1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

installare led sulla 360 ?

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da marcy200791, 23 Agosto 2009.

  1. marcy200791

    marcy200791 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2009
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    we ciao a tutti ! sono nuovo nel forum...e comincio a postare chiedendovi una piccola informazione da principiante...allora...io vorrei pigliarmi questo case su ebay...tutto trasparente...con i 2 pezzi per rendere il lettore nudo...e stecche di led diciamo ;D è questo : http://cgi.ebay.it/XBOX-360-CLEAR-G...bffd38b&_trksid=p3286.c0.m14#ebayphotohosting

    però stavo pensando... quei led li...li devo collegare con una Y splitter ? questa và bene ? http://cgi.ebay.it/ORBY-Y-5V-SPLITT...22549c3&_trksid=p3286.c0.m14#ebayphotohosting

    e come si fà il tutto ? il cavo và a collegarsi al lettore e ai led ? scusate ma questa sarebbe la mia prima modifica alla mia 360 ;D spero che mi possiate aiutare...
  2. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    a me pare che l'adattatore sia gia incluso, va attaccato dove si attaccano le ventole, il lavoro non è difficile apri la 360, togli il lettore lo smonti e ci monti la nuova cover, attacchi l'adattatore a y, alla presa atx 4 pin(quella delle ventole),attacchi le ventole all'adattatore,ricolleghi il lettore STANDO MOLTO ATTENDO ALLA DIREZIONE IN CUI INSERISCI IL CAVO DELL'ALIMENTAZIONE, SE SBAGLI VERSO IL LETTORE SI BRUCERA E DOVRAI BUTTARE NEL GABINETTO LA TUA CONSOLE,fatto cioposizioni i led dove piu ti piace e rimonti il tutto.;)
  3. marcy200791

    marcy200791 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2009
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per aver risposto giulio...allora vediamo se ho ben capito... smonto il tutto e fin qui ci siamo...smonto il lettore e anche la parte superiore ( perchè alla fine del lavoro deve stare scoperta...ma questo è un discorso a parte...) una volta tolto il lettore dalla consol...attaco il Y splitter al lettore...una volta fatto ciò attacco le ventole al'altra presa della Y splitter ? ma sto Y splitter sarebbe quello in foto qua : http://cgi.ebay.it/XBOX-360-CLEAR-G...bffd38b&_trksid=p3286.c0.m14#ebayphotohosting

    più in basso c'è una fto raffigurante tutto ciò che deve arrivarmi...scusa ma non sono molto esperto...ti chiedo di avere un po di pazienza ;D
  4. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    no, mi sono spiegato male, l'y splitter lo attacchi alla presa atx delle ventole e non al lettore, da una parte dell'y splitter ci attacchi le ventole e dall'altrra ci sono gia attaccati i led (almeno sembra dalla foto) ;). e comunque sei sicuro che il tuo lettore sia un samsung/hitachi? altrimenti non ci puoi installare quella cover al lettore.
  5. marcy200791

    marcy200791 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2009
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma scusa...quindi i led si attaccano solamente alle ventole ? quindi i led prendono energia dalle ventole la quale prendono energia dall'alimentazione della consol ? e cmq non sò se il lettore è un samsung/hitachi :( come faccio a saperlo ? grazie mille per l'aiuto che mi stai dando...
  6. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    non capisco la prima parte, si prendono energia dalla console ovvio, ma la prendevano lo stesso anche se li collegavi al lettore. per quanto riguarda appunto il lettore basta aprire il carrello, cerca su google le immagini degli appositi carrelli, vai su google immagini e cerca 360 samsung, la prima immagine è una foto dei lettori samsung e hitachi, se il tuo non è come quelli non puoi avere il lettore dvd trasparente.

    scusa se uso questo metodo rozzo per farti vedere l'immagine, ma qui nel forum nell'immediato non la trovavo.
  7. marcy200791

    marcy200791 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2009
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ...và bene capito...grazie mille...domani o stasera smonto la consol e vedo un po...ma cmq deve essere ugule identica a uno di quei 2 li ? o samsung o hitachi ?...e perchè nno potrei averlo trasparente se non fosse uno di quei 2 ? solo curiosità :D a parte questo...a sto punto devo sperare che nel pacco che mi arriverà ci sia anche la Y splitter :(
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    la roba è meglio se la pigli su divineo...
  9. marcy200791

    marcy200791 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2009
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    su divineo non è più disponibile...dove vendono questo Y splitter ? in un semplice negozio di elettronica ? e che gli chiedo ? una Y splitter per led ?
    Ultima modifica: 25 Agosto 2009
  10. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    intanto aspetta, a me sembra che sia gia incluso, e comunque se non è samsung o hitachi la cover non andra bene, mi dispiace :(.
  11. marcy200791

    marcy200791 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2009
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bè dici la cover del lettore no ? tutto il resto andrà bene no ? :???:
  12. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    si, tranquillo
  13. marcy200791

    marcy200791 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2009
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e poi nella foto dove c'è la roba che mi deve venire io non vedo il cavo splitter...l'unico cavo che vedo è quello dei led :???:
  14. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    si, ma non vedi che i led sono attaccati allo splitter?
    [​IMG]

    1 è la presa atx 4 pin maschio alla quale collegherai le ventole
    2 è la presa atx 4 pin femmina che attaccherai dove erano attaccate le ventole
    3 sono le stecche di led che sono gia attaccate alla prolunga

    ps:scusa se rispondo solo oggi, ma ieri ho avuto da fare
    Ultima modifica: 26 Agosto 2009
  15. marcy200791

    marcy200791 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2009
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ma forse sono io che non ci arrivo :rotfl: .... ma se la presa a maschio ci collegho le ventole...quella presa sarà occupata...e se la presa a femmina l'attacco dove erano attaccate le ventole (cioè nella scheda madre) dove attacco le ventole ? tu mi dirai ...nella presa a maschio...e dove l-attacco la presa a maschio se la presa a femmina la metto dove c-erano prima le ventole _
    Ultima modifica: 26 Agosto 2009
  16. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    ma ti sei risposto da solo :asd: ".... ma se la presa a maschio ci collego le ventole..."

    scusa ma non capisco...ti puoi spiiegare meglio?
    Ultima modifica: 26 Agosto 2009
  17. marcy200791

    marcy200791 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2009
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oddio :rotfl: ok calma...ok...nella presa a maschio ci collego le ventole...ma la presa a maschio dove la collego ? se la presa a femmina è già occupata e quella della scheda madre anche ?
  18. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    ma la presa maschio la hai gia collegata alle ventole, dove pretendi di collegarla ancora ,la presa femmina invece l'hai collegata sulla scheda madre, a questo punto hai fatto, i buchi son finiti :asd:
    Ultima modifica: 26 Agosto 2009
  19. marcy200791

    marcy200791 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2009
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ok...ma scusa...la presa a maschio...la collego alle ventole...quindi ora le ventole sono collegate alla presa a maschio e fino a d'ora non prendono energia da niente....ma se voglio collegare la presa a femmina alla scheda madre la devo scollegare dalla presa a maschio...bho forse finchè non c'èl'ho davanti non capisco...
  20. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    il punto è che alla presa maschio ci son collegate le ventole E BASTA, per attaccare la femmeina alla scheda non la devi scollegare da niente, perchè ancora non è collegata a niente!