1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Intercooler: qualcuno lo usa?

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by GiAmPoZ, Feb 12, 2008.

1. GiAmPoZ

GiAmPoZ Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao ragazzi, sotto consiglio di amici ho comperato via internet questo oggettino, l'intercooler (per chi non lo conoscesse: http://www.nyko.com/nyko/products/?i=71 ) .
    Ora, vorrei sapere se quacuno di voi lo usa, e mi può dire come si trova, che esperienze ha avuto a riguardo insomma. Le persone che me l hanno consigliato mi dicono che praticamente non è una "garanzia", però loro ce l'hanno in 5, hanno la console dal lancio praticamente, e non hanno mai avuto un problema...Insomma fatemi sapere se qualcuno di voi ce l'ha e come si trova ;)
  2. Blasio

Blasio Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io ce l'ho da quando l'ho comprata questa nuova o meglio da settembre.E' la prima volta che non mando la console dopo tanto tempo in assistenza :XD:.
    Te lo consiglio cmq funge a dovere ;)
  3. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    anche io ce l'ho da tempo e nn ho mai avut problemi di surriscaldamento nn è una garanzia però se ce kl'hai è meglio;)
  4. gianarduini

gianarduini Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quanto costa...??e dove va messo...?
  5. imported_blueguardian

imported_blueguardian Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  6. gianarduini

gianarduini Tribe Member

Trophy Points:
    16
  7. imported_blueguardian

Trophy Points:
    0

io nn hio detto ke risolvi io nn c'è lo ho solo consigliato dove lo vendono
  8. gianarduini

gianarduini Tribe Member

Trophy Points:
    16

ma la mia era una domanda...la rifaccio:qualcuno sa se con l'intercooler e certo che non si presentino piu gli stramaledetti led rossi...??
  9. imported_blueguardian

Trophy Points:
    0

quoto gianarduini anke io voglio sapere se cn l'interculo risolviamo i problemi dei led rossi grazie
  10. elBRUJO

elBRUJO Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Ciao a tutti,

ho comprato una xbox360 con uscita HDMI a gennaio da un sito di una ditta di Firenze. Avendo letto in giro per la rete del problema del surriscaldamento avevo chiesta di installarmi il Sistema di raffreddamento XCM 360 High Speed Air Cooler per Xbox 360 + Display, ma mi hanno risposto che sulle console con l' uscita HDMI non era possibile installare queste ventole.
    Allora ho optato per il Sistema di raffreddamento Nyko Intercooler per Xbox 360 e quando mi è arrivato a casa ho scoperto una brutta cosa e ioè:
    l' ho attacccato alla presa di alimentazione dell' xbox360 e poi ho scoperto che l' entrata per la presa di alimentazione del suddetto sistema di raffreddamento non è compatibile col cavo della xbox360 che ho in mio possesso.
    L' entrata del raffreddamento al centro ha un piccolo quadratino che impedisce l' entrata della presa.
    Ora vorrei capire se posso fare qualcosa per collegarlo e oppure non c'è alcuna possibilità e lo rimando al mittente. IN quest' ultimo cosa potete consigliarmi un sistema di raffreddamento?

Grazie
  11. Tof

Trophy Points:
    537
    Talismoon whisper max vai su news di questo sito e le torvi........sn na bomba;)

cmq per tti io ho l'intercooler e mi torvo stra bene
  12. GiAmPoZ

GiAmPoZ Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Non è che con quella si elimina il rischio dei led rossi, ma serve per "coccolare" un po' di più la console, nel senso che promette un miglior raffreddamento nonchè ricircolo dell'aria all'interno della console. Ripeto, è solo un valore aggiunto, a me l'han consigliato degli amici che hanno la console quasi dal lancio, e ovviamente hanno anche quest'oggetto, e finora mai problemi di led rossi. Ciò non vuol dire che è merito dell intercooler (altrimenti la microsoft con 25 euro avrebbe risolto il problema), ma probabilmente il sistema aiuta la console a girare meglio.
    E' come dire che avere una automobile ipersicura azzeri il rischio di incidenti: non è possibile, è inverosimile, ma certamente aiuta a ridurre tale rischio.

Cmq mi è arrivato oggi (stesso sito da cui ho preso la console), installazione semplicissima, un aumento del rumore c'è, non è macroscopico ma neanche impercettibile. Va in funzione automaticamente quando si accende la Xbox, e con essa si spegne.
    Insomma, alla fine sono 25 euro, i feedback sono positivi, io l'ho preso.
  13. elBRUJO

elBRUJO Tribe Member

Trophy Points:
    50
    hola Tof

ho guardato le ventole che mi hai consigliato, purtroppo vanno vanno installate all' interno...
    avendo comprato da pochi giorni la console, vorrei non far saltare la garanzia.
    Hai qualche consiglio per delle ventole esterne? ( anche se logicamente rendono meno di quelle interne).

Il bello è che la spina di alimentazione del Nyko Intercooler EX entra nell xbox360 mentre non capisco il perchè la spina di alimentazione della mia xbox non è compatibile ( per colpa di un quadratino di plastica al centro dell' attacco dell' alimentazione del Nyko che non è nemmeno un collegamento, è solo plastica ).
    Si può trovare da qualche parte un attacco da sostituire con quello del Nyko?
    Oppure, come ultima risorsa, taglio via quel quadratino maledetto e provo il rischioso collegamento col cavo di alimentazione?
  14. Ciocca86

Ciocca86 Tribe Member

Trophy Points:
    90
    quel quadratino se nn sbaglio c'è l'anno sl le console falcon!
  15. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il nyko intercooler serve solo a FARE MORIRE LE 360.. I led rossi se devono arrivare arrivano comunque.. Risparmiate i soldi senza buttarli in quella porcheria.. non potete montare davanti a quelle originali altre due ventole che lavorano per cavoli loro.. le ventole 360 vengono regolate automaticamente dal sistema.. qualsiasi tecnico degno di essere chiamato tale ve le sconsiglierà..
  16. elBRUJO

elBRUJO Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Il quadratino che impedisce l' entrata della presa di alimentazione dell' xbox360 è nel centro dell' entrata del Nyko. Vorrei sapere se, togliendolo in qualche modo e provando al collegare la presa, il raffreddamento può funzionare.
    Cioè vorrei sapere se il raffraddamento non è proprio compatibile con questo modello di xbox360, oppure in qualche modo è possibile collegarlo alla console. Dite che è un rischio inutile ed è meglio che mi faccio rimborsare i soldi del raffreddamento?
  17. gianarduini

gianarduini Tribe Member

Trophy Points:
    16

ero indeciso anche io...pero se mi dici che sono quasi inutili...beh...niente interculo...e che bill gates me la mandi buona...oppure...:bruce:
  18. Tof

Trophy Points:
    537
    guarda che per mettere l'xcm avresti dovuto lo stesso aprire la console per quello ti ho consigliato le talismoon!!!!!!!!!!!!!!!cmq per ora se nn vuoi aprirla aspetta se si brucia ;;) assisstenza

Tof ha aggiunto 1 Minuti e 31 Secondi più tardi...

ma se vanno al massimo dopo un minuto nn è che magari da sole nn ce a fanno!!!!!
  19. Blasio

Blasio Tribe Member

Trophy Points:
    16
    MMmmmMM io sono del parere ke è meglio aiutarla un pò la consol col nikio.....
  20. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Spiegati meglio non capisco..