1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Iniziano i ban per le console modificate

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da elfobuono, 17 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ikxdf

    ikxdf Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    1. MAC ADDRESS lo escluderei.la console invia info al login di sicuro
    2. affermazione corretta
    3. Non ha importanza..non toccheresti l'hardware
    4. non riprogrammi un chip così...

    Come già detto prima bisognerebbe iniziare ad analizzare il traffico generato dalla console e capire quali sono leinfo che invia.
    Una volta capito se si tratta di informazioni inviate,di MAC blacklistati o cosa allora si può pensare qualcosa...
    questo è quello da fare
    io non ho consol bannate e non voglio collegarmi al live(gioco da solo)
    se qualcuno ha voglia di farlo io posso aiutare
  2. cino

    cino Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Potrebbero fare come con la psp: i giochi richiedono un certo firmware, l'aggiornamento è disponibile sia in rete che negli umd, ma se aggiorni non ti funziona più il programma per montare i file immagine (ora con il cf la musica è cambiata). Dunque il gioco ti aggiorna il sistema, ma il sistema dice che quel lettore non è compatibile e di visualizza a schermo pieno un bell'erroraccio mi mancata comunicazione col lettore. Speriamo che non accada, ma è possibile
  3. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    però almeno poteva prima spedire a tutti dei tubetti di vasellina :D
  4. albertoita

    albertoita Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hahhah la speranza? ma hai letto almeno la news in prima pagina? se non qui spero almeno in altri siti....é stato ufficializzato!
  5. alkor

    alkor Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mugnano di Napoli
    Ragazzi ,un'amico mi ha detto che ha tentato di riflshare il lettore dvd della sua xbox360 bannata,ma non ha potuto far nulla perchè ora il lettore è protetto da password.In effetti appena ha collegato il lettore al pc per poter modificare il firmware ,gli ha richiesto una password.:strano:
    sarà vero:confused:
  6. imported_kaketto

    imported_kaketto Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e allora perchè quando chiamo in assistenza MICROSOFT mi dicono che ci sono problemi dopo l'aggiornamento della dash, ridendomi quasi in faccia? lo vogliono tenere nascosto come se nessuno lo sapesse? o forse loro pur essendo dei gran cazzari ne sanno piu di te? io non ho detto che sono sicuro che non è ban.... ma ho ancora una piccola speranziella ;)
  7. fleuretty

    fleuretty Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per domani è programmata una fiaccolata che si concluderà sotto la sede M$ di Milano :banned:
  8. marciz

    marciz Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi vorrei un po di chiarimenti:
    1-Si puo essere bannati anche con giochi originali ma console modificata?
    2-Ripristinando il firmware originale e quindi usando(per forza)solo gochi originali si corre ancora il rischio di essere bannati?
    3-Se vengo bannato non potrò mai piu andare in rete con la mia console? Neanche rimettendo il firmware originale e chiamando l'assistenza?
  9. romeo145

    romeo145 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Aprile 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ci riprovo e vi faccio sapere
  10. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    non dimenticate di portare la benzina e le vostre console..
  11. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Comunque MS la piglia nel culo a prescindere visto che i giochi piratati sono giocabili offline,e questa non è una cosa di poco conto,restiamo comunque con una consolle che dopo 6 mesi dal lancio è stata bucata e ci fa usufruire dei bakup sin da quando l'abbiamo presa,e questo e' un lusso paragonandola ad esempio con la ps2, che per i primi 2 anni mi aveva costretto a prendere 16 giochi originali alla modica cifra di 140mila lire...fate voi i conti...e vedrete che a breve qualcuno escogiterà qualcosa per risolvere anche questa bega del ban di massa,io intanto ho scollegato l'ethernet in attesa di una CURA...nel frattempo mi godro' l'offline..........
  12. imported_oldbrand7

    imported_oldbrand7 Guest

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    io penso che non sono così coglioni da mandare console bannate a chi ha spedito la sua rotta! le sbanneranno tutte quando arrivano in assistenza no? altrimenti tutte quelle hackate spedite finora? oggi dovrebbero essere saltate anche alla gente onesta.
    anche perchè se m$ non facesse così tutte le persone con la rigenerata potrebbero dire "io non ho mai usato fw hackati, sarà stato il proprietario precedente".
    Automerged Message for DoublePosting
    ah genio del male il cavo non ti salva dal ban, e manco un altro firm, un altro lettore o quello che ti pare. se ti hanno preso ti hanno preso punto e basta. anzi sicuramente ti hanno preso, però magari sarai bannato domani, o stasera, o lunedì. lo saprai quando inserisci il cavo, ma non è quella la causa.
  13. Nerocielo

    Nerocielo Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    bravo bravo, pensi che ora abbasseranno il prezzo dei giochi o vi faranno sconti solo perchè avete la console originale? MUAHHAAHHAHAHAHAHA
  14. albertoita

    albertoita Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora
    -si può essere bannati anche con la console modificata ma spenta da mesi
    -console modificata ma sempre usati giochi originali
    -console modificata ma mai andati in live ,al primo accesso ti bannano
    -console modificata con i modchip (GLOBE)
    -console modificata ma ripristinata con il firmware originale
    -console modificata con qualsisi firmware e lettore sthealt
    -console modificata ed usata con i backup sthealt
    -console con cavo staccato da mesi...al primo accesso in live ban!
    -console collegata in rete wifi....la malignità viaggia più veloce! ban


    p.s. chi più ne ha ne metta
  15. Castle

    Castle Tribe Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2004
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Purtoppo ho letto su altri forum di utenti in questa situazione, si sono ritrovati bannati pur non avendo mai modificato il lettore, ma avevano mandato la console in assistenza.
    Non dico che siano cosi coglioni, ma non credo neanche che siano così perfetti da non fare casini.
  16. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    ah genio del male il cavo non ti salva dal ban, e manco un altro firm, un altro lettore o quello che ti pare. se ti hanno preso ti hanno preso punto e basta. anzi sicuramente ti hanno preso, però magari sarai bannato domani, o stasera, o lunedì. lo saprai quando inserisci il cavo, ma non è quella la causa.[/QUOTE]

    Secondo me dobbiamo dare tempo agli haker di fare il punto della situazione e vedrai che una maniera per aggirare il problema del ban verra fuori magari tramite un aggiornamento via CD o un nuovo firmware che rende immuni al ban....dopodiche' mi ricolleghero', e come per magia non saro' mai stato bannato..non fa una grinza vero?.......:D :D :D :brindisi: :vomito: :ciapet:
  17. mauro7177

    mauro7177 Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2005
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dopo essermi letto gran parte di questo enorme thread ho tratto le mie conclusioni...

    1) Si sapeva che prima o poi Microzoz avrebbe cominciato il ban e guarda caso hanno iniziato proprio nel momento dell'uscita della beta di Halo 3, immenso richiamo per una comunità di giocatori enorme e con l'ultimo aggiornamento.

    2) Chi come me ha hackato il fw sapeva sin dall'inizio a cosa andava in contro e i rischi che si correvano, chi come me aveva avuto l'esperienza della prima xbox avrebbe dovuto imparare qualcosa...alla faccia di disc jitter ecc...

    3) Esiste sempre l'offline ma il live su questa piattaforma ha MOLTA, MOLTA più importanza rispetto alla precedente; tolto l'online da GOW o GRAW o dal prossimo HALO si toglie un gran fetta di divertimento che prolunga la vita dei giochi una volta finito la campagna single player.

    Sono solo ipotesi, nessuno può conoscere veramente i dati ma poniamo il caso che esistano 1.000.000 di consolle hackate nel mondo e che Microzoz perda quindi introiti per 69 euro ad abbonamento x 1.000.000= 69.000.000 di Euro circa. Molti utenti del forum hanno affermato che ricompreranno una core non bannata e trasferiranno l'HD con il proprio profilo quindi ponendo il caso che su 1.000.000 lo facciano il 10% ... 299 euro x 100.000= 29.900.000. Metà della perdita è belle che risanata senza contare che questo fatto del ban a meno che non ci siano sviluppi futuri incrementerà notevolmente non solo le vendite di consolle ma anche dei relativi giochi...vedi il prossimo halo3 (gran gioco online).

    Microzoz sa bene quello che fa, non si tirerebbe mai la zappa sui piedi. Basta guardare il mondo pc dove se vuoi Halo2 devi avere Vista...e piano piano ti instradano dove vogliono loro...
  18. ikxdf

    ikxdf Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Rido di gusto ragazzi...è inutile che polemizzate su tutto ciò...
    E' giusto...non è giusto...
    Non importa...è così e lo sapevate benissimo che il rischio lo si correva.
    Anche io ho la mod e non mai collegato la console al live.
    anche se l'avessi fatto e avessi ubito il ban non me la sarei presa...me la sarei aspettata...non così presto però l'avrei aspettata...
    La soluzione al ban non esiste.non cercatela.
    In forum come questi non caverete un ragno dal buco con i vostri "ma forse se modifico un chip..." oppure "ma tu come sei stato bannato?" nemmeno con lettere a M$ o avvocati.
    Chi trova le soluzioni è gente con le palle e non chi chi spera negli altri.

    Inutile quindi continare a scrivere...lasciate perdere...siamo stati inculati tutti e stop...non sbattete la testa sul muro che tanto a parte il dolore non cambia nulla.
  19. Nerocielo

    Nerocielo Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    quoto a parte il fatto del LAVORO TUTTO GRATUITO: io ho pagato 70 euro la mia modifica :D :D

    ;)
  20. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Infatti la mia copia di Vista é ORIGINALE come i capelli dei cugini di CAMPAGNA.....
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.