della consolle! :p
    e poi l'alimentatore è un 200w, direi abbastanza potente da sopportare una ventolina in più!
    Quindi puoi tranquillamente alimentare una o più ventole senza problemi :cool:
  9. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate l'irruzione in questo 3d, una domanda stupida: da quanti W è l'alim di xbox1?
  10. birk

    birk Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La soluzione migliore che ho provato fin'ora è la ventolina(8x8 alimentata a 12v,gira più veloce) in estrazione dietro.Anche dopo 5 ore consecutive la x è fredda.
    Soluzione definitiva,unica pecca l'alimentatore esterno(io uso quello dell'adattatore sata-usb) ma per il resto salva la console dall'assistenza:cool:
  11. imported_alex1992

    imported_alex1992 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    come salva la console dall'assistenza?????
  12. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non la manda in assistenza.
    non è che ci vuole tanto a capire che significa.
  13. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Attenzione che non e' assolutamente detto che salva la console dall'assistenza. Sono congetture nate da un caso particolare, non e' un dato di fatto.
  14. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Lorenz ha ragione e ve lo dico per esperienza personale... la 360 non ha solo problemi relativi al calore...
  15. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    LOL! Secondo me è stata una tattica della microsoft per far crescere il mercato delle ventole!
    Se vedi su ebay è la fiera delle ventolozze per xbox360! Ne esisteranno 20 tipi diversi: interni, esterne, col porta cd, col porta telecomando, con l'uscita vga integrata...

    Appena scade la garanzia prendo la fresa e apro un bel forellone da 12cm sopra i dissipatori, e ci metto una Top Motor con potenziometro :p
  16. imported_alex1992

    imported_alex1992 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    l'alimentatore se è 200w nn è poco per una ati io ho sul computer un ati x1800 512 processore grafico 594mhz e memoria 720mhz e si prende 400w solo la scheda video
  17. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Mi sembra assurdo, visto che per esempio un Pentium 4 Prescott assorbe si' e no una potenza elettrica di 100W. La migliore delle schede video assorbirà, volendo esagerare, 200 W.
  18. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E addirittura!!!! 400w solo la scheda video?!?!
    E che alimentatore c'hai?
    Io direi che è esagerato, che ci vuole un 2000w per alimentare le schede video se ne metti due in SLi?!? E se ci metti un procio dua core di quelli tosti?!?
    E come li alimenti poi gli hard disk e il resto???
  19. imported_alex1992

    imported_alex1992 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nn si possono mettere in sli perchè sono ati le invidia si mettono in sli le ati si mettono in crossfire si forse ho esagerato un pò ma comunque 200w se li prende sicuro e ho un enermax 460w sceda madre asus p5n32 hdd 300gb e ati x1800xt crossfire e processore pentium4 3,80ghz ......... volevo chiedere io cio un plextor sul pc vabbene per masterizzare i giochi con clone cd ciao ciao:cool:
  20. tiranium 4200

    tiranium 4200 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dai è normale tutti i componenti dentro l'x sono fortemente ottimizzati anche a livello di consumo energetico, poi cmq non è che lavori ad una frequenza elevatissima la gpu.