1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Insomniac Games e il multiformato

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bruciatore, 25 Giugno 2011.

  1. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    Concordo
  2. DVDonline75

    DVDonline75 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    Scusatemi, andrebbe a qualcuno di spiegarmi cosa ve ne frega delle "ESCLUSIVE"?
    Capisco che ad un utente PS3 che voglia giocare ad Halo possa dispiacere che esca solo per Xbox e viceversa per esempio per Uncharted,
    ma cosa vi cambia se Mass Effect diventa multi o se Insomniac inizia a programmare anche per Xbox?
    Cosa vi viene tolto???? Non riesco proprio a capirlo!?!?!?!
    A kiskealessandro e Mark3795 piace questo messaggio.
  3. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Resistance e R&C sono esclusive Sony, forse intedeva che non voleva che anche quei due giochi passino al multipiattaforma.


    Sisi lo penso anch'io; sia per l'esperienza degli sviluppatori Sony, sia per la "convenienza" ad avere la ps3 come piattaforma base nello sviluppo.
  4. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    vado che ci sono molte idee confuse...

    il nuovo ip di insomniac è stato annunciato come multipiatta già un anno fa

    le saghe di resistance e ratchet sono di proprietà di sony e non usciranno mai dai limiti delle piattaforme di gioco playstation a meno che non sia sony stessa a decidere il contrario. Se insominiac non volesse più sviluppare queste 2 ip (probabile secondo me) o vanno in mano ad altri team oppure sony le lascerà riposare

    non ci sono stati giochi annunciati come esclusivi poi passati al multipiattaforma

    detto questo, la perdita di un team valido che lavora in esclusiva (come sono gli insomniac o come può essere bungie) non è cosa positiva!
    A Bruciatore piace questo elemento.
  5. Nerga1

    Nerga1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Inferiore, Italy
    ..il gusto di vedere rosicare tante persone che non possono permettersi entrambe le console...
    A kiskealessandro, Mark3795 e DVDonline75 piace questo elemento.
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    La "convenienza" non c'entra niente, hanno sempre sviluppato su PS3, non ci vuole un oracolo per capire che quindi quella sarà la piattaforma di partenza. :)
    A Bruciatore piace questo elemento.
  7. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    Cattivo :D
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    beh no

    le esclusive sono la motivazione stessa dell'avere differenti hw, altrimenti che si vada di console unica.

    e sono proprio i multipiatta che si incavolano di più per perdite come insomniac o bungie
  9. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    Voglio vedere quante persone qui pensano al mercato e quanto al rosicamento...
    bah, basta che fanno giochi per la mia console, anche se sono multi, per me va benissimo
    A Bruciatore, kiskealessandro, DVDonline75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    Con titoli di alto livello da entrambe le parti è davvero dura rimanere monopiatta in tempi come questi o parteggiare per l' una o per l' altra console. Il mercato è cambiato molto dalla scorsa gen e per fortuna oserei aggiungere. Non che l' era Ps2/GC/Xbox ci abbia deluso o altro, semplicemente il tutto è cresciuto esponenzialmente facendo diventare le console il vero centro focale dell' esperienza videoludica di ogni videogiocatore, tra servizi (Live, PSN, Wii ware) e qualità dei prodotti.

    Amo la concorrenza, aiuta a far crescere la qualità complessiva e chi ci guadagna ancora una volta siamo solo ed esclusivamente noi. ;)
  11. Nerga1

    Nerga1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Inferiore, Italy
    Non intendevo quello che hai capito tu! :asd: era un commento critico il mio
  12. Nerga1

    Nerga1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Inferiore, Italy
    Beh non credo che il frazionamento del mercato sia dato da 2 o 3 esclusive! xD E poi secondo il tuo ragionamento dovrebbe esistere un solo produttore di cellulari! Che senso avrebbero tanti produttori se poi serve sempre a telefonare? :asd: Io credo che la differenziazione debba stare nell'hardware appunto, e nel rapporto qualità prezzo! O se proprio devono battersi sui giochi dovrebbero eliminare COMPLETAMENTE i titoli multipiatta. Altrimenti tanto vale accontentare tutti!
  13. Nerga1

    Nerga1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Inferiore, Italy
    comunque il mio attacco era rivolto a coloro che si rammaricano se una esclusiva diventa multipiatta! Non vedo perchè dovrei dispiacermi se GoW passi anche su ps3! Dispiacermi di cosa? che anche chi ha una ps3 possa goderne?? Mi sembrano discorsi infantili da fan boy.
    A Bruciatore, kiskealessandro, leonida989 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    ti sembrano? lo sono e basta :asd:
  15. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    uff ma possibile che ste cakkio di sh si fanno sempre dominare dalla EA? di questo passo monopolio e giochi tutti esteticamente e come modelli fisici uguali!!!!! MA BASTAAAAAAA
  16. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    quoto,ma va anche detto che se tutto diventa multipiatta le differenze tra consolle spariranno e non si potrà più vedere la sostanziale differenza stilistica che vediamo oggi tra una consolle giappo con esclusive e una usa con altri tipi di esclusive.....io sarei contento di provare più che gears e halo forza,i primi 2 non mi sconfinferano un gran che,non amo molto lo stile americano e occidentale in generale,non so se mi sono espresso abbastanza chiaramente :)
  17. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    bè forse è così se un gioco passa da 360 a multypiatta, ma non il contrario..... god of war e uncharted secondo me non potrebbero girare mantenendo la stessa grafica che hanno su ps3 anche su 360!!! ciò è dimostrato dal fatto che nessun gioco multypiatta ha la grafica migliore delle esclusive ps3...... può sembrare un discorso da fanboy, ma purtroppo è così!!
  18. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Vero.. non tanto perchè la ps3 è più putente ma per la diversità delle architetture.
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Se il tuo è un discorso da fanboy non lo so, lo lascio giudicare a te, dico per certo che è un discorso sbagliato. :)
  20. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Concordo la ps3 è troppo putente!!! :asd:
    A Kassandro e kiskealessandro piace questo messaggio.