1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Intelligenze superiori

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Simothecrow, 1 Ottobre 2007.

  1. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Apro questo 3d perche' vorrei farvi esprimere le vostre opinioni riguardo le forme di vita extraterrestri,nella fattispece la classica associazione abbastanza comune relativa agli oggetti volanti non identificati.
    Secondo voi esistono gli alieni oppure no?chi pensa di si e chi di no?come li immaginate? arriveranno? sono gia' tra noi(non sotto forma di omini verdi ovviamente..)? qualcuno ci nasconde la verita'? e soprattutto qual'e' per voi la verita'???

    A voi la parola..;)

    [​IMG]
  2. RebuMan

    RebuMan Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Profondo Sud
    Soli non siamo sicuramente. ;) sarebbe uno spreco enorme con tutto lo spazio a disposizione.
    (e non intendo casa mia :D )
  3. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Che esistono è matematico (la Terra ha migliaia di specie e dire che in centinaia di anni luce di distanza ci siamo solo noi mi pare impossibile).
    Che sono tra noi è dimostrato (accendi la tv al pomeriggio, qualsiasi canale:D ).
    Che ci nascondono qualcosa è sicuro.
    La verità per me è che qualsiasi cosa fai, chiunque tu sia se alzi gli occhi al cielo e vedi una chiazza bianca, fatti operare di cataratta.
  4. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    piccolo OT .. mi piace il restyle della sezione OT ... secondo .. ma secondo voi in un universo cosi grande il nostro é l'unico pianeta su cui esiste la vita ? ;)
  5. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Esistono? Sicuramente.

    Arriveranno? Penso di sì..... un giorno..... forse....

    Sono tra noi? Può essere, ma dipende da cosa intendi. Gli omini verdi NO.

    Qualcuno ci nasconde la verità? Ma figurati.

    La verità per me? Non so, ci sono troppi pochi fatti. Comunque esistono.

    Spero di esserti stato utile :D
  6. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è un pò difficile sostenere che la terra sia l'unico pianeta nell'universo a ospitare una qualsivoglia forma di vita, no?

    Poi da qui ad andare a definire nello specifico queste forme di vita, bhe... è tutta un'altra storia

    IMPOSSIBLE IS NOTHING (e non mi riferisco certo alle scarpe:p )
  7. Angelfood

    Angelfood Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In The Shadow Of The Valley Of Death
    :p Quoto tutti :p
    :D :D :D :D :D
  8. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0

    quoto il piccolo ot:D
  9. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
    io credo ke ci siano forme di vita altrove....ma non con la ragione come gli uomini insomma......li classificherei come animali....qst credo io....
  10. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    Sono d'accordo sul fatto che sicuramente non siamo soli nell'universo.
    E molto probabilmente qualcuno sà la verità e ce la nasconde (vd. Area 51).
  11. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Affrontare questo tema così senza entrare nello specifico direi che è riduttivo oltrechè fuorviante.

    Allora, matematicamente in una sola galassia 'mediamente' ci sono circa 100 miliardi di stelle, di queste se volessimo essere veramente pessimisti l'uno percento corrisponderebbe ad 1 milairdo di stelle ha 'mediamente' e volendo rimanere pessimisti, almeno 5 pianeti che gli ruotano attorno.

    Di questi 5 grossomodo 1 si trova ad una certa distanza e riscaldato da una stella che eroga una quantità di energia giusta che, secondo le nostre conoscenze fisiche e biologiche, tale per cui il pianeta, secondo il nostro metro di giudizio, potrebbe ospitare vita.

    Facendo i dovuti calcoli si tratta statisticamente di 1 miliardo di pianeti. Se si vuole essere proprio menagrami si potrebbe pensare che solo l'uno per cento di questi potrebbe avere un'atmosfera simile alla nostra, allora si passa a 10 milioni di pianeti, ma se di questi dieci milioni solo l'uno per cento ha sviluppato vita o almeno molecole 'base' per la vita si passa a 100.000 pianeti e se si vuole fare un azzardo che su centomila pianeti solo l'uno per cento abbia un eventuale vita inteligente si passa 1000.

    Mille è già un numero ragguardevole tenedo presente che i numeri presi in considerazione e le stime statistiche secondo illustri matematici sono notevolmente pessimistiche e inoltre bisogna ricordare che abbiamo preso in considerazione solo una galassia e che, pessimisticamente, nell'intero universo ci dovrebbero essere 100 miliardi di galassie.

    Ora questi numeri ci fanno capire che mentalmente si tratta di numeri talmente grandi che mentalmente non riusciamo neanche a razionalizzarli e perciò si per assurdo discorsivo il numero emblematico di 100 per definire una grandezza 'grossomodo'.
    Giusto per figurarcela.

    Per le leggi matematiche è praticamente certo che c'è vita là fuori, ma sempre ragionando matematicamente bisogna aggiungere che l'universo non è tutto in questo istante: probabilmente 'esiste' da circa 15 miliardi di anni e da quando si è formato potrebbe aver raggiunto una dimensione tale per cui i suoi estremi potrebbero avere la distanza diametrale di 10 seguito da 640 zeri miliardi di chilometri (dieci alla seicentoquarantesima) miliardi di chilometri.

    E' una distanza calcolabile solo con algoritmi ed equazioni complesse e puramente ipotetica.

    Questo per mettere in evidenza che non solo gli alieni dovrebbero avere tecnologie tali da potere attraversare queste distanze per raggiungere la terra, ma dovremmo avere anche il culo di trovarci nella stessa finestra temporale di esistenza: in 15 miliardi di anni, ma anche in uno, chssà quante civiltà sono sorte, evolute ed estinte.

    Basti pensare che l'homo sapiens sapiens (noi) siamo quì solo da 80.000 anni e le prime traccie di civiltà organizzate in gruppi sociali che contraddistinguono una sorta di organizzazione civile sociale risalgono a 10.000 anni fa.

    Quindi potrebbe essere benissimo che una civiltà aliena sia passata di quì e abbia trovato solo trilobiti a pascolo, oppure vulcani in fiamme e acido solfidrico nell'atmosfera e oceani di acido cloridrico, e se ne sono andati.

    Oppure potrebbe essere che invece siano arrivati più di recente e abbiano colonizzato il pianeta e noi ne siamo i discendenti, e questo spiegherebbe perchè siamo gli unici a continuare a distruggere il pianeta e le sue specie viventi.

    Oppure potrebbe essere che in realtà i rettili in più di 200 milioni di anni, sono qualcosina in più rispetto all'australopiteco erectus, che ha 2 milioni di anni, si siano evoluti in una fantastica civiltà avanzatissima e se ne andarono dopo avere distrutto il pianeta e causato l'estinzione dei loro cugini più grossi.

    Oppure, come credo, gli alieni sono arrivati vicino l'atmosfera terrestre, ci hanno osservati e hanno deciso saggiamente di stare alla larga da noi che siamo feroci predatori sanguinari. E poi potremmo infettarli anche di brutto con i nostri virus.

    Se come credi gli alieni sono fra noi allora debbono essere pazzi o peggiori di noi per nascondersi in mezzo a noi.

    Aloha
    ;)
  12. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Sparkle for president.
    Questi sono i discorsi che mi piacciono.
    Ragionati e statisticamente veritieri.

    E' questo il passo sul quale più cogito.
    A parere mio se due specie di 2 pianeti diversi si dovessero incontrare, dopo qualche giorno morirebbero.
    Inconsapevolmente noi tutti e gli animali, siamo vettori di chissà quante malattie alle quali ci siamo abituati.
    Il raffreddore per esempio, te lo becchi appena nato, ogni volta che le tue difese immunitarie si abbassano, lui esce e ti spacca le palle e te lo trasporti fino alla tomba (senza dimenticare che tu stesso ne sei per tutta la vita un vettore).
    Pensate solo che i polinesiani e gli indios furono decimati dalle malattie che l'uomo occidentale portò da loro, e c'è "solo" un oceano di distanza.
    Figuriamoci malattie che provengono da un altro pianeta.
  13. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Tutto vero, ma nessuno voleva sminuire l'argomento. Dire che siamo insignificanti nell'universo è un eufemismo. ;)
    C'è d'aggiungere che è praticamente impossibile incontrare un alieno antropomorfo, basta pensare all'enorme varietà di creature presenti sul nostro pianeta (dai batteri ai mammiferi) e a come ogni specie si è evoluta in modo diverso nel corso del tempo.
    C'è anche da prendere in considerazione che molto probabilmente non respirerebbero la nostra aria, per svariati motivi (uno di questi è quello rappresentato nel film "La guerra dei mondi").
    Disporranno di un'intelligenza completamente differente dalla nostra. Totalmente un altro modo di pensare (se pensano).
    E poi, perchè no?, potrebbero essere addirittura inorganici.:sisi:
  14. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Diciamo che non siamo ne al top ne al piano iper-interrato. Na via di mezzo.

    E ti ci voglio a far giocare a Devil May Cry uno che manco ha le braccia:D :D :D :D :D .

    "Idiota d'un budino gelatinoso, appena ti ho dato il controller sei morto......microcefalo!"
    E così scoppio una guerra interplanetaria.
  15. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    LOL:D :D :D :D
    Però bisogna dire che le cose da prendere in considerazione sono quasi infinite.
    Potrebbero servirsi anche di una cosa simile alla fotosintesi, o magari respirano magma, che ne so potrebbero assimilare metallo, annaspare veleno, cagare funghi, ecc...:D :D :D
  16. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Se cagano tartufi ti giuro che mi faccio defecare addosso:D :D :D :D .

    Quanto sono trash.
  17. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Tengo a precisare che non ho aperto questo 3d per ricevere informazioni a me utili,o che possano chiarirmi le idee.
    Ho la mia linea di pensiero,che rispecchia una delle frasi di sparkle,quella in cui loro ci hanno osservati/osservano e sono ben lungi da avvicinarsi al nostro genere umano.

    Personalmente non credo che possano essere tra noi,proprio in funzione del fatto che ci reputano una razza autodistruttiva e inferiore alla loro,che se ricolleghiamo cio' che e' necessario in termini di tecnologia(e quindi intelligenza)necessaria al raggiungimento fisico del nostro pianeta,dimostra imho in automatico che sono esseri superiori a noi umani.

    il 3d vuole essere un punto di incontro per tutti coloro che vogliono dire cio' che pensano su questo argomento,come e' giusto che sia,e magari anche ampliando la piccola serie di domande poste ad inizio 3d,che sono state immesse da me a titolo esemplificativo,e quindi non come richieste specifiche.
    Certo,forse se fossi stato un po' piu' dettagliato prima..:p

    Aggiungo i complimenti a Sparkle per quanto ha postato in questo topic.
    La conoscenza e' un bene prezioso,e riuscire a trasmetterla agli altri imho e' sinonimo di intelligenza.

    Purtroppo pero',se veramente esiste quel qualcosa/qualcuno che ci ha "scartati",mi rendo conto che gli esseri umani devono evolversi ancora tantissimo,per raggiungere il traguardo che secondo me rappresenterebbe la vera evoluzione della nostra specie e della nostra intelligenza.

    Ma fino a quando nella razza umana ci saranno odio,poverta',guerre,omicidi e tutte le altre disgrazie che affliggono il nostro pianeta,questo non potra' accadere.
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    certo che esistono, ma non arriveranno mai per problemi spazio temporali
    Se dovessero arrivare, Einstein smadonnerebbe nella tomba :D
  19. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Quando non ci saranno ne odio, ne tutte le altre cose da te citate, allora non ci saranno neanche più gli uomini.
    Poichè da prima che iniziassimo a camminare eretti ad ora c'è una parte di noi che nonostante il progresso scentifico e tecnologico (non ho detto evoluzione di proposito), non è cambiata.
    Ed è quella parte che ci fa arrabbiare, innamorare, piangere, sorridere e quant'altro.
    Se se ne và via quella allora se ne va l'essere umano.
    Nel corso dei primi millenni di vita della nostra razza sopravviveva solo colui che soggiogava il gruppo a lui avversario, l'odio e le guerre sono talmente insite in noi che per liberarcene dovranno passare ancora diverse centinaia di anni.

    Se vogliamo essere seri allora io dico che per me, una razza che ha fatto miliardi di chilometri per arrivare qua, non lascia perdere la nostra osservazione perchè siamo inferiori loro. Io dico che già prima di partire ne hanno un'idea.
    E poi sarebbe come dire che noi non troveremmo interessante studiare la storia dei nostri antenati, o meglio ancora di razze extra-terrestri a noi inferiori, solo perchè abbiamo le tv al plasma e vediamo Sky dal satellite.
  20. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Secondo me non ci libereremo mai dalle guerre. Hai ragione tutte le emozioni, sia negative che positive, fanno parte dell'uomo. Non saremo mai perfetti, credo che questo sia un difetto dell'intelligenza, perchè gli animali non si uccidono tra loro per il semplice gusto di farlo, eppure è provato che gli animali hanno un minore QI.
    La nostra è una civiltà imperfetta: lingue differenti, guerre, non uniforme per quanto riguarda ricchezza e disposizione di cibo, avvelenamento del proprio pianeta sono solo alcune delle cose che potrebbero far dire a un alieno "che esseri delle balle!". Ritornando alla teoria di prima, nulla toglie al fatto che una razza aliena molto più intelligente di noi non abbia tutti i nostri difetti accentuati, ma è anche vero che potrebbero aver risolto il problema in qualche modo.
    Allora mi pongo delle domande: gli alieni sanno della nostra presenza? Se sì come si comporteranno? Ci studiano già da secoli? Ci ignorano? Ci stanno uccidendo a poco a poco e non lo sappiamo?

    Alcuni ipotizzano che l'universo sia stato creato proprio da una forza superiore, non mi riferisco a Dio, ma proprio ad una civiltà aliena.

    Si ipotizza anche che ci siano più universi, non immagino quante forme di vita potrebbero esistere.
    Si può solo ipotizzare per adesso.
    Poi, diciamocelo abbiamo una tecnologia primitiva, facciamo fatica solo a raggiungere la luna, basta un terremoto o un'epidemia e muoiono tantissime persone, proprio difese 0.
    Fisicamente siamo delle nullità, non abbiamo ne artigli ne zanne, ne corazze ecc. E' vero a questo con la tecnologia si può rimediare, ma attualmente non siamo nulla.

    Ovviamente questa è solo una mia idea, ognuno la pensa come vuole;)