1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Installazione giochi su hard disk

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da dedofirenze, 29 Aprile 2008.

1. paoletto

paoletto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sì, hai capito male.

Se leggi qualche post sopra vedrai che è stato spiegato molto bene..

Funziona come con il computer, il gioco viene "installato" sull'HD interno da 40GB, ma per giocare richiede sempre e comunque il DVD inserito nel lettore.
    Questa installazione di qualche GB sull'HD della PS3 non esclude infatti l'uso del DVD.. ne migliora solo le prestazioni e la velocità del caricamento del gioco..

Conta che i supporti della PS3 vanno solo a un 2x, e per il caricamento della grande quantità di mole dati, conviene avere già qualcosa pronto di caricato sull'HD
  2. RideMaker

RideMaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    tutti i giochi necessitano di installazione, o meglio, la richiedono, questo serve per ridurre tempi di caricamento. Non credo si possa non installare i giochi, almeno credo...
  3. Zellvan9

Zellvan9 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Cmq non sono DVD ma BLU RAY!!!:D:D:D
  4. DarKassam

DarKassam Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    comunque non ho capito perchè installare un gioco per intero come in GT5, e poi costringere ogni volta ad usare il disco!! il gioco può partire benissimo senza, visto che si può scaricare anche dal psn, ed invece no, la sony ci obbliga ad inserire il dannato BD!!;(

comunque per l'installazione ho risolto con un HDD interno da 320GB e buonanotte!:D
  5. micciano

micciano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Toglietemi una curiosita':
    alla fine ho preso la 40gb e mi da disponibile 31gb di 37! cominciamo bene...meno male che erano 40...
    poi messo il bluray di ratchet & clank, il gioco e' partito ma non mi ha chiesto di installare nulla!

possibile? eppure dietro la confezione c'e' scritto che richiede quasi un 1gb d'installazione.
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    è normale perchè alcuni gb vanno via per i file di sistema.
    R&C probabilmente non richiede una installazione obbligatoria, prova a guardare le opzioni.
  7. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Bisogna considerare che i GB dichiarati dai costruttori sono GB "commerciali" (usano la conversione 1 Gb = 1 miliardo di b)
    Mentre in realtà 1 Gb = 1024Mb, 1Mb = 1024Kb, 1Kb=1024b, quindi facendo i dovuti calcoli i 40Gb commerciali = 40 000 000 000 b = 37,25 Gb reali, oltre a ciò alcuni GB li porta via il file di sistema è per questo che la 40GB in realtà ha spazio libero inferiore a 32 GB (reali).

Spero di essere riuscito a spiegarmi, e se ho detto qualche fregnaccia :lalala:, vi prego di correggermi.