1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Insomniac dice: su RFoM abbiamo utilizzato il 10/20% delle SPU

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da quistis, 28 Gennaio 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che cos'è che fa impallidire lo Xenos ?
    Non lo sai manco tu.
    Se consideriamo lo Xenos come una x1900 allora direi che probabilmente siamo lì.
    Questo "sacro graal" dello "Xenon potentissimo" su quali basi reali si poggia ?
  2. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io lo so, era quel discorso Fanboystico che iniziava cosi : "una automobile non si giudica dalla velocità massima che raggiunge.......":asd:
    Poi ovviamente sul fatto degli Shader unificati, che la gente manco sa che vuol dire , ormai è radicata sta cosa che "Shader Unificati" è meglio a prescindere, mi domando come abbiamo fatto prima senza le schede video a shader unificati mah :asd:
    Senza contare che DirectX 10 is powa...... eh già la Microsoft con sti nomi ci sa fare
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    DX10 mi sà che non entrerà seriamente in gioco nel mercato prima del prossimo settembre, un po'perchè le schede grafiche attuali non ce la fanno a reggerlo, un po'perchè la gente non ne vuol sapere nulla di Vista.
    Intanto le OpenGL 3 ES hanno feature equivalenti alle DX10... ed alcune SH cominciano a farci un pensierino...
  4. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma poi quella storia delle Open gl che erano castrate(casualmente eh) su vista come è andata a finire????
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Boh...

    Considerando quanto la gente usa Vista penso che non se ne sia accorto nessuno.
    In ogni caso OpenGL stà diventando un problema serio per Microsoft, perchè ora con la V3 aspira a competere con DX10, con l'unica differenza che OpenGL è decisamente più stabile (cioè non ti cambiano le librerie ogni anno solo per vendere schede video nuove).

    A seguire una lista dei giochi DX10 (compresi quelli annunciati e non ancora usciti):
    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_with_DirectX_10_support
  6. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    spiegatemi una cosa ... cosa centra tutto questo con Resistance ? la finiamo con gli OT ?
  7. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che palle...
    in OGNI thread tirate fuori considerazioni tecniche tagliando fuori dalla conversazione 3/4 del forum...ebbasta..ci son gia i topic apposta per questo tipo di discussioni
  8. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ho guardato alcuni articoli di siti specializzati in schede video sul confronto fra Nvidea 7900 e Ati x1900. La conclusione è che erano schede equivalenti. l'ati poteva gestire hdr e l'antialias insieme la Nvidea no. ma aveva altri vantaggi.
    ecco il link http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1450/geforce-7900-i-90-nanometri-secondo-nvidia_20.html

    ecco la parte imp.

    Analizzando le prestazioni della GeForce 7900 GTX e confrontandole con quelle delle Radeon X1900 XTX e Radeon X1900 XT non possiamo affermare che esiste un reale vincitore. A seconda del videogame e delle impostazioni di rendering scelte, abbiamo una situazione di vantaggio per G71 o per R580, anche se riscontriamo che il più delle volte tale vantaggio è stato estremamente ridotto. Ciò che, tuttavia, possiamo fare con una certa certezza è individuare le situazioni favorevoli a l'una e l'altra architettura. Alla luce dei risultati ottenuti è chiaro che G71 eccelle nell'elaborazione del rendering senza filtri, mentre R580 attutisce con maggiore forza il calo delle prestazioni dovuto all'uso dell'antialiasing e dell'High Dynamic Range. Quale delle due soluzioni sia preferibile è a discrezione dell'utente finale in quanto a seconda dei gusti personali si può preferire di andare alla ricerca delle massime prestazioni in assoluto o delle migliori prestazioni in presenza di un'immagine qualitativamente più elevata.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Concordo, vedete di tornare in Topic
  10. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    al prossimo che posta OT si becca un rosso per spam, avvertiti
  11. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    non era un discorso stupido -__-

    va tè che razza di fanboy.... vallo a provare almeno Uncharted, che tu hai visto solo le immagini sulla rete secondo me :lalala:
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    purtroppo non è l unico che sento dire questa cosa, e devo dire che l'ho sentita da amici che non sono per nulla interessati alla CW.
    Gli stessi che hanno criticato la grafica di BioShock però.
    Alla fine ci sono stili che possono non piacere. Bsta che piacciono a noi però :D
  13. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    si ma vabbè che non può piacere lo stile, ma dire che graficamente è una ciofeca...

    oggi ho preso UT3, e a me lo stile non piace per niente, però non dico che ha una grafica da schifo :-o

    Al contrario GearsOfWar mi è piaciuto moltissimo :)
  14. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Trovami un discussione in cui ho detto che uncharted è una ciofeca, me ne devi trovare una..

    Graficamente è bello ma detto che lo stile non mi piace, come a te non puo' piacere lo stile di UT3, ed invece io sono innamorato di gears...

    Finiamolo con questi ot ma dovevo risponderti perchè odio la gente che mi mette in bocca le cose che non dico..
  15. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...

    ok, non hai detto che è una ciofeca (scusa ho esagerato xD) però che non è nulla di che lo hai detto, quando invece qualcosa del genere su console non si era mai visto, al di là che possa piacere o meno.
  16. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    spero vivamente per voi che siano finiti gli ot
  17. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    correggimi se sbaglio Darth, ma penso che questo ci mantenga nell'OT credo :???:
  18. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    eheheh,sei pazientoso xrò.
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma infatti parlavo per gente che non sa neanche dove sta di casa :D

    Per loro o ne usi il 10% o il 90%, se non gli piace "a pelle", c 'è poco da fare. Sono pochi quelli che apprezzano il lavoro che c'è dietro (R&C, ecc...) o lo stile alternativo (Okami, Sly Cooper,ecc...)